Dopo aver conquistato il mercato del medio raggio in ambito europeo, dove ormai  sono in testa alle statistiche per passeggeri trasportati, le compagnie low cost vanno all’attacco anche del lungo raggio sulla rotta più frequentata, quella transatlantica.

Così a partire da aprile 2018 Eurowings, attualmente la compagnia aerea in più rapida crescita, volerà da Düsseldorf a New York con frequenza quasi giornaliera. I voli per la metropoli degli States sono già prenotabili a partire da EUR 199.99 sul sito www.eurowings.com o tramite l’app Eurowings da smartphone e tablet.

Altre “new entry” nel network Eurowings: nell’operativo dell’estate 2018 ci saranno tre voli a settimana da Düsseldorf per due destinazioni della Florida: Miami e Fort Myers. I voli sono già prenotabili a partire da EUR 249.99 per garantirsi un break primaverile.

Il volo per New York sarà operato da Eurowings con frequenza giornaliera, escluso il martedì, a partire dal 28 aprile 2018. Il volo per Miami avrà inizio il 4 maggio 2018 e opererà il mercoledì, il venerdì e la domenica. Il volo per Fort Myers decollerà per la prima volta il 3 maggio 2018 e sarà operativo di martedì, giovedì e sabato.

I tre nuovi voli diretti da Düsseldorf per gli Stati Uniti sono parte dell’espansione della compagnia sul lungo raggio low-cost. Recentemente è partito il primo volo a lungo raggio da Düsseldorf a Punta Cana nella Repubblica Dominicana. Questa rotta, unitamente all’esistente collegamento per Cancun in Messico, proseguirà anche nell’operativo dell’estate 2018. Oliver Wagner, CEO di Eurowings, ha commentato: “I nostri nuovi collegamenti con New York e la Florida sono solo l’inizio. Nell’estate 2018, potenzieremo la flotta di Düsseldorf rafforzando ulteriormente la nostra posizione nella Renania Settentrionale-Vestfalia”.

Eurowings è una delle pioniere del lungo raggio low-cost e opera con successo in questo mercato già da due anni. La compagnia vola su destinazioni in tutto il mondo, non solo nei Caraibi ma anche in estremo oriente e negli Stati Uniti. I dati delle prenotazioni sono stati molto buoni fin dall’inizio.”Il coraggio che abbiamo dimostrato con l’ingente investimento nel modello di business del lungo raggio low-cost è stato ripagato” ha commentato Oliver Wagner. “Eurowings è ora la compagnia in più rapida crescita d’Europa e pone solide basi anche per il lungo raggio”.

Per informazioni e prenotazioni www.eurowings.com

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: