Le Antille francesi, territorio d’oltremare francese, sono pronte a regalare emozioni, paesaggi unici e una full immersion nella natura che vi stupirà! Non solo mare, ma anche cascate, giardini ricchi di profumi, musei, fabbriche di rum e un popolo multiculturale molto accogliente, che  rendono un soggiorno in quest’arcipelago un vero sogno, ricco di vitalità!

Guadalupa è formata da due isole:  Basse-Terre, dove si può scoprire il vulcano della Soufriere, immerso in un parco nazionale maestoso, il 7° di Francia, fra spettacolari cascate, e  Grande-Terre, che  rivela i tesori di un’architettura multiforme e splendide spiagge di sabbia bianca. A Marie-Galante i più famosi rum del mondo e tante altre specialità della gastronomia locale. A Les Saintes l’incantevole baia di Terre-de-Haut, fra le più belle del mondo. A La Desirade un’eccezionale riserva geologica e la sorprendente riserva naturale di Petite Terre, dalle mille sfumature di blu. Vi innamorerete delle Isole della Guadalupa!

I NOSTRI COUPS DE COEUR SPECIALI

1 A Basse-Terre, il Parco Zoologico della Guadalupa permette di scoprire 85 specie animali fra cui l’iguana dei Caraibi e il Ti racoon – l’orsetto lavatore. Il tutto immersi fra oltre mille specie vegetali.

2 Visitare il Museo Schoelcher a Pointe-à-Pitre, il più antico museo della Guadalupa e il primo museo della Francia d’Oltremare, inaugurato nel 1887, che aprirà le porte, ampliato e con un nuovo allestimento, a fine 2018: arte, storia, mostre temporanee, conferenze, eventi.

3 Immergersi nei profumi del Jardin  de la Rencontre, nuovo spazio ecologico di 15.000 mq, votato alle piante medicinali e alla fabbricazione di preziosi oli essenziali

4 Trascorrere una giornata da sogno alla riserva naturale della Petite Terre, scrigno di sabbia dorata e laguna blu, un acquario a grandezza naturale: a bordo di imbarcazioni tradizionali, con pausa barbecue a base di pesce e Ti Punch

5 Gustare i sapori locali nel nuovo ristorante La Table d’Amelie a Saint François, con vista spettacolare sul mare: specialità di pesce e dessert al rhum

6 Visitare Memorial ACTe, a Grande-Terre, centro culturale e museale sulla storia della schiavitù che si è aggiudicato il Premio Museo 2017 dal Consiglio d’Europa.

7 Scoprire tre autentiche distillerie artigianali a Marie-Galante per degustare i migliori rum del mondo. Bianco, ambrato, invecchiato. Liscio o in versione punch.

8 Immergersi nelle acque turchesi di Les Saintes per esplorare i fondali marini con maschera e boccaglio, partendo dalla splendida spiaggia del Pain de Sucre.

9 Creare degli incredibili e unici bijoux con le pietre semi-preziose della Riserva Geologica di La Desirade, l’isola più antica dei Caraibi.

Per informazioni : www.leisolediguadalupa.it

CONDIVIDI: