ana compagnia aerea

La Compagnia aerea giapponese ANA, è stata nominata “Compagnia dell’Anno 2013” da Air Transport World (ATW), rivista mensile leader a livello mondiale per il settore dell’aviazione, che dal 1975 conferisce i premi per l’eccellenza. Questi prestigiosi riconoscimenti sono considerati lo standard di riferimento per valutare la qualità e i risultati delle aziende e dei singoli nel settore dell’aviazione. I vincitori sono scelti da una giuria composta da giornalisti ATW provenienti da ogni parte del mondo, a conclusione di un intenso confronto, mentre le candidature sono esterne e indipendenti dalla rivista e dallo staff giornalistico.

Il titolo di “Airline of the Year”, che costituisce il premio più ambito, è conferito quale riconoscimento di una eccezionale performance globale.

Grandi elogi ad ANA, da parte diKaren Walker, caporedattore di ATW che ha sottilineato  “la sua eccezionale performance finanziaria, la gestione fiscale, il customer service e la leadership tecnologica, che dettano gli standard per l’intero mondo dell’aviazione”. Inoltre,  Karen Walker ha aggiunto che “produrre i report finanziari che ANA ha presentato durante tutto il 2012 e al tempo stesso fornire un customer service di tale eccellenza – nonostante una situazione di mercato così impegnativa – significa essere davvero una Compagnia aerea di prima qualità”.

Vari sono i parametri utilizzati dai giudici, i redattori di ATW, che cercano standard di innovazione e leadership esemplari da parte dell’executive management; una forte disciplina finanziaria; un safety record eccellente e coerente; provata leadership nella collettività; impegno tecnologico e ambientale e alti standard di customer service. ANA ha raggiunto questi risultati, nonostante un mercato domestico altamente competitivo, devastanti eventi naturali e tensioni politiche che hanno avuto un impatto negativo sul mercato.

“Siamo davvero onorati per aver ricevuto questo premio – ha detto Shinichiro Ito, Presidente e CEO di ANA, – che rappresenta un riconoscimento per l’impegno di tutti coloro che fanno parte del gruppo ANA, a nome dei quali parlo quando ringrazio i passeggeri e i nostri partner per il loro supporto. Siamo umilmente fieri di far parte oggi del gruppo di chi ha ricevuto in passato questo prestigioso riconoscimento”.

Il prossimo 26 marzo si terrà a Washington DC una cena di presentazione di gala, dove presenzierà Yoji Ohashi, Chairman of the Board di ANA, a nome di tutto il gruppo ANA.

Gruppo ANA – I numeri

Fondata nel 1952, All Nippon Airways (ANA) è l’ottava Compagnia aerea al mondo per ricavi (2011) e il primo vettore giapponese per numero di passeggeri (2011). ANA, che vola verso 82 città con una flotta di 233 aeromobili e un network di 171 rotte, occupa 33.000 dipendenti e opera circa 1.000 voli al giorno.  Nel 2011 ha trasportato 43 milioni di passeggeri, generando ricavi per 17,1 miliardi di US$. ANA, parte di Star Alliance dal 1999, ha sottoscritto una joint-venture con United Airlines per le rotte transpacifiche e asiatiche nell’ aprile 2011 mentre, nell’ottobre dello stesso anno, ha lanciato la joint-venture con Lufthansa per le rotte Europa-Giappone.La Compagnia offre ANA Mileage Club, il programma Frequent Flyer che vanta oltre 24 milioni di iscritti. ANA è launch customer del Boeing 787 Dreamliner, l’aeromobile passeggeri più innovativo e all’avanguardia al mondo. ANA offre voli giornalieri da Francoforte e Monaco di Baviera con comode coincidenze dall’Italia.

www.anaskyweb.com

ATW

Air Transport World è la rivista di riferimento per il settore dell’aviazione, della produzione e della componentistica aerea. La rivista ha dato il via al suo annuale programma di premiazioni nel 1974 quale riconoscimento delle eccellenze nel mondo dell’aviazione commerciale e aerospaziale. Air Transport World è edito da Penton Media (OTCBB: PTON), gruppo editoriale business-to-business diversificato e globale.

www.atwonline.com

 

 

 

CONDIVIDI: