San Valentino all'Hotel Monika

L’’Hotel Monika a Sesto, in Alta Pusteria, ha in serbo grandi sorprese per gli innamorati. A cominciare da un volo in mongolfiera da dove ammirare le cime delle Dolomiti più celebri: le Tre Cime di Lavaredo, emblema dell’Alto Adige, i Tre Scarceri e la Meridiana dei Monti di Sesto, un vero spettacolo della natura.

Si tratta della meridiana più grande al mondo, formata dalle cinque vette dolomitiche di Cima Nove, Dieci (Croda Rossa), Undici, Dodici e Uno; visto dai Bagni di Moso, il sole, spostandosi su queste vette, indica l’ora. E a metà febbraio qui vengono scandite le ore degli innamorati. Il romantico giro in mongolfiera oppure quello in elicottero sono prenotabili alla reception dell’hotel.

Affacciato sulla Meridiana, l’Hotel Monika invita gli ospiti a godere di  questo emozionante scenario che ha fatto da scenografia a numerosi film, ultimo dei quali, nel 2010, „Un passo dal cielo” con Terence Hill. Qui, l’inverno diventa una fiaba incantata da vivere tra i vapori al pino mugo della sauna e il divertimento sulla neve.

Direttamente davanti all’hotel passa la pista da sci da fondo che conduce alla romantica Val Fiscalina, ideale anche per passeggiate: il percorso si snoda attraverso paesaggi solenni, che stupiscono per la loro bellezza. A due passi dall’hotel, si possono prendere le carrozze trainate dai cavalli e, sotto la coperta, comodamente seduti, gustarsi l’incantevole paesaggio. Per chi vuole praticare lo sci di fondo, la rete di piste si estende per 200 km, particolarmente scenografiche sono le piste in altitudine sull’Alpe di Nemes a Sesto e a Prato Piazza nella valle di Braies. Chi desidera approfittare delle piste dell’intera regione delle Dolomiti può scegliere il NordicSki (il comprensorio per il fondo più grande al mondo con 1.300 km di piste, tutte nelle Dolomiti). Oltre alle slitte trainate dei cavalli, si possono anche trovare quelle trainate dalle renne.

E per gli innamorati sciatori? Gli impianti del Monte Elmo, raggiungibili a piedi dall’Hotel Monika, portano a piste da discesa dalle quali si gode un panorama spettacolare. Sette sono i comprensori sciistici serviti da 28 impianti di risalita e 55 km di piste, con uno skipass comune: le piste di vari livelli sono integrate perfettamente nel paesaggio e sono punteggiate da rifugi rustici dove degustare le specialità altoatesine sorseggiando una tisana. Il martedì e il sabato, nell’accogliente sala del caminetto dell’hotel viene offerto il “Five o’clock Tea“, con un assortimento di tè biologici alla frutta e ottime creazioni dolciarie accompagnati dalle note del pianoforte o da brani jazz dal vivo.

Per chi non si ferma mai e ama stare sulla neve c’è un ricco programma di attività, come 5 gite gratuite (anche l’attrezzatura è gratuita) guidate nella neve: gli istruttori di fitness dell’hotel e le guide della Scuola d’alpinismo di Sesto accompagnano gli ospiti durante le ciaspolate; il programma comprende 3 tour guidati di difficoltà medio-alta e 2 escursioni più semplici nella natura. Una volta alla settimana l’hotel Monika mette a disposizione degli ospiti maestri di sci professionisti per perfezionare la tecnica (sia sci di fondo, sia sci da discesa); il servizio è gratuito ed è necessario prenotarsi.

Il centro benessere e fitness dell’Hotel Monika attende gli ospiti con numerose proposte. Tra le novità 2013  c’è una nuova sauna finlandese di 25 m², dove, quattro volte alla settimana, Bernhard, l’esperto di sauna e di fitness,  prepara otto diverse gettate di vapore in cabina, dal delicato peeling al miele ai profumi fruttati ed esotici, fino all’essenza di betulla (lasciata macerare in sauna per 48 ore) e alla sauna vichinga. Un’esperienza imperdibile.  Nella splendida spa di 800 m² il percorso wellness si snoda, oltre alla classica sauna finlandese (95°) e alla nuova sauna con i getti di vapore, tra la sauna bio alle erbe aromatiche (45°) con aromi diversi ogni giorno e uno spazioso bagno di vapore aromatico (12 m²) che fa respirare pelle e polmoni con fragranze alpine. La piscina indoor in acciaio inossidabile a 29° accoglie gli ospiti per nuotare e per sdraiarsi su lettini ergonomici con idromassaggio e liquidsound: la musica si diffonde sott’acqua regalando momenti di relax a ritmo di melodie new age.

La pioggia delle docce sensoriali Raindance trasforma una semplice doccia in un’esperienza piacevolissima. Per riposare tra una sauna e l’altra c’è la Sala del Silenzio, doveci sono lettini comfort esclusivi di alta qualità con comodi cuscini e led regolabili individualmente per leggere indisturbati. Cuffie moderne offrono cinque tipi di musica diversa, da rilassanti suoni benessere alla musica strumentale alla musica classica. Nel caminetto al centro della stanza arde un fuoco vivace, che con il gioco delle sue fiamme e il suo calore crea un ambiente particolare. Non possono mancare svariate tisane alle erbe, per assaporare il relax in tutte le sue declinazioni. Una vasca idromassaggio esterna attende chi ama fare un bagno caldo e respirare l’aria fresca e pura di montagna ammirando la Meridiana di Sesto: l’effetto benefico del colore verde aiuta a lasciarsi andare e rilassarsi. Premendo un bottone si attivano gli ugelli massaggianti che liberano il corpo e la mente dalle tensioni e dallo stress.

 PACCHETTO SAN VALENTINO 2013

7 notti nella camera matrimoniale Allegra tutti i giorni, servizio prima colazione fino alle ore 18.00 per i dormiglioni trattamento pensione ¾ Gourmet del Monika e tutti i servizi offerti per il vostro benessere    833 euro a persona, in camera doppia

SUPPLEMENTO GIRO IN ELICOTTERO: A PARTIRE DA 99 EURO A PERSONA
SUPPLEMENTO GIRO IN MONGOLFIERA: A PARTIRE DA 85 EURO A PERSONA

Il pacchetto comprende: Per il vostro benessere culinario…

ricco buffet di prima colazione per iniziare la giornata con un’alimentazione equilibrata e tutto ciò che desiderate dalla nostra cucina a vista. Nel periodo invernale e finché si trovano arance succose, mettiamo a disposizione uno spremiagrumi automatico affinché possiate preparavi personalmente una fresca spremuta ricco programma gastronomico pomeridiano per chi ha scelto la formula pensione 3/4…vi sorprendiamo ogni giorno con spuntini pomeridiani a tema, ad esempio la merenda tirolese, gli antipasti mediterranei, creme fatte in casa da spalmare sul pane, frutta, torte e piccola pasticceria, tè e molto altro ancora. Se desideraste fermarvi più a lungo il giorno della partenza, potrete naturalmente prender parte alla merenda alla sera cena da buongustai di 5 portate dalla nostra cucina insignita da Gault Millau gustose variazioni di cucina vitalità di venerdì cena di gala a lume di candela cene a tema, ad esempio buffet di primi tirolesi, buffet di zuppe, buffet di dessert o dessert di frutta e gelato una volta in settimana     allegri aperitivi di benvenuto nella sala del caminetto, oppure sulla terrazza dell’albergo e spazio wellness, o al bar, in cucina o sul giroscala l’enoteca del vostro albergo escursionistico e del gusto è aperta una volta in settimana, e vi invitiamo a gustare un bicchiere di vino sudtirolese accompagnato da stuzzichini, succhi, numerose tisane biologiche, chip di banana e frutta fresca nell’area „vital“tavolo del rinfresco all’aperto,  ad intervalli regolari si svolgono degustazioni commentate di vini delle migliori cantine dell’Alto Adige e d’Italia (piccolo contributo spese)

Per il vostro benessere alpino…

emozionante SPA di 800 m² con un’atmosfera unica!
2 saune finlandesi (95°C) – in quella di 25 m², il nostro esperto di sauna Bernhard organizza per voi 8 gettate di vapore alla settimana!
sauna bio alle erbe (45°C) con un aroma diverso ogni giorno
spazioso bagno di vapore aromatico (12m²)
Indoor Swimming Pool in acciaio inossidabile (12 x 5 m) con lettini idromassaggio e Liquidsound (musica sott’acqua)
Relax Lounge con classici divani di pelle e riviste mensili
angolo del tè, con 12 varietà di tè biologici alle erbe e tisane wellness preparate nel Samowar
Outdoor Pleasure Whirlpool (riscaldato tutto l’anno – 37°C)
sofficissimo accappatoio di velluto e ciabattine durante il vostro soggiorno comoda borsa wellness durante il vostro soggiorno splendida zona solarium all’aperto con terrazza al sole, musica wellness e mobili di qualità nuovo Smart-Solarium Avatar – non perdete l’offerta “3 momenti di piacere, al prezzo di 2”!
il giorno della partenza potete usufruire dell’area wellness ancora gratuitamente! Gli armadietti e gli spogliatoi sono ancora a vostra disposizione.

Per il benessere del vostro corpo… in inverno!

Utilizzo della nostra sala fitness nel centro Spa, dotata dei migliori attrezzi a marchio Technogym, con splendida vista panoramica e distributore gratuito di acqua e snack energetici da consumare durante gli allenamenti con un soggiorno di minimo di 7notti, potete usufruire di uno sconto sul pass per accedere agli anelli di fondo della Val Pusteria.
servizio navetta gratuito da e per gli impianti di risalita Monte Elmo e Waldheim
ingresso gratuito alla pista di pattinaggio su ghiaccio di Sesto partecipazione gratuita al Programma delle attività invernali del Monika con 5 ciaspolate con guida, un’escursione sugli sci in compagnia di Alexander (il giovane padrone di casa), prove gratuite di diverse attività nel centro Spa, lezioni gratuite per perfezionarvi con maestri di sci e professionisti del fondo, fiaccolate, accesso gratuito alla palestra di roccia, utilizzo gratuito dei campi da tennis, 8 diverse gettate di vapore alla settimana nella nuova sauna finlandese… e tanto altro ancora.

Per informazioni:
Design Wellness Hotel Monika ««««s
Famiglia Egarter
Via del Parco 2 39030 Sesto     Alto Adige
+39 0474 710384    www.monika.it

 

CONDIVIDI: