Con l’arrivo dell’inverno ecco che nasce la voglia di partire verso le mete del nord Europa, dove la stagione fredda dà il meglio di sè.  Il tour operator NORAMA è specializzato nei viaggi su misura nel nord del mondo, con proposte che spaziano tra le più diverse destinazioni, per accontentare tutte le esigenze e offrire esperienze indimenticabili.

Piccoli gruppi, programmi personalizzati, esclusivi e ricercati per ognuno, come le sistemazioni selezionate ad una ad una in base a criteri di qualità, ed in location esclusive lontano dalla folla. A questo si aggiunge la grande flessibilità verso il viaggiatore anche nei periodi di altissima stagione. Tutti ingredienti essenziali per vivere viaggi la cui realizzazione è sartoriale, accurata, ricca di dettagli e attenzioni che vanno oltre l’immaginazione.

Tutto questo grazie a 40 anni ininterrotti di professionalità, esperienza specifica nel settore e profonda conoscenza dei territori e dei servizi.

Norama elabora da sempre offerte che puntano su elementi particolari ed esclusivi, a cominciare dal numero dei partecipanti che può arrivare ad un massimo di 8, senza tempi morti, a vantaggio dei propri interessi e dell’esperienza di viaggio. Per un servizio così accurato, Norama si avvale di collaboratori innamorati di questo lavoro, veri professionisti,  a cominciare dall’Ufficio vendite in Italia, fino al personale in loco, assistenti e guide che parlano italiano e che conoscono alla perfezione luoghi, cultura, popolazioni e tradizioni locali.

Qualche idea per un suggestivo viaggio al nord? Ecco alcuni programmi speciali per la stagione invernale, a partire dal Ponte dell’Immacolata:

Tour Aurora Boreale

Ad oltre 400 km a Nord dal Circolo Polare Artico, in un lodge esclusivo, a pochi km dal Mar Polare Artico si vive un’esperienza indimenticabile nel bel mezzo del nulla… un punto di partenza spettacolare per l’esplorazione dei dintorni: safari in motoslitta attraverso i ghiacci della taiga Lappone, una corsa in foresta tra le betulle intrappolate dal ghiaccio su una slitta trainata dai cani Husky, una passeggiata nel bosco con le racchette da neve. E ogni sera, dopo la tradizionale sauna nordica e una cena gourmet a base di prodotti tipici, si esce in motoslitta per avvistare l’aurora boreale nel silenzio e nel buio della notte polare.

6-10 dicembre 2017 | volo di linea Finnair, trasferimenti, sistemazione e pensione completa, guida e attrezzatura termica a partire da Euro 1.575 in camera doppia |

Onda glaciale, al confine tra le 3 Lapponie

In un piccolo villaggio Sàmi nella zona più remota della Finlandia del Nord dove si incontrano le 3 Lapponie – Finlandese, Svedese e Norvegese – nel mezzo di un deserto di neve, c’è un piccolo resort a gestione familiare, punto strategico per conoscere la natura artica circostante, praticare sport e avvistare l’aurora boreale. La piccola struttura è dotata di tutti i comfort e di un’ottima cucina a base di piatti tipici lapponi. Per i più coraggiosi è possibile provare, dopo la tradizionale sauna, l’ebrezza di un bagno rigenerante nelle acque del lago adiacente, come fanno i veri lapponi!

7-11 dicembre 2017 | volo di linea Finnair, trasferimenti, sistemazione e pensione completa, guida e attrezzatura termica a partire da Euro 1.395 in cottage esclusivo con sauna e camino, max 2 persone |

Wenkchemna Peaks and Moraine Lake, Banff National Park, Alberta, Canada

Canada il Magnifico

Un tour alla scoperta del Grande Canada in inverno, nel bel mezzo di una natura spettacolare e di incantevoli paesaggi artici. Punto di partenza: un lodge sul pittoresco fiordo di Saguenay, su cui si affaccia uno dei parchi naturali più suggestivi dell’area orientale. Spedizioni in motoslitta e dogsled, che si attraversano territori sconfinati in piena natura, dove forse nessuno è mai passato prima!.

Partenze garantite 23 e 30 dicembre, 6 gennaio, 8 giorni-7 notti | volo escluso, prezzi a partire da 995 euro a persona |

A queste proposte se ne aggiungono altre speciali dedicate all’Alaska e alle Capitali del Nord Europa, anch’esse molto gettonate nel periodo dei ponti e delle festività.

Per i programmi dettagliati, quotazioni, itinerari, www.norama.it

Norama, dal 1977 al servizio del turismo, è un Tour Operator specializzato in viaggi su misura nel Nord (in particolare in Canada, Alaska, Groenlandia, Isole Svalbard, Norvegia, Finlandia, Svezia) e in Tunisia. Fornisce ai propri clienti le migliori soluzioni sul mercato relativamente a formule di viaggio legate all’esplorazione e nel pieno rispetto della natura e delle tradizioni locali, nonché soluzioni esclusive denominate “Fuori dal Mondo”.

Non una vacanza qualunque, una vera esperienza di vita che conquista!

CONDIVIDI: