A San Valentino, perchè non regalarsi momenti speciali in romantiche location, dove coccolarsi e provare emozioni indimenticabili, magari con una cena a lume di candela?  Incantevoli alberghi in Italia e all’estero permettono di trascorrere qualche giorno in completo relax, grazie ad un massaggio o ad un trattamento di bellezza, ad un aperitivo romantico su una terrazza panoramica o ad una cena intima cheek to cheek.   

  1. HOTEL BRUNELLESCHI a Firenze: tra arte, storia e un po’ di shopping;
  2. DEMIDOFF COUNTRY RESORT: Together a due passi da Firenze;
  3. GREEN PARK RESORT a Tirrenia: Coccole romantiche a San Valentino;
  4. HOTEL PLAZA E DE RUSSIE a Viareggio: Febbraio d’Amore sul lungomare;
  5. HOTEL SPLENDIDE ROYAL a Roma: jacuzzi con vista sul Cupolone;
  6. HOTEL QUIRINALE a Roma: un Romantico San Valentino che accende i sensi;
  7. HOTEL CAPO D’AFRICA a Roma: colazione intima con vista sui monumenti;
  8. VISCONTI PALACE HOTEL a Roma: passeggiando per le vie dello shopping;
  9. HERITAGE HOTELS a Lisbona: cena romantica e Love Kit;
  10. HESPERIA LANZAROTE: un San Valentino vulcanico con cena romantica e spa;
  11. HOTEL SUMAHAN ON THE WATER a Istanbul: in Hammam sul Bosforo col tuo amore;
  12. HOTEL SPLENDIDE ROYAL a Lugano: ‘Be my Valentine’ sul lago.

1.HOTEL BRUNELLESCHI – Piazza Santa Elisabetta 3, 50122 Firenze – Tel. 055/27370 – www.hotelbrunelleschi.it

Consigliato agli amanti dell’arte: ammirare Firenze e la splendida cupola del Brunelleschi dalla propria camera è un’esperienza romantica da non perdere durante il soggiorno a Firenze tra turismo e shopping.

L’hotel è ubicato vicino alle più famose vie dello shopping e ai musei più noti di Firenze. L’albergo è un 4 stelle e dispone di 96 camere, nuove ed eleganti, alcune delle quali con vista spettacolare sul Duomo. Il ristorante Santa Elisabetta, situato nella suggestiva cornice della Torre medievale della Pagliazza, dispone di solo 7 tavoli per cenare in un’atmosfera intima.

Pacchetto San Valentino: comprende un pernottamento in camera doppia Deluxe, prima colazione servita in camera, un dolce benvenuto in camera con pregiato cioccolato di Roberto Catinari, uno dei più famosi maître chocolatier d’Italia, Vip benefit, bottiglia di prosecco in camera accompagnata da frutti esotici, due accappatoi in morbida spugna per l’utilizzo durante il soggiorno, un romantico set up personalizzato con scelta di fragranza d’ambiente e fiori freschi preferiti, cena servita in camera (insalata di mare, selezione di salumi toscani e crostini, selezione di formaggi tipici serviti con varietà di marmellate, macedonia di frutta fresca e torta di cioccolato per due. La cena verrà accompagnata da focaccia toscana ed una bottiglia di vino scelto dalla nostra lista dei vini). Prezzo in camera doppia Deluxe per persona con colazione servita in camera a partire da Euro 240,00.  Valido dal 13 al 17 febbraio 2013.

2.DEMIDOFF COUNTRY RESORTVia della Lupaia 1556, 50036 Pratolino (FI) – Tel. 055/505641 – www.hotel-demidoff.it

Consigliato agli amanti della tranquillità: La quiete del Demidoff Country Resort è l’ideale per rilassarsi, magari nel centro benessere con piscina interna riscaldata.

Immerso nel verde a pochi km da Firenze, il Demidoff Country Resort è l’ideale per visitare la ‘città del giglio’ o l’etrusca Fiesole, recarsi al Barberino Designer Outlet o nel vicino Autodromo del Mugello.

Pacchetto romantico ‘Together’: sorpresa all’arrivo, ‘love aperitif’ servito nelle privacy della nostra terrazza in giardino, due pernottamenti in camera doppia dotata di ampia terrazza privata con vista sulla vallata che domina Fiesole e Firenze, una prima colazione al buffet servita nel Ristorante InCollina, una prima colazione servita in camera, una cena di tre portate (bevande escluse) per due servita nella privacy della vostra terrazza, al lume di candela. Transfer per e dal centro di Firenze, libero accesso alla piscina interna riscaldata e area relax con tisane, sala fitness, sauna.

Prezzo per persona in camera doppia comfort (due pernottamenti comprensivi dei servizi descritti) a partire da Euro 160,00.  In offerta: Massaggio Relax della durata di 50 minuti ad Euro 70,00 (da richiedere contestualmente alla prenotazione).

3.GREEN PARK RESORT – Via dei Tulipani, 56018 – Tirrenia/Pisa – Tel. 050/3135711 www.greenparkresort.com

Consigliato agli amanti della natura e delle spa: Un’area verde di 5 ettari a due passi dalla spiaggia di dune crea l’ambiente ideale per trascorrere una notte romantica in un posto indimenticabile, dedicandosi in più alla cura del proprio corpo nella splendida Spa dell’albergo.

Il resort, proprio per questa sua particolare posizione, è completamente immerso nella natura e allo stesso tempo è un ottimo punto di partenza per visitare le città d’arte nelle vicinanze, come Pisa e Lucca.

Il pacchetto comprende: un soggiorno di una notte in camera doppia Deluxe con una cena a lume di candela (bevande escluse), una bottiglia di prosecco in camera all’arrivo, ingresso al centro benessere: piscina con acqua riscaldata a 36 gradi, percorso idroterapico e thermarium con sauna, bagno turco e doccia tropicale, area relax e area fitness; kit cortesia in omaggio, un massaggio corpo rilassante per ristabilire l’equilibrio psico-fisico ottimale e donare una piacevole sensazione di benessere (50’). Prezzo del pacchetto in camera doppia Deluxe a persona a partire da Euro 159,00.  Valido dal 13 al 16 febbraio 2013.

4.HOTEL PLAZA E DE RUSSIE P.zza d’Azeglio 1, Viareggio – Tel. 0584/44449 www.plazaederussie.com

Consigliato agli amanti del mare: Posizione privilegiata, sul lungomare, di fronte ai locali storici e alle eleganti boutique della passeggiata.

Costruito nel 1871 e primo albergo di Viareggio, l’Hotel è stato completamente rinnovato ed arricchito da una splendida terrazza panoramica che ospita il ristorante La Terrazza.

Pacchetto ‘Febbraio d’Amore’: due pernottamenti in camera doppia Superior; piccola colazione servita in camera, il quotidiano preferito al mattino, un aperitivo pre dinner, servito presso i saloni dell’American Bar, con dry snack e canapés caldi e freddi, una cena presso il ristorante panoramico “La Terrazza” (menù di 4 portate, bevande incluse), una bottiglia di prosecco servita con fragole e cioccolato in camera all’arrivo, bouquet di fiori in camera, possibilità di cenare la seconda sera con sconto del 20% su Grande Carte e Carta dei Vini, late check-out ore 14.00 (su disponibilità), parcheggio gratuito. Prezzo in camera doppia Superior per persona a partire da Euro 200,00.  Valido dall’ 1 al 28 Febbraio 2013 (incluso).

5.HOTEL SPLENDIDE ROYAL A ROMA – Via di Porta Pinciana 4 – 00187 Roma – Tel. 06/421689 – www.splendideroyal.com

Consigliato agli amanti del lusso: La camera più romantica di questo incantevole hotel ha una vasca con jacuzzi con vista sulla Cupola di San Pietro.

L’Hotel Splendide Royal di Roma è l’albergo amato dalle celebrità. Ubicato tra la mitica Via Veneto e Villa Borghese, l’elegante e centralissimo parco, è un albergo intimo, uno scrigno prezioso che racchiude un tesoro scintillante aperto sulla città, e al suo interno splende nei colori tipici del barocco romano: rosso, giallo, blu. Lo Splendide Royal vanta una delle più belle ed eleganti “terrazze gourmet” di Roma, il Mirabelle, ristorante tra i top della città.

Il pacchetto San Valentino include: 2 notti, benvenuto in camera con cioccolatini e una bottiglia di Champagne; prima colazione a buffet servita alla Terrazza “La Limonaia”; quotidiano in camera ed uso gratuito della palestra dell’albergo; cena di San Valentino il 14 febbraio servita al ristorante “Mirabelle” (1 stella Michelin) con ghiotte sorprese ideate reinterpretando le pietanze tradizionali (4 portate, bevande escluse) dallo Chef Stefano Manzetti. Prezzo in camera doppia Superior Euro 920,00 per due persone. Valido dal 9 al 16 Febbraio 2013.

6.HOTEL QUIRINALE – Via Nazionale 7 Roma – Tel. 06/4707 – www.hotelquirinale.it

Consigliato agli amanti dell’Opera: Nel centro di Roma un incantevole giardino interno riservato e tranquillo. Un passaggio segreto unisce l’albergo al Teatro dell’Opera.

Grande classico sempre attuale, l’Hotel Quirinale in via Nazionale, in pieno centro, è una base di partenza ideale per le aree d’interesse culturale della capitale. La hall monumentale ben ricorda il periodo romantico in cui l’albergo fu costruito alla fine dell’Ottocento, con pareti decorate, specchi, colonne. Le camere si ispirano tutte allo stile Impero, veramente ampie, con pavimenti in parquet. Il Ristorante Rossini si affaccia con una vetrata sul tranquillo e riservato giardino interno ricco di piante.

Pacchetto San Valentino: due notti in camera superior, piccola colazione a buffet, fragole e champagne all’arrivo in camera, cena per due persone al lume di candela nel Ristorante Rossini dell’albergo (bevande escluse). Prezzo in camera doppia Superior per due notti a partire da Euro 478,00. Valido dal 13 al 16 Febbraio 2013.

7.HOTEL CAPO D’AFRICA – Via Capo d’Africa 54, Roma – Tel. 06/772801 – www.hotelcapodafrica.com

Consigliato agli amanti della cultura: Suggestiva terrazza-roof garden con vista sui monumenti romani, dove è ubicata la sala colazioni dalle ampie vetrate. Sul roof si apre anche l’executive studio suite, con grande terrazza privata e vista sull’abside della chiesa dei SS. Quattro Coronati.

L’Hotel Capo d’Africa è situato a pochi passi dal Colosseo, all’interno di un signorile edificio d’inizio Novecento. L’albergo ha un look cosmopolita, “classico contemporaneo”, decorato da opere d’arte moderna. Le 65 camere, disposte su tre piani, sono tutte immerse nelle calde tonalità dell’ocra, della sabbia e dello zafferano. Prezzo in camera doppia a partire da Euro 200,00, colazione a buffet inclusa.

8.VISCONTI PALACE HOTEL – Via Federico Cesi 37, 00193 Roma – Tel. 06/3684 www.viscontipalace.com

Consigliato agli amanti dello shopping: Una terrazza panoramica in una location straordinaria, tra Piazza di Spagna e San Pietro: a piedi si raggiungono tutti i punti nevralgici della città, nei dintorni si trovano importanti negozi, ristoranti rinomati e locali dove divertirsi.

Il Visconti Palace Hotel è il luogo ideale dove soggiornare a Roma. L’albergo offre un servizio di piccola ristorazione “à la petite carte” nella hall e nel patio esterno, un light buffet lunch nel Visconti Bar lounge, una suggestiva terrazza panoramica ed una palestra equipaggiata con le più sofisticate attrezzature. Prezzo in camera doppia a partire da Euro 180,00, colazione a buffet inclusa.

9.HERITAGE HOTELS LISBONATel: +351-213 218 200 www.heritage.pt

Consigliati agli amanti dei viaggi: in ognuno dei 5 alberghi Heritage si può scegliere il pacchetto San Valentino, che comprende un ‘Love Kit’ composto da bottiglia di champagne Moët et Chandon, una deliziosa sorpresa, pernottamento, colazione in camera e cena per due in ristorante romantico di Lisbona.  Prezzo del pacchetto a camera a notte a partire da Euro 190,00 in ogni Heritage Hotel.  Valido dal 11 al 16 febbraio 2013.

San Valentino è un’occasione perfetta per visitare una città romantica come la capitale portoghese e soggiornare in uno dei cinque Heritage Hotels Lisbona, piccola prestigiosa catena gestita da una famiglia portoghese che offre una scelta tra alberghi storici di charme e strutture contemporanee nei quartieri più importanti e tipici della città. Gli Heritage Hotels comprendono As Janelas Verdes, ospitato in un palazzetto Settecentesco, nei pressi del fiume Tago, il contemporaneo Heritage Av Liberdade Hotel, progettato dall’architetto portoghese Miguel Cancio Martins, l’Hotel Britania, un palazzo degli anni ‘40 progettato dal famoso architetto portoghese Cassiano Branco, ristrutturato nell’originale stile Art Deco, l’Hotel Lisboa Plaza, in pieno centro della città, decorato da Graça Viterbo, e il Solar Do Castelo, ricavato dalle cucine dell’antico Castello di San Giorgio.
Hotel As Janelas Verdes – Rua Janelas Verdes 27, Lisbona, tel. +351/21/3968143
Heritage Av. Liberdade – Avenida da Liberdade 28, Lisbona, tel. +351/21/3404040
Hotel Britania – Rua Rodrigues Sampaio17, Lisbona, tel. +351/21/3155016
Hotel Lisboa Plaza – Tv. Salitre/Av. Liberdade, Lisbona, tel. +351/21/3218218
Hotel Solar do Castelo – Rua das Cozinhas 2 (ao Castelo), Lisbona, tel. +351/21/8806050

10.HESPERIA LANZAROTE – Urb. Cortijo Viejo (Puerto Calero) Lanzarote (Canarie), Spagna – Tel. +34-828080800 – www.nh-hotels.it

Consigliato agli amanti delle spiagge: una passeggiata tra le numerose spiagge che costellano l’isola…l’ampia ed accogliente Playa Blanca e la suggestiva Playa de Papagayo, recentemente segnalata da Tripadvisor come una delle 10 spiagge mozzafiato del mondo, di sabbia fina e bianca.

A poche ore di volo dall’Italia si trova un piccolo paradiso tropicale: clima temperato tutto l’anno e natura selvaggia e variegata. Sono tante le escursioni e le attrattive di Lanzarote: caratteristico è il paesaggio ‘lunare’ grazie all’origine vulcanica dell’isola, e poi grotte create da colate laviche, crateri, il giardino di cactus più grande al mondo, gite in battello. Accanto al porto degli yacht si trova l’Hotel Hesperia Lanzarote, 5 stelle dal lusso informale dotato di spa e di svariati ristoranti. Prezzo della camera doppia con trattamento di mezza pensione fino al 28 marzo 2013 a partire da Euro 170,75 tasse incluse.

11.HOTEL SUMAHAN ON THE WATER A ISTANBUL – Kuleli Caddesi 51 – Çengelköy, Istanbul – Tel. +90-216.422.8000 – www.sumahan.com

Consigliato agli amanti del benessere: Una notte indimenticabile in una delle camere con il caminetto o il proprio bagno turco (o hammam), o in una suite a due livelli con giardinetto affacciato sul Bosforo con la vista meravigliosa dello skyline di Istanbul.

Il Sumahan on the Water è un hotel a cinque stelle nato nel 2005 da un progetto di design che ha convertito in albergo un’antica distilleria di raki, il fortissimo liquore turco a base di anice. Situato sulla riva asiatica del Bosforo, il Sumahan on The Water gode di una vista incomparabile sullo skyline di cupole e minareti di Istanbul. I servizi per gli ospiti comprendono biblioteca, due ristoranti di cui il Tapasuma appena inaugurato e un piccolo centro benessere con una parte dedicata al fitness, bagno turco e massaggi esclusivamente su prenotazione. Prezzo in camera doppia a partire da Euro 295,00 al giorno compresa prima colazione.

12.HOTEL SPLENDIDE ROYAL LUGANO – Riva Antonio Caccia, 7 – 6900 Lugano – Tel +41 (0)91 985 77 11 – www.splendide.ch

Consigliato agli amanti del lago: l’Hotel è situato in posizione privilegiata sul lago di Lugano e gode di un panorama magnifico.

Luogo d’elezione di personaggi illustri, l’Hotel Splendide Royal è il più rinomato della città di Lugano. La naturale bellezza che circonda lo Splendide Royal è una presenza costante e suggestiva, fatta di suoni e di profumi che si armonizzano mirabilmente con i delicati sapori della raffinata cucina italiana del ristorante “La Veranda”.

Lo Splendide Royal vi propone un soggiorno speciale ideato per le coppie che desiderano trascorrete la festa di San Valentino in modo esclusivo, il pacchetto ‘Be my Valentine’: una notte in camera Classic Deluxe con vista lago, cioccolatini in camera al vostro arrivo, cestino di frutta e bottiglia di champagne in camera, bouquet di 12 rose rosse al vostro arrivo in camera, ricca prima colazione a buffet, menu speciale di San Valentino (bevande escluse), 1 Calice di champagne incluso con la cena, servizi concierge. Prezzo del pacchetto in camera doppia a partire da CHF 590,00 (circa Euro 490,00).

Foto by google

Claudia Di Meglio

CONDIVIDI: