Ayurveda di coppia che riscalda il cuore

 

L’ayurveda è ormai diffuso in tutto l’Occidente, grazie agli straordinari risultati di bellezza e benessere che questa pratica – sviluppatasi intorno ai concetti di prodotti naturali e prevenzione – riesce ad assicurare. E’ però molto importante fare attenzione nella scelta delle strutture, affidandosi solo a mani esperte e a terapisti di provata professionalità.

A coloro che non hanno la possibilità di fare un viaggio dall’altra parte del mondo, la Slovenia offre un’alternativa ricca e variegata ma soprattutto sicura e valida sotto ogni punto di vista: il centro ayurvedico del LifeClass Hotels & Spa.

Al LifeClass l’Ayurveda è trattato con la massima professionalità: i pacchetti benessere sono studiati per ottenere risultati concreti e duraturi in termini di benessere psicofisico; i terapisti sono stati tutti formati da rinomati specialisti e un medico ayurvedico accoglie gli ospiti al loro arrivo per una visita preliminare il cui scopo è capire quale siano le esigenze di ogni individuo in relazione allo stile di vita, alle abitudini alimentari e alla forma fisica di partenza.

Il pacchetto “ShiroPathuAbhyangam” è particolarmente adatto per le coppie, non solo perché i trattamenti ayurvedici hanno un effetto di immediata distensione, ma anche perché i massaggi vengono eseguiti su entrambi simultaneamente in una speciale cabina ricca di atmosfera e avvolta da un delicato profumo che durante i massaggi si armonizza con le fragranze degli oli terapeutici preparati rigorosamente secondo i dettami della tradizione.

Si inizia con un bagno alle erba, che prepara il corpo a ricevere i trattamenti, dopodiché si passa ad un Pathu del corpo, speciale peeling eseguito con una miscela di dieci erbe medicinali dall’effetto depurativo e rassodante. I massaggi Abhyangam e Shirodara costituiscono il cuore del pacchetto benessere: il primo è un massaggio del corpo il cui scopo è drenare le tossine che si accumulano nel sistema linfatico rilassando e rinforzando nel contempo il corpo e lo spirito e ristabilendo l’equilibrio energetico ideale riarmonizzando il tridosha; il secondo è un trattamento particolarmente amato dagli stressatissimi Occidentali nel quale dell’olio terapeutico viene fatto colare molto lentamente e ininterrottamente per 45 minuti sulla fronte producendo una straordinaria sensazione di rilassatezza che pervade l’intero corpo.

Fino al 29 marzo 2013

7 notti in camera doppia con trattamento di mezza pensione +
Pacchetto Benessere Ayurvedico di coppia
“ShiroPathuAbhyangam”

LifeClass Resorts****

a partire da €1178 per due persone

I DETTAGLI DEL PACCHETTO NEL COMUNICATO STAMPA IN ALLEGATO

LIFE CLASS HOTELS & SPA – Portorose tel. 00 386 56929001
www.lifeclass.net    booking@lifeclass.net

CONDIVIDI: