Dove trascorrere le prossime feste, per assaporare la suggestiva atmosfera natalizia, proposta da  ogni città italiana  in modo diverso? Planetaria Hotels suggerisce l’ospitalità raffinata delle sue strutture 4 e 5 stelle , per concludere l’anno in modo entusiasmante, coccolati  da un servizio sempre attento alle esigenze dell’ospite.

I pacchetti di Natale e Capodanno, disponibili on line nella sezione dedicata alle offerte speciali del sito di ciascun hotel, possono infatti diventare sia eccezionali weekend di svago e relax sia soggiorni più prolungati, in cui godersi a pieno gli ultimi giorni dell’anno.

MILANO, la città dello shopping e del design

Per gli amanti della mondanità, dell’happy hour e dei negozi sfavillanti di luci del centro di Milano la catena alberghiera offre il suo ultimo gioiello Château Monfort, spettacolare urban château delle fiabe, prediletto da viaggiatori di tutto il mondo per  l’eccellenza del servizio e dello stile fairy tales degli spazi comuni e della spaziose camere.

Qui, tra sorprendenti amenities e ricchi addobbi, il Natale sarà davvero una favola indimenticabile: l’hotel mette a disposizione il pacchetto “Magico Natale” che include colazione a buffet nella Sala del Dolce Risveglio, Vip Treatment (frutta in camera all’arrivo, drink di benvenuto presso Lounge Bar Mezzanotte), connessione wi-fi gratuita, bottiglia di spumante Château Monfort e gift natalizio in camera, pranzo del 25 dicembre al Ristorante Rubacuori con lo speciale menu natalizio a cura dello chef Marco Offidani, ingresso nella magnifica SPA “Amore & Psiche” e al Fitness Centre. Prezzi a partire da 305 euro a persona (tasse e Iva incluse, city tax esclusa).

 Per la notte di San Silvestro il pacchetto “Un Capodanno da Sogno” arricchisce invece l’offerta con una proposta speciale: si inizia la sera con un ottimo cenone sempre nel Ristorante Rubacuori, con menu a base di raffinatissimi piatti di pesce e carne par accontentare tutti i palati;  a mezzanotte si saluta il nuovo anno con una flute di Champagne il Brindisi al Mezzanotte Lounge Bar, dove proseguiranno allegramente i festeggiamenti con djset e open bar fino a tarda notte. Prezzi a partire da 620 euro a persona (tasse e Iva incluse, city tax esclusa).

Chi ama atmosfere di design contemporaneo, rese calde da un pizzico di Oriente, sceglierà  Enterprise Hotel, primo design hotel 4 stelle di Milano, che offre anche una  scenografica SPA panoramica all’ultimo piano, “Le Terme di Kyoto”. Gli ospiti più esigenti e sofisticati apprezzeranno non il pacchetto “Magia di Natale” che comprende: pernottamento e prima colazione a buffet con angolo “natura e benessere”, dolcezze di Natale all’arrivo, servizio Tea&Coffee maker in camera, connessione wi-fi gratuita e illimitata, parcheggio coperto nel garage dell’hotel (fino ad esaurimento posti),  2 biglietti giornalieri validi 24 ore sulla rete di trasporto urbana e 10% di sconto al Sophia’s Restaurant. L’offerta, disponibile fino a esaurimento camere, è a partire da 125 euro per 2 persone a notte (tasse e Iva incluse, city tax esclusa).

Per il Capodanno si può invece approfittare di altri due vantaggiosi pacchetti. Il primo è Speciale Fine Anno a Milano,comprensivo di alcune ulteriori facilities: accolti da una bottiglia di spumante italiano e uva in camera, la sera del 31 dicembre si cena dalle 19:30 alle 22:30 nella deliziosa cornice del Sophia’s Restaurant con menu a 3 portate (bevande escluse), dopo il quale raggiungere il centro per festeggiare in piazza il nuovo anno usufruendo di 2 biglietti giornalieri sulla rete urbana. E il giorno dopo si riparte in tutta tranquillità nel pomeriggio grazie alla possibilità di fare check-out fino alle 15:00. Il pacchetto, che si completa con  accesso alla palestra interna, è a partire da 185 euro (tasse e Iva incluse, city tax esclusa) per 2 persone ed è disponibile fino a esaurimento camere.

Dopo i bagordi del Capodanno, la sveglia è in tarda mattinata, per recuperare il sonno perduto e allora , per salutare l’arrivo del 2013, niente di meglio che iniziare  la giornata con un delizioso brunch nel Sophia’s Restaurant, oltre a prima colazione a buffet con angolo “Natura e Benessere” e bottiglia di spumante italiano con uva in camera per brindare al nuovo anno. Il pacchetto, che si completa con quotidiano in camera e accesso alla palestra interna, è a partire da 159 euro (tasse e Iva incluse, city tax esclusa) per 2 persone ed è disponibile fino a esaurimento camere.

A TREZZO SUL’ADDA per un fuoriporta  all’insegna della raffinatezza

Se invece amate un ambiente  meno cittadino, l’alternativa  è il boutique hotel 4 stelle BEST WESTERN Villa Appiani nel pieno centro del borgo antico di Trezzo sull’Adda (MI) e appena rinnovato nel concept e negli interni e particolarmente adatto a ospitare famiglie più o meno numerose durante le festività natalizie. Situato a pochi  passi dalla castello leonardesco è una struttura dotata della personalità elegante e raffinata di una nobile dimora aristocratica, lasciata pressoché intatta nella sua atmosfera originaria, ma anche attenta alla funzionalità e al comfort di ogni suo ambiente.

Per quanti desiderano approfittare del periodo per uno stacco rigenerante dalla frenesia quotidiana, l’hotel BEST WESTERN Villa Appiani offre l’occasione ideale: il pacchetto “Natale sull’Adda” che include pernottamento  e prima colazione a buffet, parcheggio scoperto, connessione wi-fi illimitata e dolce sorpresa all’arrivo in camera, sconto del 10% sul pranzo di Natale presso il ristorante tipico La Cantina e visita del presepe a grandezza naturale nei sotterranei del Castello a pochi passi dall’hotel.

L’offerta è a partire da 95 euro (tasse e Iva incluse) per 2 persone con sistemazione in camera superior ed è disponibile fino a esaurimento camere.

Ecco invece la proposta per chi scegli di trascorrere a Villa Appiani gli ultimi giorni dell’anno con un soggiorno di una settimana: il pacchetto “Tre…due…uno…Festeggia  con noi!” comprende infatti pernottamento e prima colazione a buffet, parcheggio scoperto, bollicine in camera all’arrivo, connessione wi-fi illimitata e per la il cenone di San Silvestro una promozione del 10% presso il nostro Ristorante La Cantina. Prezzi a partire da 105 euro (tasse e Iva incluse) per 2 persone con sistemazione in camera superior.

A GENOVA ALLA SCOPERTA DEL FASCINO DELLA REPUBBLICA MARINARA

Antistante la stazione di Porta Principe e situato in ottima posizione nella moderna zona del Porto Nuovo di Genova, il Grand Hotel Savoia, uno degli alberghi più antichi e prestigiosi di Genova, è il punto di partenza  ideale  per visitare tutte le molteplici sfaccettature della città dei poeti e dei naviganti, oltre che per dedicarsi al totale relax, che permetterà di affrontare con rinnovata energia l’inizio del nuovo anno.  

Vivere il Natale al Grand Hotel Savoia sarà un piacere e una scoperta continua per grandi e bambini con lo speciale pacchetto “Magia del Natale a Genova” che include welcome drink al Bar Royale all’arrivo, pernottamento e prima colazione americana – con ampio buffet e un angolo dedicato ai prodotti biologici e senza glutine –, connessione wi-fi illimitata, quotidiano e sorpresa golosa in camera; accesso alla Spa interna la Spiaggia Segreta e alla sala fitness. Il pacchetto si completa infine con la pratica guida turistica della città di Genova e due biglietti, validi per 24 ore, da utilizzare per i mezzi pubblici su tutta la rete urbana di Genova – compresi autobus, funicolare, ascensori, metropolitana, traghetto fino a Pegli e treno fino a Nervi.

Prezzi a partire da 125 euro a notte (tasse e Iva incluse, city tax esclusa) per 2 persone con sistemazione in camera classic.

A ROMA PER RESPIRARE LA MAGIA DELLA CITTA’ ETERNA

Festeggiare il Natale nel cuore della città più bella del mondo diventa un’occasione ancora più interessante grazie all’offerta dell’Hotel Pulitzer, design hotel di Roma, situato nel quartiere nel quartiere finanziario tra zona ostiense e l’EUR in un raffinato contesto in stile urban-chic.

Anche Hotel Pulitzer propone infatti il pacchetto “Magia di Natale” con pernottamento in una delle lussuose camere– tutte rifinite con arredi dal gusto minimal e materiali di pregio, dotate di connessione wi-fi illimitata, Tea & Coffee maker e dolcezze natalizie in camera, prima colazione buffet e 10% di sconto nel ristorante Paparazzi con menu tipico.

L’offerta è a partire da 84 euro a notte (tasse e Iva incluse, city tax esclusa) per 2 persone con sistemazione in camera doppia.

Planetaria Hotels – www.planetariahotels.com

Planetaria Hotels, catena alberghiera italiana, è presente sul territorio nazionale con strutture alberghiere di pregio a quattro e cinque stelle ubicate nel cuore di alcune città d’arte e di suggestivi borghi antichi.

 Fanno capo a Planetaria Hotels: Château Monfort, Enterprise Hotel e Residenza delle Città a Milano, BEST WESTERN Villa Appiani a Trezzo sull’Adda, Grand Hotel Savoia e l’Hotel Continental a Genova, Hotel Ville sull’Arno a Firenze (di prossima apertura), Hotel Pulitzer a Roma.

Foto by Planetaria Hotels

Claudia Di Meglio

CONDIVIDI: