I primi fiocchi di neve, il lago che inizia a ghiacciare e una serie di eventi speciali: al Badrutt’s Palace Hotel tutto è pronto per un grande inizio di stagione.

E se i giorni delle feste, tra party, momenti d’intimità familiare e un esotico gala di Capodanno corrono veloci, il 13 gennaio torna il St. Moritz Gourmet Festival, con immancabili appuntamenti gourmet – che contraddistinguono la destinazione, così come l’hotel, durante tutta la stagione. Occhi puntati sul lago ghiacciato e appuntamenti con lo sport invernale più esclusivo: la Snow Polo World Cup, il White Turf e il Cricket on Ice sono fra le manifestazioni clou dei prossimi mesi di gennaio e febbraio, che in una coulisse straordinaria incanteranno appassionati e neofiti. Benvenuto inverno!

Scintillanti feste di Natale

Il mese di dicembre a St. Moritz – tra montagne innevate, paesaggi incantati e la soffusa luce invernale – è davvero speciale. Al Badrutt’s Palace Hotel l’accensione dell’abete il sei dicembre, con i canti di Natale dei bambini, biscotti speziati e vin brûlé, dà ufficialmente il via alle festività. Momenti glamour, cene eleganti, ma anche il piacere delle ore passate in famiglia: il Natale culmina, per la gioia dei più piccoli, con il party del 25 dicembre, alla presenza dell’atteso ospite Babbo Natale. Ore sugli sci, feste e passeggiate nella natura invernale. I giorni fino a Capodanno si susseguono veloci – e nella Gran Hall, fino al 6 gennaio, vengono serviti caviale, ostriche e champagne. Per la notte di San Silvestro, il leggendario gala del Badrutt’s Palace Hotel, per osare, ballare e divertirsi fino alle prime luci dell’alba. Il tema di quest’anno: The Jungle, con ambientazioni lussureggianti e sonorità esotiche.

ST. MORITZ/SWITZERLAND, 29JAN13 – Stimmungsbild vom suessen Buffet ‘Chocolate Cult’, im Badrutt’s Palace Hotel ‘Le Grand Hall’ am 29. Januar 2013 in St. Moritz waehrend dem 20. St. Moritz Gourmet Festival.
View of a buffet more than ten metres long, filled with confectionery and pastry made of the finest chocolate in the most variable flavours presented by Chef-Patissier Stefan Gerber and Confiserie Spruengli at Badrutt’s Palace Hotel ‘Le Grand Hall’ during the ‘Chocolate Cult’ at the 20th St. Moritz Gourmet Festival in St. Moritz, January 29, 2013.
swiss-image.ch/Photo Andy Mettler

Golosità e cucina gourmet

Un concetto rivoluzionario ed una stella Michelin a soli nove mesi dall’apertura: il ristorante IGNIV by Andreas Caminada @Badrutt’s Palace riapre per la stagione invernale il 21 dicembre, ed è l’indirizzo di riferimento per una “fine-dining-sharing experience” fuori dagli schemi. Dal 1 dicembre torna anche Matsuhisa@Badrutts Palace, il premium brand di Nobu ospitato presso l’elegante ristorante La Coupole. St. Moritz è, del resto, sinonimo di alta cucina. Dal 12 al 20 gennaio la destinazione festeggia i 25 anni del celeberrimo St. Moritz Gourmet Festival. Al Badrutt’s Palace Hotel lo chef ospite sarà Ian Kittichai, direttamente da

Bangkok. Imperdibile e leggendario il Kitchen Party il 16 gennaio, per vedere all’opera, nelle cucine del Badrutt’s Palace Hotel, tutti gli chef del festival. Per golosi e cultori della cioccolata, nella Grand Hall, dal 13 al 19 gennaio, c’è Chocolate Cult, dove lo chef patissier del Badrutt’s Palace e la confiserie Sprüngli presentano un irresistibile, dolce buffet. Montagna e tradizione: alla Patrizier Stuben tornano, in appuntamenti cadenzati durante la stagione, le cene Swiss Style – per assaporare i piatti della tradizione locale in un’atmosfera conviviale e familiare. Sport e specialità gourmet insieme? È Lunch on ice, che serve i suoi ospiti direttamente sulla pista di pattinaggio dell’hotel, pattini ai piedi. Il divertimento è assicurato.

Sport e grande spettacolo

I cieli blu e il lago ghiacciato, l’inverno al suo apice: il 26 e 27 gennaio torna, per la 34esima volta, la Snow Polo World Cup, per momenti di grande spettacolo e competizione, partecipe anche la Badrutt’s Palace Cup Team. Nuovo e speciale: l’evento di Ice Cricket porta a St. Moritz, l’8 e 9 febbraio, le star del cricket internazionale. Tradizionale e unico è sempre il White Turf, il 4, 11 e 18 febbraio, con la tenda del Badrutt’s Palace Hotel riscaldata, allestita direttamente sul lago ghiacciato, per seguire le competizioni coccolandosi con specialità gourmet e il migliore champagne.

Soggiornare al Badrutt’s Palace Hotel

Le tariffe di soggiorno presso il Badrutt’s Palace Hotel per l’inverno 2017/2018 partono da 580.00 CHF per la camera doppia Classic, a notte, e includono colazione a buffet, servizio mini-bar, wi-fi in camera e movie channel, omaggio di benvenuto, quotidiano in camera al mattino, ingresso al centro benessere Palace Wellness e al Kids’ Club Palazzino per i bambini. A partire da due notti di soggiorno gli ospiti hanno inoltre a disposizione lo ski pass gratuito per tutti gli impianti di St. Moritz. www.badruttspalace.com

CONDIVIDI: