CanariePasseggiando per le strade dell”isola di Lanzarote , si può notare la  presenza di una pianta dalle foglie succulente: si tratta dell’ aloe, una pianta grassa che  viene usata come pianta  ornamentale nei giardini o coltivata per uso commerciale.

Sono note da tempo le sue  proprietà curative  pianta nel trattamento delle ustioni, ma  l’uso dell’aloe vera nella cosmesi risale agli anni Ottanta e Novanta: grazie alle sostanze contenute nel gel trasparente interno (soprattutto zuccheri complessi), le creme estratte da questa pianta grassa svolgono una forte azione rigenerate della pelle e proteggono da batteri e infiammazioni. A Lanzarote troverete in vendita , perciò, una vasta gamma di prodotti a base di aloe vera: dalle creme ai gel, fino al dentifricio.

Se volete puntare sul benessere  vi consiglio di provare assolutamente  il rilassante massaggio all’aloe vera (68 euro)  della spa dell’Hotel Hesperia Lanzarote, un elegante resort a 5 stelle affacciato sull’Oceano Atlantico. Il massaggio prevede l’ utilizzo di ingredienti locali: oltre all’aloe, le pietre nere lavicheche, prima di essere impiegate nei massaggi, vengono portate sul vulcano Timanfaya per essere ricaricate di energia, e il vino dell’isola, che nasce da viti coltivate in buche scavate nel terreno lavico e protette da muretti di pietra a secco. I trattamenti «a chilometro zero» sono un ottimo modo per rigenerarsi, assorbendo le vibrazioni positive emanate da questa terra di origine vulcanica.

Prezzi a partire da 75 euro a persona al giorno per la mezza pensione Un’offerta imperdibile per soggiornare in un hotel di lusso al prezzo di una sistemazione molto più modesta: la mezza pensione infatti parte da euro 81 + 5% tasse al giorno a persona in camera doppia standard nei mesi di febbraio, marzo e maggio, mentre nel mese di aprile partono da euro 95 + 5% tasse (nel periodo di Pasqua dall’1 all’8 aprile euro 132 + 5% tasse). Prenotazioni sul sito www.hesperia-lanzarote.com, oppure telefonando al +34 828 080 800. Dall’Italia si raggiunge Lanzarote con voli diretti Ryanair da Bergamo Orio al Serio e Bologna, oppure via Spagna.

L’Hesperia Lanzarote, che fa parte della catena alberghiera NH hotels, è dotato di  quattro piscine esterne e vari ristoranti, che permettono di scegliere ogni sera un tipo diverso  di cena,  una spiaggia di sabbia vulcanica dotata di un’enorme terrazza, che la notte ospita un fantastico Chill Out Bar: il Lanz Beach Club. E soprattutto una Spa che gode di luce naturale ed è dotata di piscina interna e di Sport Club con solarium, vasca idromassaggio, sauna, bagno turco. La Spa offre un’ampia scelta di massaggi eseguiti con tecniche manuali benefiche, oltre ad una vasta gamma di trattamenti.

Foto by Hotel Hesperia Lanzarote

Claudia Di Meglio

CONDIVIDI: