Il proverbio dice “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, ma il periodo di vacanze natalizie non si esaurisce con il Natale, e allora perchè non approfittare dei giorni fino all’Epifania per un bel viaggio nella vicina Francia, senza lo stress di muoversi con la propria macchina su neve e ghiaccio?

Addormentarsi in Italia e svegliarsi a Parigi o raggiungere di giorno i principali centri della Costa Azzurra e della Provenza, per le vacanze di Natale e Capodanno, oggi non è più un sogno: è una realtà possibile grazie ai collegamenti internazionali di Thello.

Thello, compagnia ferroviaria interamente controllata da Trenitalia, offre infatti per le feste natalizie particolari combinazioni per arrivare in Francia direttamente da Venezia e Milano.

In treno notte – compartimento (4 o 6 cuccette) o cabina letto (individuale, 2 o 3 persone) – da Venezia Santa Lucia (p. 20.17) e Mestre (p. 20.29) o da Milano Centrale (p. 23.13) con sosta a Digione (a. 6.43) e destinazione Parigi (a. 9.55). Orari validi a partire dal 10 dicembre, giorno in cui entra in vigore l’orario invernale di Trenitalia.

Su questo collegamento ai viaggiatori e ai turisti diretti a Digione e Parigi, Thello offre le nuove cabine letto Premium, con bagno privato (doccia e WC), quattro per ogni treno. Per i viaggi programmati durante le vacanze di Natale e fino al 31 dicembre incluso, la cabina Premium è disponibile allo stesso prezzo della cabina Standard.

Per chi sceglie di viaggiare con Thello fra Venezia e Parigi a bordo treno è previsto anche un servizio di ristorazione. Per i viaggi in programma nel periodo di Capodanno un concerto live allieterà la cena dei passeggeri: il 30 dicembre nel viaggio da Venezia a Parigi, e il Primo gennaio fra Parigi e Venezia.

Per coloro che preferiscono la comodità del proprio compartimento, il bar è aperto per tutta la durata del viaggio, un servizio di vendita viaggiante è attivo sia alla sera e sia al mattino. La presenza di un agente di sicurezza durante tutto il tragitto assicura una maggiore tranquillità dei passeggeri.

In treno giorno da Milano – con fermate a Pavia, Genova, Savona e Montecarlo – Thello collega l’Italia giornalmente alla Costa Azzurra e alla Provenza. Sono previste infatti tre corse al giorno fino a Nizza e un collegamento giornaliero fino a Marsiglia.

Le offerte SMART* di Thello sono attive tutto l’anno:

Treno notte Venezia – Milano – Digione – Parigi a partire da 35€* a persona in compartimento a 6 cuccette. Treno giorno Milano – Nizza a partire da 15€* a persona in seconda classe.

Tutti i biglietti Thello possono essere acquistati sui siti web delle due compagnie ferroviarie thello.com e trenitalia.com e in tutti i punti vendita Trenitalia.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: