TROFEO-ENI-2013

La località trentina ospita dal 3 al 10 febbraio 2013 l’edizione numero 60 del raduno organizzato dall’azienda italiana

 

Da oltre 50 anni  ENI, una delle più importanti imprese integrate nell’energia a livello europeo, organizza una festa sulla neve per celebrare nuove sfide e radunare chiunque ami lo sci e la montagna. Il Trofeo Neve ENI, quest’anno, si svolgerà dal 3 al 10 febbraio 2013, a Folgaria (TN); edizione numero 60. Un traguardo importante, con un significato profondo, che il paese trentino è orgoglioso di ospitare dopo le edizioni del 2000, 2003 e 2007.

Quattro giorni di competizioni sulla fantastica pista Salizzona a Fondo Grande e una giornata all’Alpe di Folgaria Coe per le gare di sci nordico attendono le migliaia di partecipanti previsti, mentre a rendere ancora più interessante l’evento ci sono meravigliose escursioni in quota, una cucina locale ricca di sapori e profumi e una completa proposta turistica nel centro storico, salotto per lo shopping di giorno e luogo d’incontri la sera, riscaldati da falò e vin brulè.

Dal 2007, anno dell’ultima edizione in loco, molte cose sono cambiate: dal punto di vista sciistico, turistico e alberghiero vi è stato un salto di qualità, confermato dal tutto esaurito di fine 2012 e inizio 2013. Per questo ENI ha voluto con ancora più forza riportare il Trofeo Neve a Folgaria, consapevole che anche chi non vuole sciare o partecipare alle gare può godere dell’accoglienza di rifugi e ristoranti sulle piste, di numerosi centri benessere presenti negli hotel e di altre possibilità sportive offerte da piscina e pista di pattinaggio del Palasport. E per sancire con ancora più forza l’importanza dell’edizione numero 60, ENI ha confermato la volontà di devolvere il ricavato del Trofeo a un progetto di sostenibilità. La quota di ogni iscrizione sarà infatti raddoppiata dall’azienda e donata a Smile Train Italia, organizzazione che si occupa di bambini affetti da gravi malformazioni del volto, ustioni e traumi bellici.

Informazioni e programma sul sito www.trofeoneve.eni.it

Per informazioni su skipass e piste:  www.folgariaski.com

 

CONDIVIDI: