Nel bianco cuore della Carnia friulana, si trova lo  splendido borgo di Sauris, luogo ideale per ritemprarsi dalla vita stressante di città e riscoprire il gusto di immergersi nella natura circondati da un panorama unico.

A Sauris, incastonata  a 1.400 metri tra le montagne del Friuli, per l’impegno e la passione della gente del posto, è nato il Motoslitte Tour Sauris,  che offre l’opportunità di vivere momenti unici da protagonista fruendo di un’ampia scelta di escursioni di progressiva difficoltà e durata.

In questa incantevole zona dell’alpe Friuli, si effettuano escursioni in motoslitta, alla scoperta di alcuni tra i luoghi più suggestivi delle Dolomiti friulane per vivere la montagna in modo alternativo ed entusiasmante. In motoslitta, con partenza da Sauris di Sopra ed accompagnati da personale esperto e qualificato, si potranno percorrere piste battute e sicure, con l’opportunità di attraversare e vedere luoghi e panorami, altrimenti difficilmente raggiungibili, in cui il tempo perde la propria dimensione, cristallizato nel freddo bianco splendore dove la  natura mostra la propria incontaminata maestosità.

Chiunque potrà vivere quest’affascinante emozione in massima sicurezza e nel rispetto dell’ambiente, scegliendo tra i numerosi itinerari, della durata di un’ora,  da quelli più abbordabili fino a 7/8 percorsi più impegnativi. Una proposta coinvolgente per la corrente stagione invernale, che si adatta alle esigenze di ciascuno ma che può essere estesa anche ai gruppi, per la disponibilità di 15 moderne motoslitte con motore a 4 tempi, silenziose e poco inquinanti.

Inoltre, al fascino di questa esperienza potranno essere abbinate degustazioni di prodotti tipici della zona come il prosciutto affumicato e i salumi di Sauris, una locale birra artigianale ed altre specialità gastronomiche appartenenti ad una cucina semplice ma gustosa e di qualità.

Ed è offerta anche l’opportunità di alloggiare in un luogo unico che sembrerà costituire parte di un mondo lontano e magico, tutto da riscoprire.

www.saurismotoslittetour.it

CONDIVIDI: