La compagnia aerea Turkish Airlines e Ntv, primo operatore italiano privato dell’Alta Velocità, hanno in cantiere una partnership per il trasporto intermodale. Ne ha parlato il CEO di Turkish, Temel Kotil, a margine della conferenza stampa di presentazione di “Esplora Bologna”, progetto teso a rafforzare le potenzialità della città felsinea in tutto il mondo.

«Abbiamo provato Italo, il nuovo treno alta velocità di NTV, un treno moderno e tecnologico che offre una grande piacevolezza di viaggio. Per questo – ha detto Temel Kotil  – abbiamo avviato con NTV una serie di contatti per realizzare una forte partnership sul modello “FlyandRail”. Tra l’altro, Turkish punta molto su Bologna come entry point per l’Italia, una città meravigliosa che è anche il nodo strategico di NTV, per cui ci sono tutte le premesse per un’ottima integrazione».

Ntv ha annunciato che dallo scorso mese di giugno è operativa una nuova dorsale: la “adriatica” Milano-Ancona che integra le due già esistenti di Salerno-Venezia e Salerno-Torino. Tutti treni Italo sulle tre direttrici passeranno per Bologna che si conferma così snodo nevralgico del network Ntv.

www.italotreno.it

www.turkishairlines.com

 

CONDIVIDI: