La programmazione invernale di Hotelplan si arricchisce di quattro destinazioni delSud Est Asiatico: Thailandia, Indocina, Birmania, Filippine, protagoniste del nuovo catalogo dell’operatore con validità annuale novembre 2012-ottobre 2013. Una brochure di 84 pagine ricca di novità e proposte, che affianca “Indonesia, Singapore, Malesia” già in agenzia di viaggi.
Thailandia
La Thailandia presenta importanti inediti sia per gli itinerari che per i soggiorni balneari. Al “Nord Classico” si affiancano le new entry “Nord Classico Reverse”,“Antiche capitali”, “Templi e foreste” e “Via Reale Khmer”.
Il primo, partendo da Chiang Rai, prevede l’incontro con le minoranze etniche dell’area quali gli Yao, gli Akha, i Karen e i Lahu, oltre ovviamente a una passeggiata a dorso di elefante. “Antiche Capitali” dopo aver risalito il fiume Chao Praya fino a Bang Pa In, prosegue poi via terra fino a Chiang Rai e al famoso Triangolo d’Oro. “Templi e Foreste”, sempre con partenza dalla capitale, dopo una sosta al celebre ponte sul fiume Kwai, si dirige verso sud, alla scoperta della baia, circondata di vette, di Khao Chong Krajok, attraverso piantagioni di cocco e villaggi famosi per i broccati di seta con oro e argento, il misticismo di Phra Borom That Chaiya con le reliquie del Buddha per giungere poi al famoso Khao Sok National Park. Infine “Via Reale Khmer” abbina una crociera sul Mekong alle antiche pitture rupestri di Pha Taem e agli inconfondibili templi di Angkor in Cambogia.
Tutti i tour – di gruppo o individuali – offrono la guida parlante italiano e propongono una terza tipologia di sistemazione alberghiera, più economica, che completa la gamma. Sempre ampio il panorama di hotel e resort in tutte le mete balneari più belle, dalla classica Phuket alle meno conosciute Koh Chang e Koh Kood, e alla new entry della programmazione, Koh Lipe.
Indocina
Novità anche per l’Indocina con itinerari che consentono non solo di ammirare le bellezze dei singoli Paesi, ma anche di combinarle in un unico grande viaggio, il “Grand tour dell’Indocina”. Un itinerario di 14 giorni tra Laos, Vietnam eCambogia, dagli splendori dell’area tra Luang Prabang e Vientian, fino al territorio vietnamita, tra Hanoi e la vecchia Saigon, per concludere, in Cambogia, tra gli spettacolari Templi di Angkor e Phnom Penh. È prevista anche la possibilità di effettuare un soggiorno balneare in Cambogia, a Song Saa.
Birmania
La Birmania, che registra un interesse crescente, amplia l’offerta di viaggi a bordo della nave Road to Mandalay, by Orient Express, con proposte anche di tre e quattro notti.
Filippine
Infine le Filippine, prodotto di nicchia, capaci di regalare una natura paradisiaca sopra e sotto il mare. Numerose le proposte mare sul catalogo, dall’isola di Palawan fino alla perla delle Visayas, l’isola di Boracay, conosciuta in tutto il mondo per la splendida White Beach.