Un luogo dove ancora esiste la biodiversità? Un luogo dove animali altrove estinti riescono a  sorprendere con il loro aspetto rimasto primordiale? Un luogo che offre al viaggiatore emozioni che spaziano dall’avvistamento di lemuri o camaleonti alle meravigliose spiagge, dalle foreste di baobab alle  foreste di pietra? Esiste e stiamo parlando del meraviglioso Madagascar, che potrete scoprire con Turisanda!

L’isola è rimasta isolata per milioni di anni, perciò è stata in grado di preservare la sua indole selvaggia e custodire specie, sia vegetali che animali, uniche al mondo.

Il Madagascar è un connubio perfetto tra natura da esplorare e spiagge sulle quali rilassarsi al sole: l’ideale per il viaggiatore che vuole un viaggio che unisce avventura e tranquillità.

Tra le peculiarità che caratterizzano questa isola, indubbiamente le molteplici tipologie di foresta: da quelle rigogliose di origine pluviale, a quelle desertiche di Baobab alle cosiddette “foreste di pietra“, gli Tsingy, patrimonio dell’Unesco. Questi ultimi sono presenti all’interno del parco nazionale Ankarana e danno vita ad un panorama unico e spettacolare caratterizzato da”guglie” create da stalagmiti calcaree. Più spettacolari ancora, per quanto possibile, sono gli Tsingy Rouge, con le loro sfumature rosse che si intensificano con i colori caldi del tramonto, un’atmosfera davvero mozzafiato!

Chi desidera conoscere più da vicino i lemuri, i simpatici primati dalla lunga coda e dai grandi occhi che vivono in libertà solo in Madagascar, li può trovare, ad esempio, sulla Montagna d’Ambre dove se ne potranno incontrare ben 7 specie differenti.

Infine per chi ama l’avventura e desidera cimentarsi con gli sport acquatici, la zona delle “Tre Baie” è l’ideale. Qui gli amanti del windsurf e del kitesurf avranno modo di divertirsi con le onde della Baia di Sakalava che è continuamente esposta al vento. La Baia delle Dune, invece, offre splendide acque cristalline ideali per praticare snorkeling alla scoperta dei ricchi fondali, mentre la Baia dei Piccioni è la preferita per coloro che desiderano dimenticare lo stress, poiché qui la pace e la serenità la fanno da padrona. Impossibile concludere la scoperta dell’isola senza la visita di Antsiranana, la città più grande del Madagascar del Nord, dove si possono acquistare prodotti di artigianato locale e godere di una magnifica vista sull’Oceano Indiano.

Per ricaricare le pile rilassandosi al sole nel relax più completo, l’ideale è il Turisanda Club Orangea Village, sull’isola di Nosy Be, un resort completamente ristrutturato, immerso nei profumi di un rigoglioso giardino tropicale che si affaccia sull’ampia e dorata spiaggia di Bemoko. Costruito in stile malgascio con materiali naturali e bambù, è dislocato intorno ad una piantagione di palme da cocco in una cornice di estrema tranquillità e perfettamente integrato nel contesto naturale. La sua ubicazione è strategica per partire alla scoperta delle bellezze del mare e dell’entroterra.

Il tour “Alla scoperta del Nord” porta ad ammirare la sorprendente natura del nord del paese, iniziando dal parco nazionale di Ankarana con gli inimitabili Tsingy, le piantagioni di cacao, la Montagna d’Ambre e gli Tsingy Rouge. Si continua poi, alla volta della foresta dei Baobab, dove se ne contano oltre 1200 di tutte le forme e grandezze; e della baia di Antsiranana con le sue famose Tre Baie. Infine qualche giorno di rilassante soggiorno mare presso il Turisanda Club Orangea Village.

TOUR ALLA SCOPERTA DEL NORD

Partenza ogni lunedì – Guida locale parlante italiano

Prezzo finito a partire da 2.110€ a persona, per 9 giorni/7 notti (1 notte al Parco Ankarana, 4 notti ad Antsiranana, 2 notti a Nosy Be presso il Turisanda Club Orangea Village).

CONDIVIDI: