Neos festeggia 15 anni di voli su Tel AvivNeos celebra quest’anno i primi 15 anni di attività su Tel Aviv: la rotta è stata istituita nel 2002, appena dopo la nascita della compagnia aerea del Gruppo Alpitour.

“Neos è fortemente legata alle operazioni su Israele, come dimostra la partnership consolidata con Classic Air- dichiara Carlo Stradiotti, Amministratore Delegato di Neos -. Abbiamo ambiziosi progetti di crescita, con l’obiettivo di essere ancora più presenti su Tel Aviv, estendendo la programmazione per tutto l’anno e iniziando a sviluppare, con i tour operator del Gruppo Alpitour, un’offerta turistica sul Paese dedicata alla clientela italiana”.

E’ un compleanno significativo  quello che si celebra tra Neos e Israele perché 15 anni di vita corrispondono all’intera età della compagnia aerea, che significa che il vettore ha volato su Tel Aviv fin da subito. Il debutto di Neos con un volo sul Senegal avviene all’inizio di marzo del 2002 e, pochi giorni dopo, esattamente il 20 marzo dello stesso anno, si registra il primo atterraggio a Tel Aviv.  Oggi Israele rappresenta infatti la prima destinazione incoming di Neos e la terza come numero di rotazioni e ore di volo per stagione.

Da allora le operazioni su Israele sono sempre continuate, senza interruzioni, anche nei momenti più delicati, grazie alla partnership con l’agente Classic Air che ha agevolato la relazione di Neos con tutti i principali tour operator israeliani: Aviation Link, Flying Carpet, Eshet, Holiday and Aviation, Carmel Tours, Ophir Tours.

La consolidata collaborazione su questo mercato e la conseguente rilevanza del traffico su Israele è testimoniata dal fatto che oggi rappresenta la prima destinazione incoming di Neos e la terza come numero di rotazioni e ore di volo per stagione.

Sul fronte incoming Neos è la compagnia aerea degli israeliani che scelgono l’Italia come meta delle vacanze, concentrandosi soprattutto sullo scalo di Verona che ha una posizione strategica dal punto di vista turistico per la varietà di esperienze che offre: il relax del Lago di Garda, le visite culturali alle città d’arte, la bellezza delle Dolomiti, il divertimento nei parchi a tema per le famiglie. Oltre che su Verona, Neos collega Tel Aviv anche con Milano Malpensa e Roma Fiumicino.

Dal 2016, grazie all’apertura dei rapporti bilaterali tra I’Europa e Israele, Neos ha esteso la programmazione offerta ai clienti che partono da Tel Aviv, proponendo oltre alle tre città italiane, viaggi verso altre mete europee: Ljiubiana, Strasburgo, Madrid, Barcellona, Creta, Rodi, Parigi, Trieste, Marocco. Per l’estate 2017 la compagnia aerea prevede 310 rotazioni per un totale di oltre 2300 ore di volo sullo scalo di Tel Aviv.

Per il futuro, l’obiettivo è di proseguire nel percorso di crescita, estendendo ulteriormente la programmazione e sviluppando nuove sinergie con il Paese.

CONDIVIDI: