Oman Air ha annunciato il proseguimento della partnership con Oman Sail. La compagnia aerea di bandiera del Sultanato dell’Oman sponsorizzerà il trimarano di Oman Sail per la stagione 2013 nell’ambito del circuito Multi One Design 70 (MOD 70).Oman Air

Questa sponsorizzazione segue quelle degli anni precedenti in occasione delle Extreme Sailing Series, della regata Route du Rhum tra Francia e Guadalupa e delle regate Round Britain and  Ireland durante la quale il trimarano Oman Air Majan  ha battuto il record del mondo.   Wayne Pearce, CEO di Oman Air, a proposito della nuova sponsorizzazione ha dichiarato:  “Oman Air è fiera di portare  ancora una volta l’attenzione di tutti sui risultati sportivi dell’Omane sulla sua tradizione marinara. La sponsorizzazione del MOD70 sarà di inestimabile aiuto ad Oman Sail nella sua promozione della vela nel Sultanato, portando i successi dei velisti omaniti sulla scena mondiale”. Ed ha concluso affermando che ” Siamo fiduciosi che l’abilità e la  provata esperienza dell’equipaggio del MOD70,  si tramuteranno in grandi successi e contribuiranno ad aumentare  ulteriormente la conoscenza del marchio Oman Air in Europa ed in SudAmerica.”

La stagione 2013 prenderà il via in Spagna il 6 giugno, per poi spostarsi in Portogallo a Lisbona il 13 giugno, proseguire per DunLaoghaire in Irlanda il 20 giugno, poi a Plymouth in Inghilterra il 26 giugno e Baie de Morlaix in Francia il 30 giugno.Il MOD 70 disputerà inoltre l’ Artemis Challenge alla Aberdeen Asset Management Cowes Week l’8 Agosto, la Rolnex Fastnet, da Cowes a Plymouth via Irlanda, tra l’11 ed il 13 Agosto  e la Transat Jacques Vabre, da Le Havre al Brasile tra il 3 ed il 26 Novembre.

La sponsorizzazione  di Oman Air dello sport della vela segue le direttive di Sua Maestà, il Sultano Qaboos Bin Said, volte a rinnovare l’antica tradizione marinara dell’Oman ed incoraggiare i giovani omaniti a dedicarsi a questo sport in tutte le sue forme. Inoltre, combaciacon la strategia di Oman Air di supportare i  giovani connazionali ad ottenere risultati sportivi sviluppando tutte le loro potenzialità. Per unapproccio che ha visto la compagnia aerea sponsorizzare la star omanita dell’automobilismo, Ahmad Al Harthy, la gara ciclistica Tour of Oman e la nazionale di calcio dell’Oman.

Alcune informazioni su OMAN AIR
Fondata nel 1993, Oman Air è la compagnia aerea di bandiera del sultanato dell’Oman e Linea Aerea Ufficiale a 4 Stelle (Skytrax2011), ed è stata caratterizzata da una forte crescita in questi anni contribuendo a rendere Muscat un importante hub per il traffico nel Medio Oriente, supportando il settore commerciale, industriale e turistico.
La compagnia opera attualmente voli internazionali diretti da Muscat per destinazioni del Golfo come Abu Dhabi, Bahrain, Doha, Dubai, Jeddah, Riyadh, Dammam e Kuwait. In Medio Oriente vola verso il Cairo in Egitto, Beirut in Libano e ad Amman in Giordania. Inooltre Oman Air opera verso dieci destinazioni in India (Mumbai, Chennai, Kochi, Thiruvananthapuram, Hyderabad, Delhi, Lucknow, Bangalore, KozhikodeeJaipur), Chittagong in  Bangladesh, Karachi, Islamabad e Lahore in Pakistan, Kathmandu in Nepal e Colombo in SriLanka. Serve inoltre Malè nelle Maldive, Bangkok in Tailandia e Kuala Lampur in Malesia; opera anche verso Zanzibar e Dar Es Salaam in Tanzania. Tra le destinazioni europee Oman Air opera su Londra, Milano, Monaco, Francoforte, Parigi e Zurigo.
Oman Air, dal 1° settembre, inizierà ad operare un volo giornaliero fra Muscat e Tehran.
Mentre accordi di code-share con Emirates Airlines offrono ai passeggeri di Oman Air migliori collegamenti e servizi tra Muscat e Dubai.
La flotta di Oman Air risultacomposta da quattro Airbus A330-200, tre Airbus A330-300,quindici B737-700/800, due  Embraer E175 e due ATR 42. Altri due Embraer E175 sono in ordine con un’opzione pe rulteriori cinque aeromobili. In ordine ci sono inoltre sei nuovi Boeing 737 con consegna nel 2014,  sei Boein g787 Dreamliners, con consegna prevista per l’anno 2015.
I prestigiosi interni degli aeromobili di Oman Air sono arricchiti dalla First Class Mini Suite, che offre a ciascuno dei sei passeggeri di Prima Classe l’accesso diretto al corridoio e si trasforma nella poltrona letto più lunga disponibile a bordo di un aeromobile. Le 20 poltrone di Business Class dell’ A330, premiate come migliori al mondo, offrono l’accesso diretto al corridoio, molto più spazio e le ultime novità tecnologiche. Mentre le poltrone di Economy sono dotate di poggiatesta e poggiapiedi regolabili oltre ad avere molto più spazio per le gambe e per le braccia.
Un intrattenimento di bordo all’avanguardia propone schermi individuali per ogni poltrona,  programmazione audioevideo a richiesta e TV satellitare. Inoltre Oman Air è stata la prima compagnia aerea del mondo ad offrire la totale connessione a bordo(cellulare ed internet) disponibile in tutte e tre le  classi.
All’ aeroporto internazionale di Muscat sono state inaugurate due lussuosissime lounge di Prima Classe e Business Class che offrono la possibilità di rilassarsi in aree tranquille ed eleganti, di godere di trattamenti spa gratuiti e di pranzare à la carte. I passeggeri di Prima Classe possono fruire anche di un servizio di limousine dalla lounge all’aeromobile.
L’impegno di Oman Air per  la qualità,  il comfort ed il benessere dei propri clienti ha ricevuto riconoscimenti internazionali quali: Miglior Poltrona di Business Class al Mondo(WorldAirlineAwards2012),  per il secondo anno consecutivo; Best Business Class Airline Middle East (Business Destinations Travel Awards 2012); Best Luxury Airline del medioOriente (Business Destination Awards 2011); Innovazione Tecnologica dell’Anno(Aviation Business Awards 2010); tre medaglie d’oro ed una d’argento ai Travel Plus Amenity Bag Awards 2010;  una medaglia d’argento ai Cellar sinthe Sky Awards 2010; il KLIA Awards  2011; un argento ed  un bronzo ai Vision Awards del 2009 ed un argento ai Travel Industry Club Awards 2010;  TTG Travel Award2011 “Commended Airline of the Year”, premiata come “Best In-flight Connectivity&Communications” ai The 2011 Passenger Choice Awards in Seattle;  The Airline of the Year Award ai France’s Lauriers d’Or du Voyage d’Affaires, Top Res a 2011. Più recentemente Oman Air ès tata premiata con la Best First Class Female Amenity Bage Best Business Class Unisex Amenity Bagal Travel Plus Airline Amenity Bag Awards 2011.  Il riconoscimento più recente ottenuto da Oman Air è stato il Best Business Class Airline, Middle East ai Business Destinations Travel Awards 2012.

www.omanair.com

CONDIVIDI: