“Sci gratis”   l’offerta turistica per la prossima stagione invernale predisposta dall’Agenzia TurismoFVG in collaborazione con Promotur e i Consorzi della montagna e che abbina al pernottamento in hotel a un prezzo vantaggioso uno skipass gratuito valido per l’intera durata del soggiorno. La promozione, a cui partecipano con offerte diversificate tutti i poli sciistici regionali di Tarvisio, Sella Nevea, Piancavallo, Ravascletto-Zoncolan, Forni di Sopra e Sauris, è valida fino al 23 dicembre e poi dal 7 gennaio fino a fine stagione e si rivolge a diverse tipologie di ospiti, dai giovani, alle famiglie con bambini, alle coppie, e propone tante attività per incontrare tutte le esigenze, dallo sci, al divertimento, al relax.

Il pacchetto per lo sci alpino comprende il pernottamento in uno degli alberghi convenzionati con trattamento di mezza pensione e skipass incluso a partire da 55 € a notte a persona per un minimo di 3 notti. Lo skipass è valido nei comprensori di Tarvisio e Sella Nevea-Canin, Ravascletto-Zoncolan, Forni di Sopra Dolomiti Friulane e Piancavallo.

Attenzione particolare è dedicata alle famiglie, a cui è rivolto un pacchetto specifico che regala il soggiorno in albergo e lo skipass ai bambini di età inferiore agli otto anni in vacanza con i genitori. L’offerta, diversificata rispetto alla durata del soggiorno e al tipo di struttura, è disponibile per le località di Forni di Sopra, Tarvisio e Piancavallo. Inoltre, una novità che sposa in particolar modo le esigenze delle famiglie più numerose viene dagli alberghi diffusi della Carnia, che per questi ospiti praticano sconti del 20% sul prezzo di listino e offrono soggiorni gratuiti dal terzo figlio in poi.

Non mancano, naturalmente, le proposte per chi allo sci preferisce altre esperienze: le offerte, che accompagnano il turismo attivo con le scoperte gastronomiche, possono contare sulla grande varietà di paesaggi che caratterizza le montagne regionali e prevedono escursioni con le racchette da neve, gite in carrozza, corsi di sleddog e di arrampicata su ghiaccio, corse in slitta trainata da cavalli, cene tipiche e romantiche.

L’offerta della montagna invernale del Friuli Venezia Giulia è arricchita anche da attività per i giovani, a cui sono in particolare dedicati gli imperdibili party live in alta quota, raggiungibili anche in cabinovia, che vedranno dj sulle piste, degustazioni, esibizioni free style, regali e animazione. Le date degli eventi sono il 18 e 19 gennaio a Tarvisio, il 26 gennaio sullo Zoncolan, il 2 e il 3 febbraio a Piancavallo.

Altre informazioni sono disponibili al numero verde 800 016 044 e sul portale turistico regionale www.turismofvg.it.

CONDIVIDI: