A pochi km dal confine italiano, nel parco naturale Alti Tauri, nella regione austriaca del Salisburghese, il paesaggio è incontaminato e ci sono laghi, montagne e ghiacciai dove si scia da settembre a giugno.  Nella località di Kaprun si trova, a poca distanza dalle piste,  l’ hotel Tauern SPA (4 stelle superior), un 4 stelle superior premiato due volte come Europe’s Leading Lifestyle Resort. Dotato di una vasta  Spa, che  mette a disposizione degli ospiti una  superficie  di 20.000 mq di Spa con dieci piscine riscaldate tra indoor e outdoor e dieci diverse saune e bagni turchi, è  luogo ideale dove prendersi cura di sè. I bambini hanno a disposizione  un’area esclusivamente riservata a loro e,  a  completare il tutto, ci sono 17 sale per i trattamenti e la Private Spa dedicata alle coppie.  Nelle sale si possono effettuare  i trattamenti dell’Alpin Vital Spa, a base di  erbe alpine, mentre al piano superiore ci si rilassa nell’esclusiva Panorama Spa, con piscina panoramica a sfioro e due saune con vista sulle Alpi. Ma Tauern SPA è anche l’hotel ideale per gli appassionati sciatori: a poca distanza ben 140 chilometri di piste, numerosi snowpark e percorsi per lo sci di fondo.

Varie le offerte per l’inizio del 2013: Il Pacchetto Expedition Winter Wellness comprende  tre notti in mezza pensione in camera doppia Premium, comprese escursioni quotidiane alla scoperta dell’inverno nel Parco Nazionale Alti Tauri, un bagno rigenerante all’Alpin Vital Spa e quattro giorni di Spa Experience a 512 euro per persona. Info www.tauernspakaprun.com

La formula Campo Base, inoltre,  prevede il noleggio direttamente in albergo di sci, scarponi e giacche a vento, escursioni quotidiane, a piedi o con le ciaspole, magari al castello medioevale di Kaprun, a pochi passi dal Tauren (da 175 € a persona in doppia con trattamento di mezza pensione).

Expedition Skiing Camp, invece, è il pacchetto “benessere e sport”: 3 notti con trattamento Campo base, 2 giorni di skipass per l’area di Zell am See Kaprun, navetta gratuita per gli impianti da sci (da 566 € dal 12 gennaio al 13 aprile 2013).

 Expedition Deep Powder Diving  propone  un weekend tra natura e relax (2 notti, trattamento Campo Base, skipass giornaliero per il ghiacciaio Kitzsteinhorn, navetta gratis per gli impianti e tre giorni di “Spa experience” ( da 363 nel periodo 12 gennaio-13 aprile).

Foto by Hotel Tauern Spa

Claudia Di Meglio

 

CONDIVIDI: