Viaggiare News
DestinazioniHotelNewsOfferte e Last Minute

A ST MARTIN RIAPRE LA SAMANNA, RESORT DI ORIENT-EXPRESS

riapertura sammana

Situato lungo la Baie Longue nella parte francese dell’isola di St Martin, La Samanna ha da poco concluso un ampio programma di ristrutturazione. A seguito degli importanti lavori, il resort di Orient-Express è ancora più lussuoso con due nuovi ristoranti, una nuova lobby con vista mare, nuove suite e camere.

“La Samanna è da oltre trent’anni il più esclusivo indirizzo dell’isola e tra i più rinomati di tutti i Caraibi” commenta il General Manager Pascal Deyrolle “Il resort pur conservando il suo fascino e lo stile tipico di Orient-Express, riapre completamente rinnovato nella struttura e nei servizi con tante nuove proposte su misura per gli ospiti”.

Alta cucina

L’offerta gastronomica del resort riflette la variegata cucina dell’isola di St Martin e propone ricette francesi, mediterranee e caraibiche. Due i ristoranti: Trellis e Interlude. Il primo affaccia sul Mar dei Caraibi e serve specialità francesi accompagnate da una ricca selezione di vini della Cote du Rhone, mentre il secondo è ideale per colazioni e cene all’aperto in un’atmosfera informale.

Adagiato sulla omonima spiaggia, il Baie Longue Bar è stato anch’esso rinnovato di recente, ed è ideale per un cocktail o un incontro informale all’aperto. Il Beach Bar offre pranzi a base di pesce fresco, snack, insalate e specialità di ispirazione caraibica.

Per le occasioni speciali è possibile prenotare interamente La Cave per cene con menu in abbinamento ai vini della cantina: oltre 12.000 etichette selezionate e curate dal Sommelier Christian Mirande. Gli ospiti possono inoltre optare per il servizio in camera, disponibile 24 ore su 24, che include proposte asiatiche, caraibiche o americane.

Camere e suite

Le 83 camere e suite con vista sull’oceano sono decorate in stile caraibico. Il nuovo design unisce i tradizionali toni del bianco con le morbide tonalità mediterranee, che si ritrovano nei giardini del resort. Ciascuna camera è arricchita da opere originali di artisti locali, che raffigurano scene o paesaggi di St Martin e dei Caraibi. Sono presenti in tutte le camere le incisioni del rinomato pittore caraibico, Sir Roland Richardson. Sono firmati da Richardson anche i preziosi dipinti presenti nelle suite più grandi. Mentre gli acquerelli con paesaggi caraibici sono dell’artista emergente Antoine Chapon.

Le lussuose Ville incarnano la quintessenza del lusso offerto dalla Samanna e sono in grado di soddisfare anche gli ospiti più esigenti. Ciascuna sistemazione privata vista oceano di 1.380 mq è completamente autonoma, dispone di tre o quattro camere da letto, cucina completa, sala da pranzo, living room interno ed esterno, accogliente terrazza e piscina a sfioro.

Offerta Wellness

La pluripremiata spa conta sette sale dedicate al benessere, tra cui cinque suite con giardino privato e doccia esterna. Il nuovo spa menu firmato Sisley e Pure Altitude propone trattamenti speciali come Roucou Pre-Tanning Treatment, Thai Reflexology e in esclusiva per i piccoli ospiti Angel Bliss Programme. I più sportivi potranno provare la sala dedicata al pilates, i campi da tennis internazionali di Peter Burwash e programmi fitness personalizzati.

Tariffe a partire da 747,00 euro in Deluxe Ocean View Room.

Per prenotazioni: www.lasamanna.com, numero tel. 01 852 67809, contatto mail reservations@oeh.it.

 

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Euro Company presenta “Frutta da viaggio” studiata per Autogrill

redazione1

In Tirolo vacanze per tutte le famiglie che amano l’avventura

claudia.dimeglio

Torna il SudTirol Jazz Festival Altoadige, per un jazz di qualità sulle montagne

redazione1

Scrivi un commento

Please enter an Access Token