Conosciuto in città con l’affettuoso appellativo di “Grande Dame”, l’Hotel Balmoral festeggia quest’anno 110 anni di storia.
E’ stato il primo albergo acquisito da Sir Rocco – nel 1997 – e per questo è tutt’oggi particolarmente caro alla famiglia.
Conosciuto anche per il celebre orologio della torre, appositamente regolato 3 minuti avanti in modo da agevolare i passeggeri nel prendere il proprio treno – tradizione tutt’ora vigente, tranne il giorno di capodanno quando si svolge la sfilata tradizionale di Hogmanay, il Balmoral – che in lingua gaelica significa ‘maestosa dimora’ – si inserì da subito nel centro dello skyline di Edimburgo, grazie anche al suo impianto architettonico tradizionale, un riuscito mix di Old Town e New Town.
Per festeggiare le 11 decadi e il termine dei recenti lavori di ristrutturazione, l’hotel lancia il pacchetto 110 Years Celebration e organizza lungo tutto il corso dell’anno una serie di eventi e attività celebrative.
Frank Arnold, General Manager del Balmoral, afferma: “Per celebrare al meglio il nostro 110° anno, festeggeremo i simboli che hanno reso famoso il nostro hotel non solo nella città di Edimburgo, ma a livello internazionale: dal pluripremiato “afternoon tea” al Palm Court, alla cucina stellata Michelin del Number One, oltre alla tipica calda ospitalità scozzese, che garantisce un soggiorno indimenticabile a tutti i nostri visitatori”.
Pacchetto 110 Year Celebration:
Disponibile per tutto il 2013.
– soggiorno in camera doppia in Classic Bedroom con trattamento B&B
– visita della Castle View Room (se disponibile)
– bottiglia di champagne omaggio in camera all’arrivo
A partire da 295 £ a notte per due persone.