In Liguria tre sono i centri termali dove affidarsi a mani sapienti e a trattamenti rigeneranti.

A Pigna, l’antico borgo, poco distante da Sanremo, è immerso tra pini e castagni e si presenta come una vera e propria oasi di verde e relax. Lo stabilimento sfrutta le acque termali sulfuree che sgorgano alla temperatura di 30-32°C . Qui ci possiamo concedere fanghi e bagni termali, idromassaggi e ogni tipo di massaggio.

Si chiama Eira, come la dea della salute e del benessere, il nuovo centro termale di Diano Castello. Il centro è sorto sulla fonte Battaglino, scoperta per caso durante dei lavori di scavo. La fonte termale ha un’elevata concentrazione di ferro e numerose proprietà: anti stress, nutritive, antinfiammatorie, riabilitative e cosmetiche per citare le maggiori. Gli ospiti del centro saranno seguiti da personale qualificato in ogni campo. L’argilla di Eira è completamente naturale, prodotta direttamente nella fonte e bagnata in continuazione dall’acqua termale. Il centro termale si presenta con un grande anfiteatro con fontana e magnetoterapia plantare, grotte per la fangoterapia, una sauna, piscine termali e sportive, docce e sale massaggi.

Le terme dell’Acquasanta, sulle alture di Genova Voltri, immerse nel verde della campagna, ma a pochi chilometri di distanza dal mare, coniugano le due vocazioni del territorio ligure, quello marittimo con quello montano. Lo stabilimento è del 1830. Oggi torna al suo splendore e alla sua funzione di cura, benessere e relax, grazie anche a una convenzione con la Asl, che consente ai pazienti di mutuare le terapie. Le acque termali che sgorgano ad Acquasanta sono oligominerali, alcaline e sulfuree.
Lo stabilimento termale è disposto su tre piani. Al pianterreno si trova la zona centro benessere e beauty farm, con hammam, calidarium e zona relax. Lo stabilimento di Acquasanta dispone di una piscina coperta con cascata cervicale, idromassaggi e un percorso vascolare, con camminamento kneipp. Ai lati della piscina coperta ci sono le stanze dedicate ai massaggi e ai trattamenti.

Le offerte e le informazioni sugli istituti termali sui siti dedicati:

Terme di Pigna: www.termedipigna.it
Terme Eira: www.eiraterme.it
Terme di Genova: www.termedigenova.it

CONDIVIDI: