Engadin St. Moritz, guarda che luna…

Sciate notturne, feste in quota ma anche cene gourmet al chiarore delle stelle, atmosfere romantiche e incantevoli paesaggi invernali tutti da esplorare.

Notti indimenticabili nella regione Engadin St. Moritz! Salire in alta quota dopo il tramonto sarà un’esperienza stupenda per coloro i quali amano la montagna e l’avventura, oppure lo sci, per chi non rinuncia a uno spettacolo insolito della natura, o solo per gli animi romantici o per gli amanti di forti emozioni.

Per cominciare si può prendere la funicolare e cenare in quota presso il ristorante panoramico Romantik Hotel Muottas Muragl, aperto dal 22 dicembre al 1° aprile. L’accogliente saletta in cembro, il cubo chic in legno e vetro “Scatla” e la “Villa Lyss”, la ristrutturata dimora tipica, possono ospitare fino a 200 persone. Un’altra favolosa cornice serale per anniversari, cene aziendali o incentive di ogni tipo è la Kuhstall, una vera e propria stalla per le mucche durante l’estate che d’inverno si trasforma in un locale ricco di stile per i veri gourmet. Di giorno vengono serviti prelibati piatti tipici mentre la sera menù a scelta. Il Kuhstall è raggiungibile dalla stazione a valle Sils a piedi in circa 30 minuti ed è aperto dal 17 novembre al 5 maggio. L’aperitivo sotto il cielo stellato “un mare di fiaccole” costa 55 franchi (circa 45 euro).

Sempre nel comprensorio del Corvatsch ogni venerdì dal 7 dicembre fino al 5 aprile c’è la Snow Night. Per chi si vuole divertire, la più lunga pista illuminata artificialmente di tutta la Svizzera (4,2 km) apre alle ore 19.00 e rimane aperta fino a quaranta minuti dopo la mezzanotte. Si scende con gli sci lungo gli ampi pendii sotto il cielo stellato per vivere un’esperienza suggestiva. A febbraio e marzo si scia un’ora in più, fino alle 2! Tra una discesa e l’altra ci si può rifocillare al ristorante Murtèl. Il biglietto costa 25 franchi (circa 20 euro) per gli adulti, 15 (circa 12 euro) per i ragazzi fino a 12 anni, e 20 (circa 16 euro) per le comitive di almeno 15 persone. Per 45 franchi (circa 36 euro) si gusta la fonduta al ristorante Murtèl. Esclusivamente per gruppi è la VIP Snow Night, la serata in cui il Corvatsch fa brillare le piste come gioielli nella notte e persino la funivia sembra un locale trendy sospeso nel vuoto! A disposizione tutta la pista Snow Night per chi prenota la propria serata nei giorni dal sabato al giovedì dal 1° dicembre fino a metà aprile. Si scia invece esclusivamente al chiarore di luna, senza luci artificiali, sul Diavolezza nelle notti di Glüna Plaina che in romancio significa luna piena. L’impianto rimarrà aperto dalle ore 19.30 alle 23.15 una volta al mese nelle sere di mercoledì 26.12.12, giovedì 24.01.13, sabato 23.02.13, lunedì 25.03.13 e martedì 23.04.13. Per gli adulti (a partire dai 18 anni) il prezzo è di 32 CHF ( 27 circa), per i ragazzi dai 13 ai 17 anni di 21 CHF (17 euro), mentre per i bambini dai 6 ai 12 anni di 10 CHF (8 euro circa).

Chi non scia ma è spinto comunque dalla curiosità di esplorare il paesaggio invernale notturno può prenotare un tour guidato sulle ciaspole con partenza dal Romantik Hotel Muottas Muragl a quota 2456 m. Si cammina con la guida per un’ora e mezza circa riscaldandosi con del thé caldo e si conclude con vin brulé e dolci all’hotel ristorante, in seguito ritorno a valle a bordo della funicolare più antica dell’Engadina. Questa escursione, prenotabile per un minimo di 6 persone, costa 69,50 franchi a persona (circa 56 euro, esclusa la salita e discesa con la funicolare) e le prossime date sono: 27 gennaio, 25 febbraio e 27 marzo.

Per informazioni www.corvatsch.ch, www.engadin.stmoritz.ch/diavolezza e www.muottasmuragl.ch

Qualche prezzo

In tutte le località di Engadin St. Moritz con l’offerta ‘Albergo skipass incluso’, gli ospiti che trascorrono più di una notte in uno degli alberghi aderenti all’iniziativa ricevono, per tutta la durata del loro soggiorno, lo skipass giornaliero a soli 25 franchi a persona (circa 21 euro). Nell’offerta è compreso anche l’utilizzo gratuito dei mezzi pubblici in Alta Engadina. Questa nuova offerta è valida per l’intera stagione invernale, dal 20 ottobre 2012 al 20 maggio 2013, in oltre 100 alberghi di ogni categoria aderenti all’iniziativa.

Per informazioni http://www.engadin.stmoritz.ch/winter/it/skipass-incluso/

ENGADIN St. Moritz Mountain Pool

www.engadin.stmoritz.ch/winter/it/

CONDIVIDI: