boston

 

Boston è la città statunitense più vicina all’Italia. Dall’aeroporto Internazionale Logan, che dista meno di 5 chilometri dal centro di Boston, si può raggiungere la città anche a bordo di un motoscafo o water taxi.

Boston è, infatti, l’unica città al mondo con Venezia che offre questa esperienza d’approccio dall’acqua!

Boston è la città più antica degli Stati Uniti, fondata nel 1630 dai Padri Puritani e ha da sempre avuto un ruolo importante nella storia del paese fin dai tempi delle colonie, ed è qui che ebbero origine le lotte per l’indipendenza.

Boston e Cambridge – la cittadina dei famosi atenei di Harvard e MIT – sono due municipalità distinte, separate unicamente dal fiume Charles ma unite dalla metropolitana, la più antica d’America, che le collega in poche fermate.

Boston può essere tranquillamente visitata a piedi, meglio se percorrendo il “Freedom Trail” – Sentiero della Libertà – un cammino attraverso la storia segnalato da una continua linea rossa, che si estende per quasi sei chilometri lungo le strade pedonali di Boston e che conduce a 16 luoghi di interesse storico. Vero paradiso per lo shopping, come tutto il Massachusetts, che è in grado di offrire arte, musei, teatri, spettacoli Vi sorprenderà anche per la sua cucina: ottima e raffinata. La città si visita acquistando il City Pass, che include la visita a sei Musei cittadini. Troverete poi infinite attrazioni: tour a piedi, in barca, in bici, in bus e anche su mezzi anfibi chiamati “ducks” che esplorano Boston & il Charles River! Ci sono tour culinari a piedi alla scoperta della cucina italiana, cinese, russa, del cioccolato, oppure della cucina ebraica; tour in kayak, tour dello storico Freedom Trail con guide in costume d’epoca, tour culturali e storici, tour d’avvistamento delle balene, tour dei fari, tour delle location dei film girati a Boston, “pedicab” tour, tour di Fenway Park tour, Segway tour, Tall Ship tour, Upper Deck Trolley tour alto ben 4 metri, tour dei campus dei college, yacht tour, ghost tour, tour di Harvard condotti dagli studenti di Harvard, tour a piedi dei quartieri bostoniani condotti dai giovani residenti, tour crociera con pranzi o cene …

Boston si gira di norma a piedi poiché la sua urbanistica è come quella di Firenze, e per questo è definita America’s Walking City!
Allora? Ci vediamo a Boston e in Massachusetts?

Boston
ES: HOTEL MIDTOWN 3*
DAL 01 APRILE AL 30 SETTEMBRE 5 GIORNI/ 4 NOTTI DA € 480
Le quote includono:
• TUTTI I VOLI DI LINEA IN CLASSE ECONOMICA;
• 4 PERNOTTAMENTI, IN BASE DOPPIA STANDARD E TRATTAMENTO SOLO PERNOTTAMENTO.
Le quote non includono:
• SPESE ED ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO, MEDICO E BAGAGLIO “NO RISK”
€ 114,00;
• TASSE AEROPORTUALI (DA RICONFERMARE ALL’ATTO DELL’EMISSIONE);
• EVENTUALE HANDLING FEE DELL’AGENZIA;
• TUTTO QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO.
TARIFFE SOGGETTE A DISPONIBILITÀ CONTINGENTATA. PRENOTAZIONI ED EMISSIONI ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2013

LE QUOTE SI INTENDONO PER PERSONA “A PARTIRE DA”. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE AL SITO PRESSTOURS.IT

CONDIVIDI: