Alpbachtal-Wildschonau: il Tirolo austriaco rinnova gli impianti

La nuova cabinovia da 8 posti, i 47 impianti di risalita e i 145 km di piste formano uno dei comprensori sciistici tra i 10 più grandi della regione. Settimane bianche a partire da 562 euro

Nel cuore delle alpi di Kitzbühel, un nuovo paradiso dello sci attende gli amanti della neve e delle vacanze invernali. Da dicembre 2012 i comprensori sciistici di Alpbachtal e di Wildschönau hanno sigillato la loro unione grazie a una nuova cabinovia a otto posti che collegherà i due comprensori per un totale di 145 chilometri di piste, servite da ben 47 impianti di risalita. Il nuovo comprensorio sciistico Juwel Alpbachtal Wildschönau scala in fretta le classifiche e si piazza così tra i primi 10 più grandi del Tirolo! L’impianto, attivo da metà dicembre, parte dal paese di Inneralpach e tocca la malga Pechalm fino a raggiungere il monte Schatzberg di Wildschonau. In futuro si potrà anche scendere tra le due valli attraverso una pista di collegamento lunga due chilometri, che dal monte Schatzberg porterà alla Pechalm. La zona sciistica dell’Alpbachtal è famosa per l’abbondanza di neve e la molteplice offerta di piste da sci. Oltre alle tre discese che arrivano fino a fondovalle, tra cui quella di Inneralpachtal, lunga 4 km e di media difficoltà, il comprensorio offre favolose possibilità di praticare freeride scendendo sempre in direzione di Inneralpach. Dall’impianto Hornlift 2000 (il punto più alto del comprensorio) si godono spettacolari panorami sulle cime dell’Alpbachtal, del gruppo del Rofan e della Zillertal. Le famiglie trovano nei paesini di Inneralpbach, Hornboden e Reith im Alpbachtal piste ideali per far avvicinare i più piccoli allo sci: skilift, tapis roulant e molto altro è infatti a disposizione di bambini e principianti. Interessante anche l’offerta culturale che riserva la regione dell’Alpbachtal con la visita di “Rattenberg” e di “Alpbach”, la più piccola città dell´Austria, e il più bel paese dell´Austria, che con il suo omogeneo stile architettonico in legno ha vinto nel 2004 il “premio oscar della neve” assegnato dalla guida Good Skiing and Snowboarding.

Zona sciistica “Ski Juwel Alpbachtal Wildschönau”:
145 km di piste
32 km piste blu, 78 km piste rosse; 18 km piste nere, 17 km fuoripista segnati
47 Impianti di risalita
7 cabinovie, 8 seggiovie, 31 skilift, 1 tapis roulant
24 baite tradizionali lungo le piste in cui far sosta
3 snowparks.
Le montagne più alte nella zona sciistica dello Ski Juwel Alpbachtal Wildschönau
2.128 m Wiedersbergerhorn, Alpbach – stazione a monte a 2.025 m
1.903 m Schatzberg, Wildschönau – stazione a monte a 1.903 m

Qualche prezzo
****S Hotel Böglerhof a Alpbach: 3 pernottamenti con mezza pensione, Skipass per 2 giorni, uso della zona sauna e zona bagni, della sala fitness,…
a partire da 370,-

Per informazioni: http://www.alpbachtal.at/sci o http://www.offerte.tirolo.com

By | 2016-12-29T10:41:11+00:00 gennaio 2013|Destinazioni, Hotel, Offerte e Last Minute|