Il nuovo Hotel Indigo Barcelona Plaza Catalunya aprirà questo mese nel cuore della metropoli spagnola, città d’arte piena di storia. L’Hotel segnerà il debutto del brand di Boutique Hotel di InterContinental Hotels Group (IHG).

Situato nel cuore di Barcellona, nel quartiere dell’Eixample, in mezzo alle più significative attrazioni architettoniche della città, l’Hotel Indigo Barcelona Plaza Catalunya è la base ideale per scoprire la città, fornendo ai suoi ospiti un accesso facilitato ai siti turistici più famosi. Situato a pochi minuti a piedi dalla stazione della metropolitana e dei treni di Plaza Catalunya, renderà possibile raggiungere in poco tempo ogni area della città e i suoi dintorni. E’ anche a poca distanza dai vivaci bar del quartiere di Gracia e da uno dei più antichi quartieri di Barcellona, El Borne, dove gli ospiti dell’albergo potranno beneficiare di tutte le proposte culturali e artistiche che la città ha da offrire, oltre che visitare i numerosi atelier di artisti e stilisti.

 Hotel Indigo è il Boutique brand di IHG. Ogni singolo albergo della catena è progettato per riflettere il carattere, lo spirito e la storia del quartiere in cui è situato. Le 77 camere dell’Hotel Indigo Plaza Catalunya riflettono lo spirito del quartiere attraverso stupende immagini della sorprendente architettura di Barcellona. Ispirato alla corrente architettonica del Modernismo a cui apparteneva Gaudì, l’Hotel è stato ultimato con decorazioni dai bordi dolci e con una facciata ornamentale.

Gli ospiti potranno rilassarsi sotto il sole del Mediterraneo sul bordo piscina della terrazza prima di avventurarsi, la sera, al DOQ Barcelona per assaggiare i piatti tipici della tradizione culinaria spagnola reinterpretati in chiave moderna o sorseggiare un cocktail nel loung bar dall’atmosfera intima dell’hotel.

Marco Piastra, General Manager di Hotel Indigo Barcelona Plaza Catalunya commenta: “Non vediamo l’ora di portare questo affascinante brand di boutique hotel in Spagna. Al momento abbiamo già 10 hotel nella famiglia Indigo in tutta Europa e abbiamo in progetto di aprirne altri 14 nella regione Iberica nei prossimi 3-5 anni.”

Il brand Hotel Indigo è stato lanciato negli Stati Uniti nel 2004, diventando il più giovane tra quelli della famiglia IHG. Il brand combina gli standard e i servizi di un hotel appartenente a un grande gruppo alberghiero con lo stile unico e lo charme di un boutique hotel.

Per ulteriori informazioni o prenotazioni, visitate www.hotelindigo.com

CONDIVIDI: