Alta Pusteria: il paradiso d’inverno dei bambini!Tantissime novità per la stagione invernale in Alta Pusteria: divertimento e ospitalità…per tutta la famiglia

I cinque comuni del Consorzio Turistico Alta Pusteria sono la meta ideale per una vacanza invernale con la famiglia a contatto con la natura: tante le attività e gli intrattenimenti pensati per il divertimento dei bambini e il relax di mamma e papà a prezzi davvero convenienti.

Tra le proposte sportive non possono di certo mancare le lezioni di sci e snowboard per i bambini alle prime armi, o che vogliono perfezionare il proprio livello, con istruttori altamente qualificati. Le quote individuali partono da 33 € a persona a lezione, con possibilità di partecipare anche a lezioni di gruppo. E non è tutto! Nella suggestiva cornice di un villaggio igloo, a Sesto, è stato aperto per la prima volta un percorso dedicato ai principianti dello sci di fondo nel primo funpark per i fondisti dell’Alto Adige. Nell’area sciistica di  Rienza a Dobbiaco invece, grandi e piccini potranno misurarsi con il nuovo test di velocità sulle piste e divertirsi con un’avventurosa caccia al tesoro nella neve, sfrecciando verso il traguardo a bordo di divertenti motoslitte.

Da non perdere sui Prati di  Croda Rossa due attrazioni che sono divenute ormai l’icona dell’intera vallata dell’Alta Pusteria: il parco giochi nel quale si possono ammirare i suggestivi pupazzi di neve giganti alti fino a 7 metri e castelli di ghiaccio, e la famiglia di renne arrivate dal profondo nord della Finlandia, e unici esemplari presenti in Italia, per far divertire i bambini con un giro sulla slitta di Santa Claus.

Per coloro che amano stare a contatto con la natura, l’ideale è la visita a un autentico maso di montagna dove tutta la famiglia può partecipare attivamente ai lavori nella stalla, dando da mangiare a mucche, pecore, conigli, cervi e daini. E per i più curiosi una tappa d’obbligo è la latteria  Mondolatte Tre Cime a Dobbiaco per scoprire le novità e tutti i segreti della produzione del formaggio e della lavorazione del latte.

Divertimento garantito ad ogni età anche sui tracciati naturali da slittino sul Monte Baranci oppure sulla Croda Rossa, ora aperti al pubblico anche di sera per regalare l’emozione della discesa sotto le stelle. L’Alta Pusteria offre ben più di 30 km di pista, alcuni tratti raggiungibili con moderni impianti di risalita, per sfrecciare sulla neve in totale sicurezza e con l’obbligo del casco fino a 14 anni. E per completare la giornata non c’è niente di meglio che un tuffo all’Acquafun di San Candido, un parco acquatico adatto a tutta la famiglia e unico nel suo genere con scivoli, fontane e idromassaggi con vista sulla montagne: una vera oasi per rilassarsi e dimenticare le fatiche della giornata prima di una buona cena dai sapori tipici dell’Alto Adige.

La stagione invernale in Alta Pusteria inizia all’insegna della convenienza, specialmente per chi ama sciare! Golden Ski Time è l’offerta proposta dal Consorzio Turistico Alta Pusteria: dal 10 al 22 dicembre 2012 si potrà sciare gratis sulle piste nel Comprensorio Dolomiti di Sesto! Prenotando almeno 4 pernottamenti presso le strutture aderenti alla promozione, l’esercizio offre agli ospiti lo skipass gratuito per un periodo pari ai giorni di permanenza.

In Alta Pusteria non ci si annoia mai grazie anche ai numerosi eventi per tutte le età come il  Dolomiti Balloonfestival (www.balloonfestival.it), in programma dal 5 al 13 gennaio 2013: un’occasione unica per provare l’emozione del volo a bordo di una mongolfiera e scoprire le meraviglie delle Dolomiti da un’altra prospettiva! Per questo appuntamento, il Consorzio Turistico Alta Pusteria propone un pacchetto all inclusive con un ricco programma di attività e che comprende 7 pernottamenti, 1 volo in mongolfiera e per i più piccoli il palloncino dei sogni in regalo.

Per info pacchetti e soggiorno o ulteriori informazioni basta consultare il sito del Consorzio Turistico Alta Pusteria www.altapusteria.info.

Il Consorzio Turistico Alta Pusteria è l’ente che raggruppa le Associazioni Turistiche dei comuni di Sesto, San Candido, Dobbiaco, Villabassa, Braies e il Consorzio Sci Sextner Dolomiten – Alta Pusteria. Fondato nel 1993 dalla Provincia di Bolzano, il Consorzio coordina le attività di promozione turistica della valle e di valorizzazione del territorio. Intensa è anche la collaborazione con le altre realtà locali, come il Circuito Dolomiti Nordicski, il carosello di sci di fondo più grande d’Europa, e gli enti provinciali e regionali. Il Consorzio è presieduto da Alfred Prenn.

Per ulteriori informazioni:  www.altapusteria.info

CONDIVIDI: