In carrozza per le strade di Seefeld e nei boschi circostanti per romantiche escursioni e per ammirare meglio la natura circostante

Un gita in carrozza regala emozioni appartenute al passato. E’ un viaggio sensoriale  da non perdere tra i colori e i profumi di Seefeld in Tirolo da provare al tramonto che rende tutto più magico e surreale.

E se per caso dovesse piovere? Cosa non rara in montagna d’estate anche se normalmente non dura tanto; ma niente paura. Il solerte cocchiere con fare cavalleresco adagerà sulle nostre gambe una calda coperta e subito abbasserà le tende impermeabili e trasparenti che permetteranno ugualmente di godere della meraviglia del paesaggio che bagnato è ancora più bello e più verde.

Si potranno poi apprezzare i profumi che spigionano la terra e il bosco bagnati: un misto di muschio e di legno che solleticano le narici.

Il tempo che sia bello o che sia brutto, il viaggio si farà. Basta solo scegliere un percorso.

Magari quello che porta al ristorante Waldgasthaus Triendlsage, una ex segheria completamente rinnovata e riportata allo stato originario nel 2000, per una cena tipicamente austriaca.

Per raggiungere il ristorante, che dista poco più di 2 km dal centro di Seefeld, si percorre una strada un po’ sperduta che passa in mezzo a boschi di faggio, betulla e abete rosso. Non solo ci si riempie gli occhi di bellezze naturali ma anche i polmoni di aria balsamica pura.

L’ambientazione suggestiva ed il trottare ritmico dei cavalli rilassa permettendo di trascorrere una serata di turismo “lento” che avrà come ultima tappa una serata dedicata alla buona tavola in compagnia di ottime pietanze.

Ai proprietari del Waldgasthaus Triendlsage piace viziare gli ospiti con piatti locali che mettono subito il buon umore.

In estate il ristorante prepara delle trote fresche pescate nelle loro acque. Non mancano mai i canederli allo speck o formaggio, la selvaggina o del gulasch.

La prelibatezza alla quale non si può proprio rinunciare è il dolce. Primo fra tutti il kaiserschmarren, una vera festa per il palato, servito ben caldo in rustiche padelle e accompagnato con marmellate di vari gusti.

Si trascorrerà a tavola qualche ora piacevole con tanti sapori diversi, anche in allegria in compagnia di buona musica, punto di rilievo della tradizione popolare che darà un tono di vivacità alla serata e di colore con gli abiti folkloristici tirolesi indossati dai musicanti.

Un locale da consigliare non solo per le ottime specialità culinarie ma anche per la cortesia del personale.

Info: www.triendlsaege.at e www.seefeld.com

Testo e foto di Dorina Cocca

 

CONDIVIDI: