Come sfruttare al meglio le vacanze di Natale con una crociera CostaLe vacanze di Natale si avvicinano, e tanti italiani si sono ormai distaccati dalla tradizione del “Natale con i tuoi”, per sfruttare invece questo periodo in cui con pochi giorni di ferie aggiunti a quelli festivi si possono fare viaggi di grande interesse.

Uno dei modi più piacevoli e rilassanti per godersi questa occasione è una bella crociera, e per far vivere ai propri ospiti vacanze di Natale e Capodanno indimenticabili, Costa Crociere propone itinerari da sogno con destinazioni in tutto il mondo e appuntamenti imperdibili a bordo delle navi della sua flotta.

Dai menù dedicati ai party fino all’alba, gli ospiti Costa potranno trascorrere le proprie vacanze immersi in una magica atmosfera natalizia e festeggiare il nuovo anno, visitando ogni giorno una località diversa.

I menù del pranzo di Natale e del cenone di Capodanno proporranno alcuni tra i piatti tipici della tradizione italiana, che cambieranno a seconda della destinazione. Ad esempio, per chi sceglie il Mediterraneo sarà possibile gustare il culatello  inumidito da Lambrusco con cipolle rosse, tortellini in brodo, tacchino in crosta con contorno di funghi. Non mancheranno poi pandoro e panettone, per festeggiare con dolcezza!

I più felici saranno senz’altro i bambini a cui verrà dedicato uno speciale programma di intrattenimento, che prevede laboratori artistici e creativi, canti e cori natalizi in attesa dell’arrivo di Babbo Natale, che farà la sua comparsa in teatro. Ma che Natale sarebbe senza regali? Costa Crociere ha pensato anche a questo: il 25 dicembre i bambini si ritroveranno sotto l’albero per scambiarsi i doni in un’atmosfera magica.

Anche la notte di Capodanno a bordo delle navi Costa sarà indimenticabile! Per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo verranno organizzate serate con musica dal vivo e incredibili party a bordo piscina con dj set. Non mancherà poi il tradizionale countdown, proiettato sui megaschermi delle piscine qualche minuto prima della mezzanotte. Persino i bambini potranno partecipare a feste a loro dedicate, scrivendo i buoni propositi per l’anno nuovo su un telo che verrà mostrato durante la sfilata del 1° gennaio.

Chi ha pochi giorni a disposizione potrà scegliere una classica crociera di una settimana nel Mediterraneo a bordo dell’ammiraglia Costa Diadema:  l’itinerario comprende Savona, Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Palermo, Civitavecchia/Roma, con possibilità di imbarco da Savona (22 e 29 dicembre), Palermo (20 e 27 dicembre) e  Civitavecchia (21 e 28 dicembre).  Costa Luminosa partirà invece in il 23 e il 30 dicembre da Venezia, e il 24 e il 31 dicembre da Bari, allo scoperta di Grecia, Montenegro e Croazia.

In alternativa, Costa Crociere mette a disposizione itinerari negli Emirati Arabi e Oman, a bordo di Costa Mediterranea, in partenza il 22 e il 29 dicembre da Dubai.

Un altro grande classico invernale sono senza dubbio le crociere da 8 a 16 giorni nei Caraibi. Costa Crociere propone vacanze a bordo di Costa Pacifica, in partenza il 21 e il 28 dicembre da Guadalupa, con itinerari nelle Antille e in Repubblica Dominicana; a bordo di Costa Magica, il 22 e il 29 dicembre in partenza da Guadalupa, con nuovi itinerari nelle isole meno conosciute delle piccole Antille; a bordo di Costa Deliziosa il 20 e il 27 dicembre da Port Everglades (Miami), con itinerari in Florida e nelle Bahamas.

Infine, tutti coloro che vorranno dedicare le proprie vacanze natalizie alla scoperta di mondi lontani potranno scegliere fra due incredibili destinazioni: India e Maldive oppure Giappone o ancora Oceano Indiano. India, Sri Lanka e Maldive saranno al centro degli itinerari a bordo di Costa neoClassica, in partenza il 22 dicembre da Mumbai e il 29 dicembre da Malè. Costa neoRiviera in partenza il 22 dicembre da Mauritius proporrà invece un itinerario tra alcune delle più belle isole dell’Oceano Indiano. Infine, grazie a Costa neoRomantica, in partenza il 24 dicembre da Tokyo, sarà possibile immergersi nell’affascinante itinerario in Giappone e Taiwan.

Per ulteriori informazioni: www.costacrociere.it

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: