Lusinghiero bilancio 2012 di Wizz Air, la più grande compagnia aerea a basse tariffe e a basso costo dell’Europa centrale e orientale che ha trasportato oltre 12 milioni di passeggeri nel corso dell’anno appena concluso, con una crescita annuale del 12%. Inoltre, durante il 2012 Wizz Air ha incrementato il suo network passando da 203 ad oltre 250 rotte ed estendendo le operazioni a 29 Paesi con nuovi voli per la Georgia, Israele, Slovenia e Svizzera. Il tasso di riempimento medio su quasi 80.000 voli effettuati ha raggiunto oltre l’85%, un indice che denota la popolarità delle basse tariffe della Ccompagnia aerea.

Wizz Air ha introdotto anche una policy innovativa per il bagaglio a mano ed è l’unica compagnia aerea in Europa a incentivare i passeggeri a viaggiare con un piccolo bagaglio a mano in cambio di una maggiore efficienza e risparmio. I passeggeri hanno risposto positivamente anche al rilancio di un Discount Club più allettante che premia la fedeltà del cliente offrendo sconti garantiti su tutte le prenotazioni. La Compagnia adesso è pronta, grazie alla consegna di nuovi aerei, a trasportare fino a 13.5 milioni di passeggeri.

“Nonostante gli alti prezzi del carburante e le crescenti tasse governative, come la APD in UK, Wizz Air – ha sottolineato József Váradi, Chief Executive Officer della Compagnia – ha continuato ad incoraggiare la domanda per il viaggio aereo a basse tariffe crescendo del 12% nel 1012, uno dei più alti tassi di crescita  nel settore dell’aviazione civile in Europa. Grazie al nostro grande impegno, Wizz Air si è posizionata con successo come campione dei consumatori, associando un ottimo servizio clienti alle basse tariffe, rendendo così il viaggio più interessante per i viaggiatori sensibili al comfort e i passeggeri business”. Continueremo, ha concluso il CEO, “ad espandere nel 2013 le operazioni aggiungendo altri mercati ed aeroporti al nostro network”.

 www.wizzair.com

 

 

CONDIVIDI: