Lille

Fino al  30 dicembre 2012: tutti i giorni dalle 11 alle 20

A un mese dalle festività natalizie, Lille si presenta luminosa e piena di allegria grazie al suo mercatino di Natale. La città, rivestita da un’immensa corona di ghirlande, aspetta concittadini e turisti in Place Rihour in un’atmosfera al profumo di cannella e caldarroste.

Gli 80 chalet del mercatino di Natale traboccano di idee regalo, statuine per il presepe, decorazioni per l’albero di Natale e prodotti festosi. Vi si trovano specialità locali, ma anche artigianato russo, canadese e polacco. Ci sono anche gaufre, pan pepato e altre ghiottonerie, da portar via o da gustare sul momento con un buon vino caldo…

Sulla piazza principale, in mezzo a un sontuoso decoro dominato da un abete alto 18 metri, la ruota panoramica gira maestosamente a suon di musiche di Natale. A 50 metri di altezza le sue 36 navicelle offrono un bellissimo panorama sulla città.

La ruota panoramica è aperta dal 21 novembre 2012 al 13 gennaio 2013, dalle 12 alle 22 durante la settimana, il weekend dalle 12 a mezzanotte.

Prenotate fin da subito  il vostro pacchetto: “Mercatino di Natale”!

Aperto da mercoledì 21 novembre a domenica 30 dicembre 2012 dalle 11 alle 20.Venerdì e sabato fino alle 21 Sabato 8, 15 e 22 dicembre 2012 fino alle 22Il 24 e il 30 dicembre dalle 11 alle 18

Chiuso il 25 dicembre

Villeneuve d’Ascq

Dal 24 novembre al 16 dicembre

Venite a scoprire la magia del Natale nel prestigioso contesto del Castello di Fler. Diversi stand vi aspettano e vi aiuteranno con piacere nei preparativi delle feste natalizie. Artigiani di tutto il mondo, specialità gastronomiche e prodotti del territorio, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Tourcoing

Dal 15 al 30 dicembre

Sul sagrato della chiesa di Saint Christophe vi aspetta un mercatino di Natale artigianale con una quindicina di stand, pista per slittini, decorazioni invernali e magiche e animazioni gratuite nel weekend. Le animazioni del centro sono ad opera dei designer di Pitaya-light, e ci sono ancora molte altre sorprese in serbo per voi!

Wattrelos

Dal 14 al 24 dicembre

Niente di meglio di un mercatino di Natale per entrare nell’atmosfera natalizia, con luci, colori, profumi, musica che vi faranno inebriare.

Marcq-en-Baroeul

15 dicembre

Mercatino di Natale associativo alle 15, con animazioni, spettacoli, concerti e sala da tè.

Wambrechies

8 e 9 dicembre

Per la prima volta un mercatino di Natale unico e originale verrà allestito sull’imbarcazione “la Tournaisienne” al porto di Wambrechies. In un ambiente caloroso e festoso una trentina di stand proporranno ai visitatori prodotti artigianali, decorazioni natalizie e prodotti del territorio. Questo nuovo evento farà sognare gli appassionati delle tradizioni di Natale e delle imbarcazioni.

Armentières

15 e 16 dicembre

Mercatino all’insegna della condivisione e della solidarietà, a favore dei “Restos du Coeur” (“Ristoranti del cuore”, associazione benefica creata dall’attore comico Coluche). Oggetti e prodotti artigianali, ghiottonerie, foto ricordo con Babbo Natale e animazioni per le vie della città.

Dunkerque

Dall’8 al 29 dicembre

Il mercatino di Natale avrà luogo nell’asse Marine. Una trentina di stand sotto un cielo stellato vi propongono articoli tipici natalizi (artigianato e molto altro…). Il mercoledì, il sabato e la domenica vi promettono delle belle sorprese.

Bergues

8 e 9 dicembre

Sia ai piedi della torre che attorno alla chiesa e al Monte di Pietà, il mercatino di Natale è l’occasione per fare provviste di regali agli stand artigianali e di provare del vino caldo e delle gaufre.

Douai

Dal 23 novembre al 6 gennaio

La festa di Natale si celebrerà ancora una volta col tradizionale mercatino di Natale in Place d’Armes, dove potrete acquistare regali e prodotti natalizi gustandovi una gaufre e del vino caldo in un ambiente caloroso. La novità di quest’anno sono i folletti di Babbo Natale che invaderanno Place d’Armes, per il piacere di grandi e piccini.

Jenlain

8 e 9 dicembre

Nel paese della birra, la 23° edizione del mercatino di Natale più antico della regione (1990) vi propone 80 stand.

Saint-Amand

Dal 14 al 16 dicembre

Mercatino di Natale e arrivo di Babbo Natale sulla Grande Place.

Arras

Dal 30 novembre al 24 dicembre

Lasciatevi sorprendere dalla magia del Natale nel mercatino di Natale di Arras, che è diventato uno dei mercatini più importanti della regione e dove potrete provare mille piaceri. Le eccezionali facciate che circondano la Grande Place costituiscono un insieme unico in Europa, e offrono un’ambientazione ideale per il mercatino.

Béthune

Dal 24 novembre al 30 dicembre

«Città di Natale», un’irrinunciabile appuntamento magico dove poter scegliere i regali di Natale. Più di 30 chalet in legno con artigiani e commercianti che propongono regali originali, oggetti tradizionali e idee regalo. I più piccoli potranno ammirare gli animali del presepe vivente, passeggiare in calesse o andare sulla pista di pattinaggio.

Lens

Dal 9 al 23 dicembre

«C’era una volta il Natale»… il mercatino avrà luogo sul sagrato del municipio, con diverse animazioni per due settimane. Ci saranno stand artigianali, prodotti alimentari e associazioni di beneficienza.

Desvres

1 e 2 dicembre

«Natale nel Villaggio dei Mestieri Artigianali», con una ventina di artisti e artigiani, selezionati per le loro abilità eccezionali e che vi presentano degli oggetti fatti a mano (sia fantasiosi che classici). Un modo di fare i vostri acquisti natalizi in maniera ludica e dialogando con professionisti artigianali.

Le Touquet

15 e 16 dicembre

«Si le Touquet m’était conté» rende onore alla magia delle feste natalizie al Touquet Paris-Plage. In occasione del centenario, il Touquet Paris-Plage si orna di mille luci per celebrare le festività natalizie. Ilmercatino di Natale avrà luogo nel mercato coperto.

Boulogne-sur-Mer

15 e 16 dicembre

Appuntamento irrinunciabile per il periodo natalizio! Per la sua 26° edizione il mercatino di Natale, frutto di un’intensa collaborazione tra l’associazione dei commercianti della città di Hautemure e la città di Boulogne-sur-Mer, avrà luogo nella città vecchia per il piacere sia degli abitanti del luogo che dei turisti.

Etaples-sur-Mer

15 e 16 dicembre

5° mercatino di Natale nel paese dei pescatori, con una trentina di stand che circondano le vie principali e il cortile del Parco di Clos Saint Victor. Ci si trova di tutto, e soprattutto tutto ciò che è necessario per decorare e riempire la gerla di Babbo Natale, come decorazioni, degustazioni, gioielli e idee regalo.

Wissant

2 dicembre

Mercatino di Natale con prodotti di macelleria, champagne, cioccolata, artigianato, idee regalo e vino caldo.

CONDIVIDI: