Dal 23 febbraio al 3 marzo 2013 grande raduno degli amanti degli  sport acquatici, in occasione di Master of the Ocean, gara annuale di kiteboarding e surf nella bellissima Playa El Encuentro di Cabarete nel nord della Repubblia Dominicana.

Per 5 giorni, atleti provenienti da tutto il mondo si sfideranno in quattro diversi sport: surf, kitesurf, windsurf e il nuovo Stand Up Paddling (SUP).

Master of the Ocean è un evento unico nel suo genere in quanto combina diverse tipologie di sport e riunisce gli appassionati da tutto il mondo. La competizione nasce da un’idea di Marcus Bohm, tedesco trapiantato da 20 anni a Cabarete a capo anche una scuola di surf Take off, dove si tengono lezioni di tutti i livelli per adulti e bambini.

Cabarete è la meta ideale per praticare questi sport grazie alla favorevole posizione geografica nell’Oceano Atlantico, la presenza di una baia protetta al suo ingresso della barriera corallina, un vento perfetto che arriva da est che oscilla tra i 15-25 nodi e  genera una varietà di onde incredibili. Il campionato mondiale di Kiteboarding e la Coppa mondiale dell’associazione Windsurf si sono svolte qui per diverso tempo.

L’edizione del 2013, giunta al suo 11° anno consecutivo,  sarà un evento speciale, perchè coinciderà con i festeggiamenti per l’indipendenza dell’isola, che si svolgeranno sia  a Cabarete che in tutta l’isola.

www.masteroftheocean.com

Foto by Master of the Ocean

Claudia Di Meglio

CONDIVIDI: