Le skiaree della Valtellina ogni anno ci offrono  tante novità, che renderanno la vacanza di sciatori e non ancora più piacevole e divertente.

APRICA: novità in vista per i rifugi lungo le piste di Aprica, con l’apertura del  nuovo rifugio “Aprica” in località Magnolta, proprio a metà della pista, mentre viene rinnovato il solarium del rifugio “Pasò” in località Palabione.

www.apricaonline.com www.valtellinaturismo.com

BORMIO: la località dove si  scia tutto l’anno, propone, oltre allo sci,  3 centri termali, una skiarea con piste Mondiali, eventi internazionali, ma anche tradizioni coinvolgenti e curiose come quelle legate al carnevale e alla Pasqua.Tra le attrattive il centro sleddog husky village in Valdidentro, il palazzo del ghiaccio che ha fatto crescere i migliori talenti dello short track italiano. Da non perdere l’offerta  “Bormio Pass sci e terme”.

www.aptbormio.it

LIVIGNO: la sua pista di fondo lunga 3 km , grazie all’innevamento artificiale, è stata aperta in anticipo rispetto alle solite date. Tra i punti di forza di Livigno snowpark spettacolari, tra i primi al mondo, l’offerta per i bambini con i servizi di kindergarten, e  poi lo shopping grazie alla zona extradoganale, il benessere del centro Acquagranda. Per gli amanti delle esperienze ricche di adrenalina sono disponibili piste di auto e kart su ghiaccio e per chi vuole rimanere sempre “connesso” in paese ci sono  le nuove aree wi-fi free.            Numerose le offerte interessanti:  proposte 3×4 sullo skipass settimanale dedicato alla famiglie, lo skipass scontato il sabato, i pacchetti all inclusive per le famiglie di 3 o 4 persone con prezzi davvero convenienti e molti servizi inclusi; la promozione di inizio e fine stagione con lo skipass gratuito per chi soggiorna almeno 4 giorni in hotel.

www.livigno.eu

SANTA CATERINA VALFURVA: completamente immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio , offre un ambiente ideale per sciare tutto l’inverno anche grazie alla parte alta della skiaree, esposta al sole per tutto il giorno. Interessanti le proposte per trekking anche in inverno con decine di km di sentieri innevati praticabili a piedi, così come il percorso per il nordic walking.

Per chi ama il fuori pista offerte dedicate al freeride con il supporto delle guide alpine locali.

In primavera la Valfurva diventa meta privilegiata per gli sci alpinisti che sfruttano gli itinerari tra i rifugi della zona.

Tra le offerte pacchetti molto convenienti a inizio e fine stagione non solo in hotel ma anche appartamenti e residence, ideali per le famiglie o per chi vuole  sentirsi più libero anche in vacanza.

Pacchetti a partire da 250 euro per 7 giorni in appartamento e 6 giorni di skipass.

santacaterina

VALCHIAVENNA: attenzione ai più piccoli con skipass gratuiti per bambini se accompagnati da un adulto,skipass giornalieri scontati durante la settimana, ma anche attenzione all’ambiente, con la proposta dell’“eco skipass”, che consente a chi viene a sciare riempiendo l’auto ( almeno 4 persone) di avere lo skipass scontato.

www.valchiavenna.com

VALMALENCO: la sua  skiarea,  ubicata di fronte al Bernina, si è specializzata nello snowboard (snowpark ed eventi mondiali) e al Freestyle.Quest’anno la Valmalenco ospiterà in marzo 2013 i Mondiali della specialità e gli Italiani di snowboard. Sempre suggestive le passeggiate al chiaro di luna con le  ciaspole che diventano un vero pacchetto con “Ciaspoluna” (26-27.0

e 23-24.02.2013).

Alta novità della stagione il “Valmalenco Express” collegamento diretto bus da Milano alla Valmalenco ogni venerdì e lunedì di gennaio e febbraio 2013, per agevolare chi vuole regalarsi un weekend lungo.

www.sondrioevalmalenco.com

Foto by Consorzio Valtellina

Claudia Di Meglio

CONDIVIDI: