Al Lough Erne Golf Resort si arriva anche in elicotteroIl Lough Erne Golf Resort nella contea di Fermanagh nell’Irlanda del Nord, che sarà anche sede del summit G8 nel giugno 2013, è una delle destinazioni migliori per le vacanze sull’isola d’Irlanda.

Il resort a cinque stelle che ospiterà i leader degli otto paesi più ricchi del mondo è infatti un sensazionale e idilliaco ritiro privato che unisce un servizio di prima classe all’eccellenza culinaria, il piacere intenso della spa e impareggiabili attività all’aria aperta.

Il lussuoso resort offre a tutti i suoi ospiti una destinazione unica posta tra paesaggi lacustri mozzafiato nei pressi di Enniskillen, la città sull’isola. Vanta due campi da golf regolamentari, incluso il Faldo Course, progettato da Nick Faldo, per sei volte campione britannico,  mentre Rory McIlroy, talento locale e n. 1 del mondo, è stato fino a poco tempo fa il giocatore professionista  del resort, con il quale mantiene tutt’ora un forte legame.

L’autentica Thai spa di Lough Erne è caratterizzata da veri terapisti Thai che usano esclusivi prodotti e tecniche Thai.

Gli ospiti possono arrivare via terra oppure da uno dei cinque eliporti di Lough Erne; possono perfino muoversi via idrovolante, che attraccherà all’attiguo Castle Hume Lough.

Attrazioni celebri  in tutto il mondo, la Belleek Pottery e le cave di Marble Arch, così come gite sui laghi, formidabili battute di pesca, escursioni a vela e in barca, sport acquatici e visite alla scoperta delle appartate isole monastiche, sono tutte possibili e a portata di mano, mentre negozi, mercati, vita notturna e musei abbondano a Enniskillen.

Secondo il portavoce della Casa Bianca, il presidente Obama e la sua delegazione sono stati “molto soddisfatti” che il primo ministro David Cameron abbia deciso di portare il G8  in Irlanda del Nord e il presidente ha detto che desidera “sperimentare il calore della gente di Fermanagh.” La visita di Mr. Obama alla contea seguirà le orme del precedente presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton.

www.irlanda.com

www.lougherneresort.com

CONDIVIDI: