riapertura sammana

Situato lungo la Baie Longue nella parte francese dell’isola di St Martin, La Samanna ha da poco concluso un ampio programma di ristrutturazione. A seguito degli importanti lavori, il resort di Orient-Express è ancora più lussuoso con due nuovi ristoranti, una nuova lobby con vista mare, nuove suite e camere.

“La Samanna è da oltre trent’anni il più esclusivo indirizzo dell’isola e tra i più rinomati di tutti i Caraibi” commenta il General Manager Pascal Deyrolle “Il resort pur conservando il suo fascino e lo stile tipico di Orient-Express, riapre completamente rinnovato nella struttura e nei servizi con tante nuove proposte su misura per gli ospiti”.

Alta cucina

L’offerta gastronomica del resort riflette la variegata cucina dell’isola di St Martin e propone ricette francesi, mediterranee e caraibiche. Due i ristoranti: Trellis e Interlude. Il primo affaccia sul Mar dei Caraibi e serve specialità francesi accompagnate da una ricca selezione di vini della Cote du Rhone, mentre il secondo è ideale per colazioni e cene all’aperto in un’atmosfera informale.

Adagiato sulla omonima spiaggia, il Baie Longue Bar è stato anch’esso rinnovato di recente, ed è ideale per un cocktail o un incontro informale all’aperto. Il Beach Bar offre pranzi a base di pesce fresco, snack, insalate e specialità di ispirazione caraibica.

Per le occasioni speciali è possibile prenotare interamente La Cave per cene con menu in abbinamento ai vini della cantina: oltre 12.000 etichette selezionate e curate dal Sommelier Christian Mirande. Gli ospiti possono inoltre optare per il servizio in camera, disponibile 24 ore su 24, che include proposte asiatiche, caraibiche o americane.

Camere e suite

Le 83 camere e suite con vista sull’oceano sono decorate in stile caraibico. Il nuovo design unisce i tradizionali toni del bianco con le morbide tonalità mediterranee, che si ritrovano nei giardini del resort. Ciascuna camera è arricchita da opere originali di artisti locali, che raffigurano scene o paesaggi di St Martin e dei Caraibi. Sono presenti in tutte le camere le incisioni del rinomato pittore caraibico, Sir Roland Richardson. Sono firmati da Richardson anche i preziosi dipinti presenti nelle suite più grandi. Mentre gli acquerelli con paesaggi caraibici sono dell’artista emergente Antoine Chapon.

Le lussuose Ville incarnano la quintessenza del lusso offerto dalla Samanna e sono in grado di soddisfare anche gli ospiti più esigenti. Ciascuna sistemazione privata vista oceano di 1.380 mq è completamente autonoma, dispone di tre o quattro camere da letto, cucina completa, sala da pranzo, living room interno ed esterno, accogliente terrazza e piscina a sfioro.

Offerta Wellness

La pluripremiata spa conta sette sale dedicate al benessere, tra cui cinque suite con giardino privato e doccia esterna. Il nuovo spa menu firmato Sisley e Pure Altitude propone trattamenti speciali come Roucou Pre-Tanning Treatment, Thai Reflexology e in esclusiva per i piccoli ospiti Angel Bliss Programme. I più sportivi potranno provare la sala dedicata al pilates, i campi da tennis internazionali di Peter Burwash e programmi fitness personalizzati.

Tariffe a partire da 747,00 euro in Deluxe Ocean View Room.

Per prenotazioni: www.lasamanna.com, numero tel. 01 852 67809, contatto mail reservations@oeh.it.

 

 

CONDIVIDI: