In Alta Badia troverai, oltre a piste innevate di ogni colore, tradizione, ospitalità e relax!

Alta Badia

In Alta Badia la vacanza sulla neve ha una marcia in più, perché permette di unire sport, relax e ospitalità di classe, all’insegna della tradizione.
Presso l’Hotel Col Alto, ad esempio, un raffinato 4 stelle che  si trova nel centro del delizioso paese altoatesino di Corvara, in provincia di Bolzano, sarete accolti come graditi ospiti nell’incomparabile e suggestivo panorama delle Dolomiti
.

Ubicato ai piedi delle piste da sci  e del massiccio del Sassongher, l’hotel riserva ai suoi ospiti un’accoglienza personalizzata, per farli sentire a proprio agio con camere e suite spaziose e panoramiche, con un ristorante dove gustare ottime ricette gourmet e con un centro benessere ampio e attrezzato. Chi scia può usufruire del vasto comprensorio sciistico Dolomiti Superki, che offre lunghe piste innevate, su cui  potranno cimentarsi sciatori di qualsiasi livello.

Recentemente ristrutturato, l’hotel si compone della casa principale – dove si trova la nuova e ampia hall con il suo bar, il ristorante e il nuovo lounge bar Iceberg – e della dépendance Martagon, collegate tra loro da un  sottopasso privato. La dépendance, ricavata dalla ristrutturazione della storica pasticceria di Corvara, di cui conserva ancora i soffitti a cassettoni, ospita invece la piscina, la zona wellness, la palestra e le Suite Martagon. La ristrutturazione ha dato all’hotel un’atmosfera calda ed accogliente, data dal felice connubio di mobili in stile alpino – tra i quali veramente notevole è il tavolo in legno che risale a 150 anni fa, situato nella zona bar – ed elementi di design, come il moderno caminetto in quarzite argentea dell’Alto Adige.

Dopo un’impegnativa e divertente  giornata sulla neve, cosa c’è di  meglio che rilassarsi sorseggiando una grappa o un rum, o gustando un aperitivo nei vasti spazi del bar “Iceberg”?

Per le famiglie con bambini è disponibile una bella area a loro dedicata, con mini cinema, calcetto, videogames, mini parete di roccia, biliardo, ping pong.

Per gli amanti della buona cucina il ristorante dell’hotel, in perfetto stile tirolese e con vista sulle Dolomiti, propone piatti tipici e regionali, dai “finger food” a declinazione tirolese, alle focaccine al formaggio di malga, alle minisfoglie ai crauti, alle minibriosches salate di speck e formaggio e altre piccole delizie per l’aperitivo. La cena, invece, unisce i sapori tipici della zona ad elementi di cucina nazionale e internazionale.

 E per i momenti di  relax? Una bella e spaziosa zona Wellness & Spa di circa 1.000 mq, dove tonificarsi e scacciare via la stanchezza, dopo un’emozionante giornata sulla neve vi attende! Una grande e luminosa piscina coperta, dall’archittettura romanico-orientale, accoglie gli ospiti dell’hotel, per proseguire poi nella zona benessere, dove sarete subito avvolti dal benefico profumo balsamico, che si diffonde negli eleganti ambienti decorati da mosaici colorati. Vari i trattamenti proposti, dal Solarium alle vasche idromassaggio ai sali marini, con vista sulle Dolomiti, alla grotta ai vapori di sali marini, al bagno alle erbe, al bagno turco, alla sauna alle erbe, alla stube finlandese, per rilassare corpo e mente. Potrete usufruire di trattamenti rigeneranti personalizzati, quali  massaggio antistress, defaticante, hot stone, linfodrenante, massaggi ayurvedici e piccoli trattamenti estetici di cura delle mani, del viso e depilazione.

In dicembre sono state inaugurate le nuove suite Sassongher, ampi bilocali dalla superficie di 45 mq, con vista mozzafiato sull’imponente  massiccio  Sassongher, che al tramonto assume una suggestiva colorazione rosa. L’arredamento, costituito da mobili realizzati con materiali locali, crea un’atmosfera di classe che rende il soggiorno presso l’Hotel Col Alto un momento da ricordare.

Le camere si suddividono in varie tipologie: le Standard, di normali dimensioni, sono disponibili come singole, doppie o triple; le Suite Col Alto invece, sono ampie e spaziose e sono l’ideale per coppie e famiglie; le suite Martagon, nella dépendance, godono, oltre alla tranquillità, dell’accesso comodissimo alla piscina e al centro benessere; infine, le Suite Martagon Deluxe, le camere più ampie e lussuose, sono l’ideale per chi cerca un comfort ancora più raffinato.

Hotel Col Alto: dove tradizione ed innovazione si fondono, per offrire un soggiorno unico nel suggestivo  scenario delle Dolomiti!

Foto by Hotel Col Alto

Anna Rubinetto

 

CONDIVIDI: