Viaggiare News
Destinazioni

Carnevale, sci e San Valentino in Tibet… ad un’ora d’auto da Milano

 Forse un’ora non basta per raggiungere Livigno da Milano, ma certamente in meno di due ore d’auto sarete nel Tibet delle Alpi, nella splendida conca di Livigno.

Febbraio e marzo sono i mesi migliori per vivere l’emozione di Livigno. Non solo sci ma anche carnevale per famiglie con bambini, San Valentino per coppie romantiche, esclusive offerte dedicate alle signore e l’emozione di guidare potenti vetture sul ghiacciodromo della Ice Driving School

CARNEVALE 

Il Carnevale è da sempre una delle feste più amate dai più piccoli. Se poi sciano gratis, tanto meglio anche per i genitori!L’hotel Concordia, offre, durante la settimana di Carnevale, se si scia almeno 3 giorni con mamma e papà, lo skipass per gli under 7. Ma non solo: fino ai 2 anni di età i bambini soggiornano gratis, sconto del 50%  fino a 5 anni e ottima tariffa anche per i più grandicelli (fino agli 11 anni di età) che pagano il 40% in meno. Il pacchetto in camera doppia Standard comprende: 4 notti in mezza pensione con libero accesso all’area wellness dell’hotel, un ingresso al centro benessere Aquagranda, Fashion Card per lo shopping nelle boutiques tax free del gruppo Lungolivigno e una cena all’Agriturismo La Tresenda, dove assaggiare prodotti tipici rigorosamente a km zero. Prezzo per persona: 550 euro.

                                                                                                                                    SAN VALENTINO

La magia e la tradizione dell’hotel Concordia, elegante 4 stelle nell’isola pedonale di Livigno, è la cornice ideale per un San Valentino indimenticabile. Specialmente per le signore, visto che proprio accanto all’hotel c’è la boutique Renna Sport, una delle più esclusive di Livigno dove scatenarsi nello shopping tax free (a Livigno non si paga l’Iva!). Quello che in origine era un rivenditore di pellami, oggi è un indirizzo cult dove acquistare brand classici del made in Italy come Fendi e Etro, oltre a  marchi più giovani come Disquared2 e Michael Kors. Per tutti i clienti dell’hotel in omaggio la Lungolivigno Fashion Card, per un 5% di sconto aggiuntivo nelle 5 eleganti boutiques del gruppo Lungolivigno Fashion: Renna Sport, Da Giuseppina 1941, Renna Sport Bags, Renna Sport Shoes, e Connaction. Tutte fanno ovviamente del circuito The Best Shops® e propongono marchi di alto livello, da Prada a Tod’s, da Ermenegildo Zegna a Stella McCartney.

L’offerta San Valentino Romantico, è valida da giovedì 14 a domenica 17 marzo e comprende: Bollicine e frutta fresca all’arrivo, prima colazione in camera, tre cene in 3 diversi ristoranti (Stua dell’Hotel Concordia, terrazza panoramica dell’Hotel Parè e ristorante centrale dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort) e un ingresso per 2 persone al centro benessere – Mandira Spa dell’hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort. Prezzo per persona in camera doppia: 449 euro.

                                                                                  SPORT INVERNALI: SCI, SNOWBOARD,TELEMARK

Parlando di Livigno in questa stagione non si possono certo dimenticare gli sport invernali: i 115 km di piste da discesa con fantastici snowpark per gli amanti degli sport acrobatici si raggiungono a piedi in pochi minuti, mentre l’anello per lo sci di fondo (lungo oltre 30 km) è praticamente fuori dalla porta dell’hotel.

                                                                                            ED INOLTRE……UN REGALO ALLE SIGNORE

All’hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort, febbraio si tinge di rosa!

Non è necessario attendere l’8 marzo per festeggiare le donne: l’hotel 4 stelle superior Lac Salin Spa & Mountain Resort per tutto il mese di febbraio propone uno sconto del 50% a tutte le signore dai 18 anni di età in avanti. Tra una discesa sugli sci e una sessione di shopping ci si rigenera nella spettacolare Mandira Spa. 900 mq di puro benessere: piscina, vasca idromassaggio, sauna, biosauna, bagno turco e molto altro, oltre alle sale per i trattamenti (fantastici quelli a base di erbe alpine e quelli di ispirazione orientale) e l’esclusiva Private Spa per coccole “a due”. Trattamenti per coppie romantiche accompagnati da frutta fresca e un bicchiere di bollicine, ma anche trattamenti per amiche che desiderano scambiare 4 chiacchiere in assoluto relax, magari durante il Rituale del cioccolato, o rigenerarsi con un trattamento all’arnica.

                                                             ………E  PER I/LE PATITI/E DELLA GUIDA SPORTIVA SULLA NEVE…..

drive on ice

Pacchetto “Drive on Ice” per l’emozione della guida sul ghiaccio

Tutti gli appassionati di motori dovrebbero provare almeno una volta nella vita le emozioni del ghiacciodromo di Livigno. Qui, in assoluta sicurezza, ci si diverte in evoluzioni mozzafiato a bordo delle potenti Mitsubishi della Ice Driving School di Oliviero Bormolini. Dopo un briefing teorico con gli istruttori si è pronti per affondare il piede sul pedale. Sterzate, sbandate controllate e gimkane attorno ai birilli, per mettere in mostra le proprie doti da pilota seguendo i consigli degli istruttori seduti al vostro fianco. A fine sessione ci si sente già dei campioni. E una volta tornati in città, alla prima nevicata si potranno sfoderare le tecniche di guida sulla neve imparate al ghiacciodromo. Il pacchetto Drive on Ice, valido fino al 19 marzo, comprende: 3 pernottamenti con trattamento di mezza pensione in camera doppia Superior all’hotel Concordia o all’Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort, 2 sessioni da 1 ora ciascuna, comprensive di didattica e giri di pista, accesso al centro benessere Mandira SPA di 900 mq; parcheggio gratuito; Fashion Card per gli acquisti nelle boutiques Lungolivigno e un pranzo tipico presso il nuovissimo Agriturismo La Tresenda Mountain Farm. Prezzo per persona a partire da 399 euro. Se si soggiorna una notte in più, in omaggio un’escursione di  20 minuti in motoslitta o quad.

                                                                       ….E SE UN GIORNO DOVESSE NEVICARE….dedichiamoci allo shopping

La grande famiglia Lungolivigno comprende 3 hotel (Lac Salin Spa & Mountain Resort, Concordia e Parè), 5 boutiques per scatenarsi nello shopping dei brand più ricercati e un outlet  dove trovare le migliori occasioni a prezzi imbattibili (grazie all’esenzione Iva, la differenza rispetto al costo di listino può superare il 70%!).

Info: www.lungolivigno.com

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Suoni delle Dolomiti: il 31 luglio a Molveno concerto del Cloud’s Quintet

claudia.dimeglio

L’Ente del Turismo di Malta sceglie 4w MarketPlace per la pubblicità su web e mobile

claudia.dimeglio

Alto Adige – Sport& Kurhotel Bad Moos****S :una Spa nel bosco

claudia.dimeglio

Scrivi un commento

Please enter an Access Token