A 20 magici anni dalla pubblicazione di Harry Potter e la Pietra Filosofale, HomeAway,  che opera nel mercato online degli affitti di case vacanza ed ingloba ad oggi più di 2 milioni di case vacanza uniche in 190 paesi nel mondo, ha selezionato alcune proprietà in cui è possibile vivere come i personaggi del film di Harry Potter.

Tieni i tuoi animali selvaggi (come Thor) nella capanna di Rubeus Hagrid – Questo annuncio è per i fan di Hagrid – Circondati dalla natura e da viste mozzafiato, in questo vecchio fienile che è stato convertito in un cottage e che può ospitare 4 persone, si potrà vivere proprio come Rubeus Hagrid e i suoi animali. Non c’è da preoccuparsi per quanto riguarda il comfort: il cottage è fornito di tutti i servizi, come il Wi-Fi, il riscaldamento e una cucina. (www.homeaway.it/affitto-vacanze/p8145003).

Stai nella Tana come i Weasley – Chi ama viaggiare in gruppi numerosi, con amici e famiglia, potrà vedere i suoi sogni diventare realtà. Questo bellissimo cottage è l’ideale per i ritrovi di grandi famiglie, e gli ampi campi circostanti sono perfetti per una classica partita di Quidditch! In effetti, è anche una location per i matrimoni, il che ci ricorda le fantastiche nozze di Bill Weasley e Fleur Delacour a Casa Weasley (www.homeaway.it/affitto-vacanze/p6940781).  

Incontrarsi al Quartier Generale dell’Ordine della Fenice – La casa della famiglia di Sirius Black si trova in mezzo al quartiere dei babbani. Questo splendido appartamento si trova su una strada tranquilla che ricorda la casa Black e dista solo un minuto a piedi dalla stazione di King’s Cross (Binario 9¾, avete presente?). (www.homeaway.it/affitto-vacanze/p4446019)

Superare i Tempi Bui in Villa Malfoy – Immergersi nel mondo dello sfarzo come la famiglia Malfoy è possibile in questo castello privato, splendidamente conservato, circondata da una vallata di 2000 acri di foreste, con 3 spiagge e 2 laghi nelle vicinanze, uno spledido giardino 2 cascate da esplorare. Forse le uniche cose che mancano a questa maestosa tenuta sono i pavoni bianchi e Dobby, l’Elfo Domestico. (www.homeaway.it/affitto-vacanze/p6906939)    

Casa Riddle – Il magnifico Castello di Westbury, l’antica dimora dei Mostyns, una delle grandi famiglie nella storia del Galles, ricorda la casa dei Riddle. Perfetto per matrimoni, feste di compleanno o anche solo per provare l’esperienza di vivere in un castello, questa proprietà dall’architettura sorprendente può ospitare fino a 34 persone. Il Castello di Westerbury dispone di tutti i comfort che permetteranno di vivere nell’agio e nella comodità, proprio come facevano i Riddle (www.homeaway.it/affitto-vacanze/p6924760)

Il Castello di Hogwarts – Sembra quasi di lasciare il mondo dei Babbani ed entrando in quello di Harry Potter guardando questa proprietà. Eh già, non c’è da vergognarsi ad aspettare ogni anno la lettera di ammissione dalla Professoressa McGranitt! Questa villa vittoriana, che si trova nel Regno Unito, permette di immergersi nel magico mondo di Hogwarts, seguendo le lezioni di Trasfigurazione e di Difesa Contro le Arti Oscure. Questo castello, che può ospitare fino a 28 persone, è perfetto per festeggiare occasioni speciali … anche i matrimoni! (www.homeaway.it/affitto-vacanze/p1947696)

Info: www.homeaway.it

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: