Grazie ai binocoli a infrarossi messi a disposizione dal campo tendato di Orient-Express è POSSIBILE osservare gli animali anche di notte

Khwai River Lodge, uno dei tre campi tendati di Orient-Express in Botswana, quest’anno ha in serbo diverse sorprese per i suoi ospiti, che potranno osservare da vicino la vita notturna degli animali della zona.

Khwai River Lodge è il primo resort di lusso in Botswana a introdurre l’utilizzo di binocoli a infrarossi per safari notturni. I partecipanti potranno così osservare un branco di predatori, scrutare gli ippopotami, oppure ammirare gli uccelli rapaci, come il gufo reale, il più grande al mondo.

I più fortunati avvisteranno rari esemplari di animali notturni, tra cui il buffo oritteropo (aadvark in afrikaans) con orecchie simili a quelle del coniglio e coda da canguro, il porcospino, la lepre e la genetta maculata.

I binocoli Night Owl Optics, forniti agli ospiti per i safari notturni, hanno un obiettivo di 26 millimetri con un campo visivo di oltre 130 metri. Questi speciali visori notturni catturano la luce infrarossa, presente di notte ma impercettibile ai nostri occhi, e la amplificano in modo tale da riuscire a visualizzare le immagini anche al buio.

L’esperienza offerta da Orient-Express non finisce qui: oltre ai binocoli notturni al Kwai River Lodge, sono infatti stati introdotti i migliori binocoli del settore, firmati Zeiss, in tutti e tre i campi tendati: Savute Elephant Camp, Eagle Island Camp e Khwai River Lodge. Imperdibili anche le viste panoramiche dalle nuove vetrate delle tende a Savute e Khwai da cui ammirare gli elefanti e gli altri animali che si abbeverano lungo il fiume.

Fino al 31 marzo è possibile pernottare in uno dei tre campi tendati a scelta per un minimo di quattro notti e avere in più una notte gratuita presso il Mount Nelson Hotel, ai piedi del Table Mountain, oppure al The Westcliff a Johannesburg. L’offerta comprende safari e transfer interni. Tariffe a partire da 2,341 euro a persona.

 

CONDIVIDI: