Benessere Destinazioni Hotel News

Un nuovo hotel di lusso a Berlino: il WALDORF ASTORIA BERLIN

L’offerta turistica di Berlino si arricchisce di un nuovo hotel di lusso, il Waldorf Astoria Berlin, inaugurato recentemente dal  gruppo Waldorf Astoria Hotels & Resorts. L’hotel unisce l’eleganza classica che caratterizza lo storico Waldorf Astoria di New York al  design contemporaneo, dando vita ad una struttura che rispecchia l’atmosfera vivace e contemporanea della città.

Su 32 piani, dotato di 232 camere e suite di lusso col piano superiore occupato dalla suite presidenziale, la più alta della città, l’hotel si trova all’interno del nuovo grattacielo “Zoofenster”, progettato dall’archistar Christoph Mäckler.

Il design degli interni è stato studiato dall’agenzia parigina, Inter Art Etudes, in un’interpretazione contemporanea e sempre attuale di Art Déco.

“Negli ultimi tempi abbiamo registrato una crescita senza precedenti del marchio di lusso Waldorf Astoria con cinque nuove aperture in Europa – sottolinea John Vanderslice, global head of luxury e lifestyle brands di Hilton Worldwide – L’hotel di Berlino è un importante arricchimento del nostro portfolio di strutture e offre un lusso raffinato che unisce l’eccellenza gastronomica a un’indiscutibile offerta spa riconosciuta a livello mondiale”.

Offerta enogastronomia stellata
L’hotel presenta anche un’ampia offerta eno-gastronomica in ambienti eleganti e raffinati. Su tutti il ristorante “Les Solistes by Pierre Gagnaire”, gestito dallo chef di fama mondiale Pierre Gagnaire, una celebrità culinaria, riconosciuta in tutto il mondo, che nella sua carriera è stato insignito di 12 stelle Michelin.

Nella lobby dell’hotel poi, rivivrà il Romanisches Café uno dei ritrovi storici di intellettuali, artisti e musicisti, Il Lang Bar è un ambiente elegante in stile newyorkese. A completare l’ampia offerta F&B c’è il Peacock Alley che offre le migliori miscele di tè provenienti da tutto il mondo.

La Spa del Waldorf Astoria Berlin è firmata Guerlain: otto cabine per trattamenti disposte in un’area di 1000 metri quadri. La Guerlain Spa Waldorf Astoria presenterà per la prima volta in Germania la nuova gamma di trattamenti viso e corpo, la “Beauty Revelation”, in esclusiva per il Waldorf Astoria Berlin, che unisce trattamenti anti-age a massaggi rilassanti.

Inoltre si propone anche come location ideale per eventi Mice con diverse sale meeting che possono ospitare dai 10 ai 1.200 ospiti. La ballroom dell’hotel è situata al secondo piano ed è distribuita su una superficie di 3.550 metri quadri, ideale per l’organizzazione di matrimoni, ricevimenti e serate di gala. Le altre cinque sale, tutte dotate di luce naturale, presentano tecnologie moderne e all’avanguardia. A completare l’offerta la panoramica terrazza, situata al sesto piano con vista mozzafiato su Berlino, che può ospitare fino a 200 persone.

www.waldorfastoriaberlin.com

Foto by Waldorf Astoria Hotels & Resorts

Articoli simili

Feste, cucina gourmet e grande sport: gli eventi della stagione invernale al Badrutt’s Palace Hotel di St. Moritz

anna.rubinetto

Magiche atmosfere per gli innamorati all’Atlantis di Dubai

anna.rubinetto

Alla scoperta del Centroamerica sulle orme dei Maya

redazione1

Leave a Comment

Please enter an Access Token