Sono migliaia i turisti che sono pronti a recarsi all’estero in occasione delle ormai imminenti feste di fine anno: British Airways stima che saranno oltre 30.000 i passeggeri a bordo dei propri voli nel solo giorno di Natale. Alla luce di queste previsioni, la compagnia sta provvedendo ad arricchire la propria offerta di bordo con un’ampia gamma di prodotti da poter acquistare e regalare: Dicembre, infatti, è il mese più animato per quanto riguarda lo shopping on board.

Sembra che lo shopping natalizio dell’ultimo minuto non si limiti soltanto agli acquisti fatti nelle più famose vie dello shopping: un ricerca, infatti, avrebbe rivelato che circa il 32% degli acquirenti prende in considerazione l’acquisto dei regali di Natale in volo.

Alla luce dei risultati di questa ricerca e in occasione delle imminenti feste natalizie, British Airways ha deciso di intraprendere un’iniziativa a scopo benefico lanciando una cartolina il cui ricavato sarà devoluto interamente a favore dei bambini più bisognosi. Disegnata da Tracey Emin, la nuova cartolina, chiamata ‘Feeling Safe’, riporta l’immagine di due colombe appoggiate sopra ad un ramo ed una terza che le osserva. La cartolina è acquistabile a partire da oggi a bordo dei voli British Airways oppure sul sito www.highlifeshop.comper la modica cifra di 5 sterline. Tutto il ricavato verrà devoluto a favore di Flying Start, la partnership con finalità benefiche instaurata tra British Airways e Comic Relief, un’associazione inglese a favore dei bambini disagiati nel mondo.

Kevin Cahill, Amministratore Delegato di Comic Relief, ha dichiarato: “Le meravigliose cartoline create da Tracey sono un bellissimo regalo adatto a qualsiasi periodo dell’anno, e il denaro destinato al loro acquisto ha davvero un nobile scopo. Per sole 5 sterline, Comic Relief può finanziare la vaccinazione di un bambino in Africa contro le cinque principali malattie mortali, oppure un pasto caldo per i senzatetto nel Regno Unito. E’ un pensiero attento e meraviglioso.”

Nel periodo che precede il Natale, il team dedicato allo shopping di bordo ha stilato una lista di prodotti top dedicata a coloro che si ritrovano ad acquistare i regali di Natale sempre all’ultimo minuto e che, proprio per questo motivo, decidono di rimediare direttamente a bordo ed online.

Peter O’Shea, Retail Executive di bordo per British Airways, ha dichiarato: ”Dicembre è per noi il mese più impegnativo per quanto riguarda lo shopping. Ai clienti piace scegliere all’interno della nostra accurata selezione di prodotti e beneficiare di una vasta gamma di esclusive. Molti viaggiatori trovano che gli acquisti a bordo siano convenienti, oltre che per il fattore ‘tax free’, anche da un altro punto di vista: poter comprare i prodotti dopo essersi già imbarcati significa partire da casa con un bagaglio più leggero, rendendo meno faticosi gli spostamenti.”

Quest’anno, grazie a British Airways, mentre si effettueranno i classici acquisti tra i corridoi degli aerei, sarà inoltre possibile compiere un gesto di generosità che aiuti i più bisognosi e faccia sentire tutti parte di quello che è il tipico spirito natalizio.

CONDIVIDI: