La Samanna Resort & Spa, di Orient-Express nel Mar dei Caraibi.La Samanna Resort & Spa, di Orient-Express, è situato nella parte francese dell’isola di Saint Martin, a 20 minuti dall’aeroporto e a 10 minuti dalla capitale Marigot. Il resort è costituito da 83 fra camere e suite che si affacciano su una spiaggia dorata, oltre a 8 esclusive ville con spettacolare vista sulle acque turchesi del Mar dei Caraibi.

Sint Maarten all’olandese o Saint Martin alla francese è la più piccola isola al mondo suddivisa in due nazioni. Questa particolarità la rende probabilmente la più affascinante dei Caraibi, offrendo da una parte, con la sua capitale olandese Philipsbourg, un’animata vita notturna e casinò, mentre dall’altra, con la sua capitale francese Marigot, un’atmosfera di relax e charme con i suoi negozi e ristoranti e il pittoresco porticciolo.

Questo hotel di charme si affaccia sulla rinomata spiaggia di Baie Longue, che si estende per 1,6 chilometri. La sua particolare posizione appartata garantisce agli ospiti ampi spazi e massima privacy. Per assicurare un comfort ancora maggiore, direttamente sulla spiaggia sono servite bottiglie di acqua fredda, frutta e sorbetti rigeneranti e, a intervalli regolari, teli rinfrescati, per rendere più piacevoli le ore passate sotto il sole. E’ possibile inoltre affittare i gazebo privati sulla spiaggia dove al loro interno gli ospiti troveranno iPod, sistema di vaporizzazione e ventagli, una bottiglia di champagne, prodotti L’Occitane e il servizio di un maggiordomo. Per chi invece preferisce dedicarsi agli sport acquatici, sono disponibili numerose attività: dallo scuba diving al kayak, dallo sci nautico alla pesca subacquea. E’ possibile anche noleggiare un motoscafo di 11 metri per scoprire la costa di St. Martin oppure praticare snorkeling vicino alla scogliera che si estende nelle vicinanze della proprietà.

Per quanto riguarda la ristorazione, l’hotel dispone de La Cave che offre una delle migliori liste di vini dei Caraibi con 12.000 bottiglie e 1.250 etichette provenienti da 11 nazioni, ideale per cene e degustazioni private. Introdotta lo scorso anno è la produzione di un Rum personalizzato La Samanna, in collaborazione con il ‘HSE Habitation St Etienne’, un famoso produttore di rum della Martinica. Invecchiato per oltre tre anni in botti di rovere, il rum La Samanna ha al palato un sentore di spezie e frutta esotica e una personalità unica. Gli ‘aficionados’ del rum, potranno ritrovare all’interno de La Cave anche altre specialità provenienti da tutti i Caraibi. Oltre al ristorante Le Réservé, che propone piatti francesi con un tocco caraibico accompagnati dai più esclusivi cru, l’offerta gastronomica dell’hotel include The Grill per light lunch a bordo piscina. Il Beach Bar e il Baie Long Barsono invece perfetti per drink e cocktail.

 La Samanna Spa è stata inaugurata nel novembre del 2000, ma sono state aggiunte di recente cinque ulteriori stanze per i trattamenti, a seguito della grande richiesta. Tutte le nuove stanze dispongono di un giardino privato con doccia all’esterno. I trattamenti possono essere effettuati anche sotto una pagoda proprio nel giardino. La spa comprende oggi otto stanze per i massaggi, due stanze per la idroterapia e un salone separato per manicure, pedicure, trattamenti per la cura del viso e del corpo. La struttura è stata progettata dagli architetti francesi Carol  Terlezki e Olivier Javlin, che hanno utilizzato legni rossi (della famiglia delle cupressacee) e pavimenti in travertino italiano.

Alcuni trattamenti Spa

Massage of 7 chakras: un massaggio ideale per bilanciare i 7 chackra energetici e per rilassare il corpo e donare un senso di armonia. 90 minuti a € 152,00.

Deep Tissue: un massaggio che permette di alleviare la stanchezza e la tensione muscolare rilasciando lo stress. 25 minuti di trattamento da 64,00 euro; 50 minuti di trattamento da 124,00 euro.

Body polish: perfetto per eliminare le tossine e le cellule morte della pelle, attraverso una gentile pulizia anti-irritazioni e l’idratazione di una lozione nutriente: la pelle risulterà più luminosa e soffice. 50 minuti di trattamento a 77,00 euro.

 La Samanna si conferma inoltre la destinazione perfetta per un matrimonio dal sapore esotico. Il team di professionisti dell’hotel è a disposizione degli ospiti per individuare la location migliore e occuparsi di tutti i dettagli dal menu ai fiori sino all’album fotografico.

La Romance

La calda brezza caraibica, le spiagge di candida sabbia bianca e una distesa d’acqua turchese, questi i plus dell’Isola di St. Martin, dove La Samanna è il suo indirizzo più prestigioso. Dedicato alle coppie in viaggio di nozze La Romance include:

  • Pernottamento in camera di lusso
  • Trasferimenti da/per l’aeroporto
  • 45 minuti di massaggio di coppia
  • Una romantica cena sulla spiaggia con inclusa una bottiglia di champagne
  • Accesso gratuito al fitness centre
  • Utilizzo gratuito degli sport acquatici non motorizzati

Tariffe a partire da 500,00 euro. Soggiorno minimo di 3 notti

 Per maggiori informazioni:   www.lasamanna.com

CONDIVIDI: