51 Buckingham Gate – indirizzo londinese di Taj Hotels Resorts & Palaces – inaugura la suite ispirata al cinema.

Pensata da Sabyasachi Mukhejee, pluripremiato designer di moda e costumista in importanti produzioni cinematografiche indiane inserito anche nella ‘Hot List’ di Vogue UK, la nuova Cinema Suite offre ai propri ospiti un viaggio attraverso i film che hanno fatto la storia del cinema mondiale.

170 m² per godersi le pellicole di maestri come Francis Ford Coppola, Ingmar Bergman, Wong Kar-Wai e Almodovar,  e rivedere le star dell’età dell’oro hollywoodiana – da Rita Hayworth a Marylin Monroe, ma anche a rinomati artisti indiani come Guru Dutt, Merchant Ivory e Bimal Roy.

Le strumentazioni tecnologiche d’avanguardia sono perfettamente integrate in un design che abbina specchiere vintage, porcellane e soprammobili risalenti alla tradizione artistica asiatica degli anni ‘20 e tappeti antichi.

Per un’esperienza cinematografica completa, non poteva mancare lo schermo al plasma da 85 pollici con sistema home theatre 3D di ultima generazione, con un repertorio precaricato di 300 film internazionali, libri e musica selezionati da Sabyasachi stesso.

La nuova Cinema Suite è il secondo risultato di una collaborazione con il mondo del design per 51 Buckingham Gate dopo la Jaguar Suite, concepita dal Design Director di Jaguar Ian Callum e inaugurata nel 2011.

www.tajhotels.com

 

 

CONDIVIDI: