Per tutto il periodo delle vacanze di Natale, dal 21 dicembre 2012 e fino al 6 gennaio 2013, presso la reception di ogni albergo appartenente a una delle tre catene,(Holiday Inn, Holiday Inn Express e Crowne Plaza,  brand di IHG InterContinental Hotels Group) sarà a disposizione dei clienti e delle famiglie un divertente pieghevole, sviluppato in collaborazione con la prestigiosa casa editrice Carthusia, specializzata nell’editoria per bambini e ragazzi e in campagne di comunicazione di carattere educativo e informativo.

Il pieghevole conterrà un gioco per tutta la famiglia e un’istruttiva favola, che permetteranno alle famiglie in viaggio di svagarsi, ma soprattutto di riunirsi intorno al tavolo e trascorre insieme del tempo, per imparare a conoscersi meglio divertendosi.

Il pieghevole, dall’aspetto decisamente attraente per i più piccini, grazie a illustrazioni colorate, non è però destinato solo ad un pubblico di bambini. È stato realizzato infatti, con il contributo dello psicologo e sociologo Dott.Michele Oldani, specialista nei problemi della famiglia e dell’infanzia con l’obiettivo di offrire alle famiglie una descrizione sulla tipologia a cui rispondono e i consigli per come meglio affrontare delle piccole difficoltà che possono presentarsi e crescere quindi meglio insieme.

Nella società di oggi, in continua evoluzione, si stanno affermando nuovi modelli di famiglia: accanto a quella “tradizionale”, in cui sempre più spesso i genitori si trovano a dover gestire le problematiche di figli che manifestano un eccessivo attaccamento nei loro confronti, si sta affiancando il modello di famiglia “ricostituita”, i cui membri provengono da nuclei originari diversi, creatisi da matrimoni precedenti dei genitori.Il progetto vuole spingere alla comunicazione e al dialogo, all’interno di un contesto rilassato come quello della vacanza. Esso si situa inoltre nell’ambito di altri programmi dedicati da IHG alle famiglie in viaggio. Ne è un esempio il “Kids Stay & Eat Free“, da sempre in vigore nelle strutture delle tre catene di hotel, che permette ai ragazzi al di sotto dei 18 anni di ricevere delle importanti riduzioni (sia sul pernottamento che sui pasti) in caso di alloggio nella stessa stanza dei genitori.

CONDIVIDI: