E’ un legame inscindibile quello tra il Portogallo e il golf. Quando si parla di questo Paese il pensiero corre inevitabilmente agli splendidi campi da golf, tra i più noti e apprezzati a livello internazionale.

Lisbona: la destinazione ideale per gli amanti del Golf e dell’enogastronomia

Lisbona e la sua regione confermano questa liason, offrendo agli amanti dei green diverse e piacevoli proposte, sia per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, sia per le perfette condizioni climatiche e le temperature miti presenti in quell’aera del Paese durante tutto l’anno.

La capitale del Portogallo infatti è caratterizzata da un clima mite con una temperatura media di 17°, che la rende pertanto una destinazione piacevole in tutte le stagioni. In estate il clima può diventare anche molto caldo, ma le serate sono più fresche. Sulla costa c’è sempre una piacevole brezza marina.

Numerose sono le destinazioni che offrono splendidi campi da golf all’interno della regione: dalla stessa capitale fino a Estoril e Sintra, passando per la bellissima area situata tra gli estuari dei fiumi Sado e Tago, l’Oeste e il Ribatejo.

I migliori campi da Golf della Regione sono situati tra l’Oceano Atlantico e le montagne. In quest’area, infatti, si trovano resort 5 stelle con green che hanno visto svolgersi negli anni numerose competizioni, tra cui il Portuguese Open.
Anche la gastronomia ha un ruolo di primo piano nella Regione, con proposte enogastronomiche che spaziano dalla cucina internazionale ai piatti locali fino a ristoranti stellati. Protagonista incontrastato è il pesce, e soprattutto il baccalà, che può essere cucinato, come dice la leggenda, in 1000 modi diversi.
Ricca e d’eccellenza la proposta di vini, che vengono selezionati accuratamente per accompagnare ogni piatto.

Per ulteriori informazioni sui campi da Golf presenti nella Regione è possibile visitare la sezione dedicata sul sito www.visitlisboa.com

CONDIVIDI: