Singapore Airlines, nel corso della presentazione alla stampa, tenutasi il 10 luglio scorso a Malpensa, alla presenza del General Manager Italia Teck Hui Wong, ha accolto i suoi ospiti a bordo dell’airbus A350-900, dove è stata mostrata la nuova Premium Economy Class.

Dal design moderno ed elegante, pensato per offrire più spazio e comfort, la Premium vanta un nuovo concept di poltrone: schienale reclinabile di 8 pollici, distanza tra i sedili di 38 pollici e una larghezza compresa tra 18,5 e 19,5 pollici, un alimentatore di corrente individuale, due porte USB, una luce di lettura personale, tavolo da cocktail e spazio aggiuntivo per gli oggetti personali, come bottiglia d’acqua e dispositivo mobile, arredi morbidi come poggiatesta, cuscino e coperta, finitura in pelle e poggiapiedi per ogni sedile. Inoltre, a bordo della Premium Economy Class è possibile scegliere tra una vasta gamma di piatti e bevande. Oltre ad un menu standard con tre diverse opzioni, i clienti possono selezionare il servizio “Premium Economy Book the Cook”, che consente di scegliere tra eccellenti piatti. Inoltre, sono disponibili durante il volo, su tutte le tratte che offrono la Premium Economy, lo Champagne Ernest Rapeneau Brut e una selezione di vini. I clienti, poi, riceveranno un courtesy kit resistente all’acqua e composto da spazzolino da denti, dentifricio e un paio di calzini antiscivolo.

Non è tutto. Un elegante monitor full HD da 13,3 pollici, il più grande della sua categoria, così come le cuffie dotate di noise-cancelling, attendono i clienti che viaggiano nella nuova classe di viaggio. La Premium Economy Class sarà caratterizzata da un versione di KrisWorld, il pluripremiato sistema di intrattenimento in volo di Singapore Airlines, di nuova generazione, che offre in tutte le classi di viaggio oltre 1.500 opzioni di intrattenimento on demand, inclusi film, programmi televisivi, giochi interattivi, CD audio, programmi radio, applicazioni per l’apprendimento e, per i passeggeri più piccoli, il “Kids’ Mode”, con cui accedere a cartoni animati, film per famiglie e giochi. Il sistema si basa sull’hardware sviluppato da Panasonic Avionics, con un’interfaccia utente personalizzata e una vasta selezione di contenuti.

Anche a terra non mancano servizi ad hoc per chi viaggia in Premium: il check-in prioritario e la gestione dei bagagli, una franchigia del bagaglio consentita di 35 kg.

E dal 29 ottobre prossimo il nuovo aeromobile A350-900 sarà operativo sulla tratta Roma-Singapore, andando ad aggiungersi all’A350-900 già operativo da Milano e permettendo così ai passeggeri di scegliere la nuova Premium Economy Class. Nel nuovo Airbus A350 sono presenti 24 poltrone di Premium Economy Class, oltre a 42 in Business Class e 187 in Economy Class per un totale di 253 passeggeri.

 

CONDIVIDI: