Quali sono le località più cercate sul web da chi vuole avere un’idea su dove andare in vacanza? Gli hotel della  Puglia nel 2012 si rivelano vincenti: in particolare Manfredonia è stata la località che nell’anno appena trascorso ha fatto registrare il maggiore incremento nelle ricerche su Hotels.com – sito leader nella prenotazione di hotel online – rispetto al 2011. Con un aumento del 370% rispetto all’anno precedente, Manfredonia ha infatti conquistato il gradino più alto del podio nella classifica annuale stilata dal sito, segno del grande interesse degli Italiani nei confronti della località pugliese.

Al secondo posto, con un aumento di ricerche del 356%, si trova Isola di Capo Rizzuto, comune in provincia di Crotone e parte di un’area marina protetta, che insieme a Parghelia (+299%), apprezzata soprattutto durante il periodo estivo per il suo mare cristallino, rappresenta la Calabria nella classifica di Hotels.com.

Il terzo gradino del podio è invece occupato dall’unica città del nord Italia presente in classifica, Gargnano, sul Lago di Garda, che ha fatto registrare un aumento del 315% rispetto al 2011, a pari merito con Pisticci, in Basilicata.

La Toscana è presente in classifica con due località: San Quirico d’Orcia, piccolo comune in provincia di Siena, che si trova in quinta posizione con un aumento delle ricerche su Hotels.com nel 2012 del 313% rispetto al 2011, e Massa Carrara che, grazie ad un incremento del 291% rispetto all’anno precedente, ha raggiunto la settima posizione. Le città toscane, da sempre molto amate dai turisti italiani e non, si confermano ancora tra le mete più interessanti del 2012.

Per quanto riguarda le isole maggiori, le città che hanno registrato i maggiori aumenti di ricerche sul sito italiano di Hotels.com nel 2012 rispetto all’anno precedente sono state: Alghero (+288%) e Castiadas (+284%) per la Sardegna, mentre Custonaci, piccolo comune in provincia di Trapani, ha fatto registrare un aumento delle ricerche del 280% rispetto al 2011.

Homepage: http://it.hotels.com/

Foto by Hotels.com

CONDIVIDI: