In Trentino, nei piccoli alberghi di charme, b&b, agriturismi, ristoranti e artigiani della Val di Fiemme  c’è attenzione per la gastronomia a km zero, nell’ottica della valorizzazione dei prodotti tipici locali e della tradizione.  In queste  strutture ricettive ricche di fascino e tradizione si può trascorrere una vacanza all’insegna della sostenibilità, della bioarchitettura e della riscoperta di antichi sapori.  Al fine di  salvaguardare il particolare patrimonio gastronomico e culturale della zona  è stato creato il club  “Tradizione e Gusto”.

In  Val di Fiemme la natura esprime il meglio di sè, con  la sua ricchezza di boschi, prati, ruscelli e laghi alpini. Regina fra il Parco Naturale di Paneveggio, a Est, e quello del Monte Corno, a Ovest. La Valle si estende per 35 km fra la catena del Lagorai, il gruppo dolomitico del Latemar e le Pale di San Martino. E le produzioni tipiche di questo territorio incontaminato come lo speck e i salumi freschi stagionati, il miele, le marmellate, la selvaggina, i funghi, le ricotte e gli yogurt caprini. Protagonista tra le varietà di formaggi della Val di Fiemme è il Cavalese battezzato il Formaggio dei Mondiali di Sci Nordico Fiemme 2013 grazie ai suoi alti valori proteici e la sua ricchezza di calcio e fosforo. E’ tutto merito dell’aria e delle acque pulite della Val di Fiemme con cui vengono coltivati i prodotti tipici genuini.

La Val di Fiemme è anche luogo ideale per lo snow-walking, la camminata sulla neve che permette di bruciare calorie, e dello sci di fondo. Le sue foreste di abete rosso fanno da cornice alle emozionanti escursioni nella natura alla ricerca delle impronte di caprioli, cervi, volpi e scoiattoli.

Inverno 2012/2013 – Non solo sci e Family Card

Card completa che permette attività adatte a tutti oltre allo sci. Escursioni, passeggiate, visite guidate, lezioni di sci e sci di fondo. Gratis per gli ospiti degli Hotel STAR BENE NELLA NATURA e FAMIGLIA.

30 € a persona e 45 € a famiglia per gli altri ospiti.

 

CONDIVIDI: