Puglia e Sicilia tornano in zona gialla. Ora si può pensare con maggiore fiducia a una bella e meritata vacanza in riva al mare e tra grandi spazi, per la prossima primavera estate, godendo anche della promozione PRENOTA PRIMA (www.cdshotels.it).  

Obiettivo? Respirare un po’ di libertà davanti agli orizzonti sconfinati del mare, tra natura, relax e tanto divertimento per cancellare i mesi bui della pandemia.

Che sia solo un week end lungo oppure una bella settimana intensa e ricca di emozioni, divertimento e buona tavola, in CDSHotels c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Dopo il successo della stagione estiva 2020 da tutto esaurito, con norme anti Covid applicate al millesimo, la prestigiosa catena alberghiera che vanta ben quattro hotel di charme sui due mari del Salento, lo Jonio e l’Adriatico, sei villaggi in Puglia e uno in Sicilia, ha comunicato le date di apertura, alcune delle quali potrebbero anche essere anticipate. E in gran parte dei territori dove sorgono le strutture ricettive CDSHotels sventolano le Bandiere Blu.

Ecco le date:

9 APRILE – PIETRA BLU RESORT & SPA -Polignano a Mare

Ad aprire le danze il 9 aprile sarà il Pietrablu Resort & SPA, un incantevole villaggio dallo stile mediterraneo che si affaccia sulla scogliera bassa di Polignano a Mare, con comodi accessi al mare.
A due passi dalla città famosa per la sua bellezza e per aver dato i natali a Domenico Modugno, il Pietrablu è completamente circondato dal verde, insinuandosi nel mare dalle mille sfumature di blu.

19 APRILE –  GRAND HOTEL RIVIERA – Santa Maria al Bagno

Il Grand Hotel Riviera aprirà pochi giorni dopo, il 19 aprile. Affacciato sull’incantevole baia di Gallipoli, tra Santa Maria al Bagno e Santa Caterina, l’hotel, quattro stelle superior, è a due passi dal Parco Naturale di Porto Selvaggio e dai magnifici centri storici di Gallipoli e Nardò. Ha un’intima Spa, scavata nella roccia dove potersi concedere trattamenti rigeneranti, ben due piscine immerse nel parco di pini, dove è possibile gustare aperitivi al tramonto.

30 APRILE – RIVA MARINA RESORT – Specchiolla, frazione di Carovigno

Il villaggio più green di CDSHotels certificato Ecolabel, con i suoi pannelli fotovoltaici che fanno da tettoia ai parcheggi (oltre che ad alimentare l’intero villaggio) e un accurato sistema di riciclo delle acque, darà il via alle vacanze primavera estate 2021 il 30 aprile. E’ affacciato sulla lunghissima spiaggia di Specchiolla, riservata in esclusiva agli Ospiti ed è lambito dalla riserva naturale di Torre Guaceto. 

30 APRILE –  BASILIANI  – Otranto

In contemporanea è prevista anche l’apertura del Basiliani. Immerso nell’incantevole Valle delle Memorie di Otranto, il Basiliani è ricercato per la sua SPA Il Melograno, la più grande del Salento con i suoi duemila metri quadrati, dove ci si può sottoporre a trattamenti benessere rigeneranti e all’avanguardia (fruibili anche dagli esterni su prenotazione). Tutte le camere si affacciano sulla Valle delle Memorie. E hanno in gran parte ingressi indipendenti.

RELAIS MASSERIA LE CESINE – Vernole – Country e al tempo stesso raffinata, tipica e internazionale. E’ l’atmosfera che si respira all’interno del Relais Masseria Le Cesine con le sue tre piscine rivestite in pietra di Soleto che conferisce all’acqua un colore particolarmente azzurro! Immerso nella campagna e circondato dall’Oasi naturale di interesse internazionale Le Cesine, il Relais offre la formula villaggio sia nelle spaziose ed eleganti camere della struttura nuova, tutte al piano terra con richiami masserizi, che nelle raffinate camere ricavate nell’antica Masseria Termolito. E nelle antiche stalle della Masseria ecco sorgere la suggestiva SPA, con una piscina che dall’interno si estende nel cortile esterno della Masseria.

13 maggio – Hotel Corte di Nettuno – Otranto

Appena 13 giorni dopo inaugurerà la stagione anche l’Hotel Corte di Nettuno, un romantico boutique hotel che si ispira allo stile marinaresco. Basta dare uno sguardo alla sua hall per capire che ci si trova di fronte ad un hotel da vivere, almeno una volta nella vita, per la sua incredibile e rara collezione di oggetti di marineria che vanno dalle pipe in schiuma di mare alle polene. Semplicemente restando in camera, sarà facile sognare di essere all’interno di una nave… pirata anche perché Hotel Corte di Nettuno si affaccia sul Porto di Otranto.

dav

16 maggio – TERRASINI CITTA’ DEL MARE; Terrasini, Sicilia

Il Terrasini è una struttura che ha fatto la Storia del turismo in Italia e continua a mietere sempre più lovers. Affacciato sul Golfo di Castellammare in Sicilia, provincia di Palermo, merita da solo un viaggio, almeno una volta nella vita. Non solo per il suo famoso Toboggan, gli scivoli d’acqua più alti d’Europa, che dopo tre tappe in tre piscine diverse, “lanciano” i bagnanti, direttamente in mare, ma anche per le sue due spiagge, per i suoi 27 ettari di parco tra ulivi e macchia mediterranea e per le sue ben cinque piscine tutte vista mare (di cui una olimpionica) e due spiagge, l’una di roccia e l’altra di sabbia dove poter trascorrere indimenticabili ore. Tutto il territorio intorno, tra alte rocce striate di rosso e grotte marine, esercita un grande fascino.

29 MAGGIO – COSTA DEL SALENTO VILLAGE, Lido Marini 

Sarà per la sua incantevole spiaggia, sarà perché c’è sempre la voglia di ritrovarsi con le stesse persone… come in una famiglia, ma il Costa del Salento Village ha i clienti più fedeli, quelli che puntualmente ritornano ogni anno… anche perché senza il Costa del Salento… non sarebbe vacanza! Immerso nella macchia mediterranea, adiacente al pittoresco paesino di Lido Marini, il Costa del Salento Village offre ai suoi Ospiti una spiaggia dalla bellezza mozzafiato, da dove godere di spettacolari tramonti.

31 MAGGIO – ALBA AZZURRA, Torre dell’Orso

Pochi giorni dopo, riapre anche il villaggio Alba Azzurra, l’unico tre stelle del gruppo e pet friendly. Anche questa struttura sorge in un’incantevole località marina tra Roca Vecchia, dove c’è la Grotta della Poesia, ritenuta dal National Geographic tra le dieci piscine naturali più belle al mondo, la baia di Torre dell’Orso e gli affascinanti faraglioni di Torre Sant’Andrea, gettonatissimi per set cinematografici e fotografici.

PRIMI DI GIUGNO – PORTO GIARDINO – Monopoli 

CDSHotels lo ha rilevato per riportarlo ai suoi antichi splendori. Sottoposto, durante l’autunno-inverno, ad un attento lavoro di restyling, Porto Giardino riaprirà (dopo un anno di fermo) la prossima primavera estate per il ponte del 2 giugno.  Immerso in 20 ettari di Parco, tra pineta, ulivi secolari e macchia mediterranea, il villaggio sorge nella famosa località Capitolo, in un territorio molto frequentato e amato dal jet set internazionale, divenuto famoso per i ricchi matrimoni indiani e per alcune puntate di Beautiful girate qui, sfociate poi in un matrimonio vero da parte degli attori che si sono innamorati della Puglia. A soli 50 metri dal villaggio ci sono un’incantevole baia, con il lido riservato anche agli Ospiti dove passa l’antica via Traiana, e delle piscine che ha creato il mare invadendo le antiche cave di pietra.

19 giugno – MARENEA SUITE HOTEL 

Se volete dimenticare ed essere dimenticati da tutto e tutti, la scelta non può che cadere sul Marenea Suite Hotel, il cinque stelle immerso in un bosco vista mare dove l’inconfondibile eleganza firmata CDSHotels si sposa con il Salento selvaggio allo stato puro. Infatti le ampie camere arredate in stile mediterraneo offrono panorami mozzafiato sul mare di Castro tra terrazze di terra rossa e muretti a secco dove si inerpicano ulivi selvatici e macchia mediterranea. Sono le atmosfere dipinte da Dior nel suo video di presentazione della sfilata mondiale collezione #cruise2021, che si è svolta nel luglio scorso, a porte chiuse a Lecce, e che incantano vip eleganti e raffinati che amano nascondere la loro celebrità per rigenerarsi. E il Marenea Suite Hotel promette e mantiene tutto questo, all’insegna dell’esclusività.

Carmen Mancarella

#zonagialla #vogliadivacanza #bandiereblu #sostenibilità

CONDIVIDI: