Può sembrare strano pensare all’estate 2018 quando quella 2017 è appena finita, ma come è noto, nel mondo dei viaggi prima si prenota, maggiori sono i vantaggi. MSC Crociere – la più grande compagnia mondiale a capitale privato e leader di mercato in Europa e Sud America – offre una miriade di proposte uniche per l’estate 2018, regalando agli ospiti l’opportunità di realizzare il viaggio dei sogni, qualsiasi sia la meta desiderata o l’esperienza ricercata.

Oltre ad ottenere un miglior prezzo, i crocieristi ben organizzati godranno della possibilità di essere i primi a scegliere cabina e posizione. In un secondo momento, gli ospiti potranno anche assicurarsi un posto per le escursioni in barca, che risultano overbooked in tempi rapidissimi, soprattutto se tutti i membri di un gruppo desiderano provare questa esperienza insieme.

Nell’estate 2018 gli ospiti avranno l’opportunità di stare all’aria aperta e di essere vicinissimi al mare a bordo della nuovissima MSC Seaside – che debutterà a Miami nel dicembre 2017 e viaggerà nei Caraibi – o della nave sorella MSC Seaview, che arriverà appena in tempo per l’estate 2018 e comincerà la stagione inaugurale nel Mediterraneo occidentale. Dotate di un design ultramoderno e innovativo che le fa apparire come un complesso condominiale sulla spiaggia, queste navi dispongono di passeggiate che ne coprono tutto il perimetro, di due passerelle di vetro che si estendono dal lato della nave e di ascensori in vetro che regalano una vista mozzafiato. Entrambe le navi dispongono anche di un numero molto alto di spazi all’aperto, mostrandosi ideali per gli amanti del sole e del mare alla ricerca della loro prossima fuga estiva!

Per chi invece cerca il fresco, le navi di MSC che navigano nell’Europa settentrionale offrono una serie di itinerari che prevedono esperienze uniche come la contemplazione della stupefacente Aurora Boreale, dei magnifici fiordi norvegesi, l’esplorazione delle selvagge isole britanniche, la visita degli Stati baltici, di San Pietroburgo e di altre straordinarie capitali europee quali Stoccolma (Svezia), Helsinki (Finlandia), Copenhagen (Danimarca), Tallinn (Estonia), Riga (Lettonia), Gdynia (Polonia) e Reykjavik (Islanda).

Mentre MSC Crociere ha già tre magnifiche unità dislocate nella regione – MSC Preziosa, MSC Orchestra e MSC Magnifica – per la prima volta nell’estate 2018 i viaggiatori avranno anche la possibilità di visitare il Nord Europa sulla nuovissima nave MSC Meraviglia. L’unità dispone di sistemazioni moderne e confortevoli; propone due spettacoli “Cirque du Soleil at Sea” creati esclusivamente per gli ospiti; offre una vasta gamma di opzioni per pranzi e bar, attività e strutture eccezionali per tutta la famiglia ed un MSC Yacht Club per gli ospiti che cercano l’esclusività e la privacy, pur avendo accesso a tutti i comfort di una nave più grande. E con l’offerta Vola in 2 al prezzo di 1, su due persone una vola gratis!

Non si può infine parlare di crociere senza citare una meta classica, il Mediterraneo orientale. Santorini è ancora più affascinante se raggiunta dal mare, quando le acque blu sotto il cielo della mezzanotte riflettono nitidamente le iconiche case bianche sulla cima dell’isola. I vacanzieri hanno la possibilità di sperimentare la bellezza di questa imperdibile perla greca a bordo di una delle tre navi MSC che navigano nella regione: MSC Musica, MSC Poesia e MSC Sinfonia. Inoltre gli itinerari nella zona includono tappe in indimenticabili porti storici quali Saranda (Albania), Mykonos (Grecia), Dubrovnik (Croazia) e molti altri ancora.

Proprio a ragione del carattere di compagnia di proprietà familiare, MSC comprende la necessità delle famiglie della disponibilità di intrattenimento, strutture e attività per i bambini, il tutto dedicato e diversificato. Un’esperienza MSC combina il divertimento con un’ampia gamma di esperienze culturali e educative alla portata di tutta la famiglia. Partnership con marchi universalmente noti come LEGO e Chicco, nonché club dedicati per i piccoli ospiti di tutte le età, assicurano che i bambini siano costantemente intrattenuti da un personale altamente qualificato. E mentre i figli si divertono, i genitori possono rilassarsi da soli, farsi crogiolare dal sole in piscina, godersi un massaggio balinese nella Spa MSC Aurea o tentare la fortuna nel Casinò a bordo.

Nel contempo, costruire ricordi insieme è importante, così la Compagnia offre un numero di attività senza precedenti che i genitori possono fare con i figli. Alcuni esempi sono le lezioni di cucina, le discoteche familiari, le competizioni sportive, i giochi in piscina e l’esperienza LEGO, dove gareggiano grandi e piccoli e questi ultimi ottengono il diploma ufficiale LEGO Junior Master Builder. Infine le famiglie possono anche usufruire di servizi a bordo, tra cui i parchi acquatici multi-story, le piste da bowling, i simulatori F1 e i cinema 4D.

Chi invece cerca un’esperienza esclusiva e privata, pur avendo l’accesso alla varietà di scelte e servizi che possono essere trovati solo su una nave più grande, può optare per un soggiorno nel lussuoso MSC Yacht Club. L’innovativa offerta di una “nave all’interno di una nave” – ​​introdotta nel settore da MSC nel 2008 – include un’area con servizio maggiordomo dedicato 24 ore su 24, concierge privato, suite di lusso e cibo e bevande all-inclusive. Gli ospiti godono inoltre di un’ampia gamma di servizi privati, tra cui una terrazza con piscina, vasche idromassaggio e solarium, e la Top Sail Lounge, un club completamente autonomo che offre un tranquillo rifugio per i crocieristi che desiderano rilassarsi e godere della vista panoramica sull’oceano. Sulle navi MSC di nuova generazione – MSC Meraviglia (che ha debuttato nel giugno 2017), MSC Seaside (lanciata nel dicembre 2017), e MSC Seaview (lanciata nel giugno 2018) – MSC Yacht Club è stato ampliato e potenziato grazie ad un maggior numero di alloggi e spazi pubblici, quale ad esempio un ristorante dedicato all’interno dell’area.

Il cibo, oggi più che mai, svolge un ruolo importante nelle esperienze di viaggio. Nell’industria di crociera in particolare, gli ospiti sono desiderosi di nuove esperienze culinarie sia a bordo sia a terra. Ispirata dal proprio patrimonio mediterraneo, la Compagnia cura con estrema passione le proposte food, offrendo sempre cucine fresche e genuine provenienti da tutto il mondo. Da sottolineare inoltre che MSC Crociere ha collaborato con cuochi di fama mondiale – Carlo Cracco, Jean-Philippe Maury, Roy Yamaguchi e Jereme Leung – per impreziosire il viaggio in crociera con ottimi ricordi gastronomici.

Come se non bastasse, la Compagnia sta introducendo una serie di nuovi concept di specialità internazionali a bordo delle nuove navi. Su MSC Seaside, ad esempio, gli ospiti potranno sperimentare un’autentica cucina pan-asiatica all’interno dell’Asian Market Kitchen di Roy Yamaguchi; gustare piatti di pesce in stile americano combinati con un tocco di sapienza mediterranea nel ristorante Ocean Cay; scegliere la loro bistecca preferita direttamente dai frigoriferi prima di osservare esperti chef nella cucina aperta dello steakhouse Butcher’s Cut.

Le innovazioni quotidiane stanno cambiando il modo di viaggiare e di condividere esperienze. Con il lancio di MSC Meraviglia, MSC ha introdotto l’innovativo programma digitale MSC for Me e la tecnologia intelligente per navi, permettendo agli ospiti di rimanere in contatto tra loro e con l’equipaggio per una vacanza “connessa”. Questo programma all’avanguardia di cui saranno dotate tutte le navi di nuova generazione (per poi essere esteso al resto della flotta) è costituito da una serie di schermate interattive che rendono più facile che mai selezionare escursioni e spettacoli o registrarsi su Near Field Communication (NFC) – un servizio che consente all’ospite di utilizzare la propria carta di crociera, il braccialetto o lo smartphone per l’accesso alla cabina, per pagare a bordo, per geolocalizzarsi e molto altro ancora.   Inoltre la Compagnia è particolarmente attenta alle esigenze dei crocieristi 2.0, e perciò ha pensato anche a questo. Gli ospiti che navigano con MSC Crociere ora hanno accesso veloce e affidabile al web e possono scegliere tra una vasta gamma di pacchetti internet a prezzi accessibili; in tal modo è semplicissimo rimanere connessi sia con amici e familiari sia con gli altri viaggiatori.

Per informazioni e prenotazioni www.msccrociere.it

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: